View Full Version : Problema Network
Homer J-1983
22-09-2005, 16:20
Salve a tutti! Avrei un piccolo problema con la condivisione con windows. Prima avevo mac 10.4 e windows con sp1 a cui aggiunsi tempo fa l'sp2. Quando li connettevo allo stesso hag (dispositivo fornito da fastweb) il mac nella sezione network subito vedeva windows, e lo faceva come se fosse un punto di mount. Tuttavia windows non vedeva il mac. Poco tempo fa ho dovuto formattare windows e ho messo una versione già aggiornata all'sp2. Ho aggiornato anche il mac alla versione 10.4.2, il risultato è che quando ora li collego il mac non vede il windows (infatti nella network non appare neanche il tastino di espulsione come accadeva prima), ma il windows subito vede il mac e posso accedere ad ogni sua cartella. Cos'è successo? Come posso fare per far vedere windows da mac? Grazie!
hai provato con:
mela+k->smb://indirizzo_ip_del_pc ?
Homer J-1983
22-09-2005, 21:55
che signifiga smb://? Come si fa? Da shell?
che signifiga smb://? Come si fa? Da shell?
semplicemente selezioni il finder(in alto a destra ti appare finder)poi tieni premuto il tasto mela e contemporaneamente premi il tasto k.
Ti apapre una finestra in cui scrivi:
smb://192.168.0.2
(se l'indirizzo del pc è quello)premi invio e lui si connette a quel pc vedendo tutte le cartelle condivise.
smb sta per samba ed è quella cosa che ti permette di condividere cartelle con gli altri computer.
Se su win hai dei firewall o le disattivi o crei i permessi per farlo accedere.
Homer J-1983
23-09-2005, 16:06
ho provato a fare come dici tu, niente da fare, quando inserisco la psw e userID mi dice che sono errate. Però prima di fare come hai detto tu ho notato che adesso esce di nuovo il pulsantino di espulsione vicino alla network ed esce anche il pc con windows, però l'icona è opaca e quando clicco per aprirla mi dice che l'alias è danneggiato... :doh:
ho provato a fare come dici tu, niente da fare, quando inserisco la psw e userID mi dice che sono errate. Però prima di fare come hai detto tu ho notato che adesso esce di nuovo il pulsantino di espulsione vicino alla network ed esce anche il pc con windows, però l'icona è opaca e quando clicco per aprirla mi dice che l'alias è danneggiato... :doh:
strano...ma inserisci la username&pw del mac o del pc a cui ti vuoi collegare? perchè devi inserire i dati del primo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.