View Full Version : Consiglio Sk Video Dx9
Ciao a tutti,
sto x assemblare un pc x un amico...
economico...cioe' con un torello, da tirare a 3000 o piu'...vediamo quello che riusciro' a fare :p
...e..come al solito...alla scelta della scheda video, che non ho mai amato particolarmente...dato il prezzo che influisce sul costo di un gioiellino assemblato con 4 soldi (da premettere che se uno vuole giocare, consiglio sempre una consolle) devo decidere quale mettere...
e siccome...il prossimo lungo corno...che s'e' trasformato in Vista...ho sentito che "richiede" le DX 9, e ho pensato, rispetto alla 9250 che ci metterei dentro adesso, di metterci una 5200 che si trova x 10 eurozzi in piu...o...se c'e' qualche consiglio piu' "raffinato"..se conviene spender qualcosina in piu'...x prenderne q.altra...
tipo...aggiungendone altri 10...ho visto che si puo' gia' arrivare ad una 9550...
...ma nn trovo benchmark che mi giustifichino quest'altra spesa...
Attendo vs gentili link e consigli...
Thanks in advance...
Dr House
22-09-2005, 18:43
cerca di arrivare alla 9550 128bit perchè i soldi che spendi rispetto alle altre 2 li merita tutti
Wizard77
23-09-2005, 08:13
lascia stare la FX5200 che una schifezza vai sulla 9550
lascia stare la FX5200 che una schifezza vai sulla 9550
Quoto io l'avevo la fx5200,una vera cacata,anche nella versione con bus 128bit.
...ma nn vi avevo chiesto gentilmente qualche link ;) ?ù
...cmq...x adesso ho trovato questo...e...con qualche "piccolo" accorgimento...mi sembra di capire...che potrei far tornare a lavorare il processore della 9550 com'era in origine...della 9600 :p
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1068/14.html
non che sapete gia' dov'e' un bel bench con tutte le schede possibili che contengano anche la 9550 ?
poi...mi piacerebbe fare il mio solito rapporto prestazioni prezzo...e vedere qual'e' quella che vince...;)
Un ultima cosa...ho visto che l'intel ha integrato nel 915G la gma 900
...che demanda un po' di sporco lavoro al procio...ma cmq...e' (per come la vedo io sul pc da casa/ufficio, (diverso dalla ps3) sicuramente il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
Non c'e' ancor nulla x AMD ;) ?
Thanks
Dr House
23-09-2005, 18:27
non possiamo mettere link a shop online, ci bannano e noi non ci teniamo :p
usa questo www.trovaprezzi.it
...ma non intendevo link di prezzi...
...ma link di recensioni...test...overclock ;-)...
...tipo...se con la X700, che pubblicizzavi in un altro 3D, per esempio...ne risultasse un rapporto prezzo/prestazioni migliore (di una 9550 overcloccata)...magari trovando un sito dove ci sono i bench...come quello sopra della 9550...ci farei un pensierino...
...hai mai provato a prender uno di quei test...con decine di schede...che sti trovano su Tomshardware...e fare il rapporto al prezzo ;) ?
Una volta ne vidi uno sui processori...con gia' anche il grafico del rapporto prezzo/prestazioni...e confermo' quello che pensavo...
cioe'...il migliore...era il piu' economico....
meglio ancora ovviamente...se overcloccato... :p
pistolino
24-09-2005, 18:47
...ma non intendevo link di prezzi...
...ma link di recensioni...test...overclock ;-)...
...tipo...se con la X700, che pubblicizzavi in un altro 3D, per esempio...ne risultasse un rapporto prezzo/prestazioni migliore (di una 9550 overcloccata)...magari trovando un sito dove ci sono i bench...come quello sopra della 9550...ci farei un pensierino...
...hai mai provato a prender uno di quei test...con decine di schede...che sti trovano su Tomshardware...e fare il rapporto al prezzo ;) ?
Una volta ne vidi uno sui processori...con gia' anche il grafico del rapporto prezzo/prestazioni...e confermo' quello che pensavo...
cioe'...il migliore...era il piu' economico....
meglio ancora ovviamente...se overcloccato... :p
non ho benchmark ala mano ma sicuramente una x700 stacca nettamente una 9550 :)
Dipende dall'uso che farai del PC...ci giocherai? se no, una 9550 va benissimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.