View Full Version : PI/PIF... cosa sono?
Scusate la mia ignoranza, ma cosa sono i PI/PIF in un DVD?
Come si vedono, con quale programma?
E cosa rappresentano?
Cosky.
Scusate la mia ignoranza, ma cosa sono i PI/PIF in un DVD?
Come si vedono, con quale programma?
E cosa rappresentano?
Cosky.
In termini semplici si tratta di errori di scrittura.
Le soglie di tolleranza sono:
PI - 280.
PIF - 4.
Al di sopra di queste soglie il dvd si può considerare venuto male.
Per vederli devi avere un masterizzatore che supporti la scansione degli errori e un software come KProbe o Nero CD/DVD Speed o le PlexTools ecc...
Grazie mille.
Dei programmi che hai citato, c'è ne è qualcuno che funziona meglio di altri o uno vale l'altro?
Grazie mille.
Dei programmi che hai citato, c'è ne è qualcuno che funziona meglio di altri o uno vale l'altro?
E' fondamentale il masterizzatore. Che modello hai?
Ho un LiteOn 811-S e sto notando che con Nero CD-DVD Speed (incluso in Nero 6.3) non riesco ad eseguire il test (quando vado su Test non mi fa cliccare sul tasto Avvia).
prova dvdinfo pro:
http://www.dvdinfopro.com/
Ottimo, Dvd Info Pro funziona :-)
Grazie mille.
In termini semplici si tratta di errori di scrittura.
Le soglie di tolleranza sono:
PI - 280.
PIF - 4.
Al di sopra di queste soglie il dvd si può considerare venuto male.
Per vederli devi avere un masterizzatore che supporti la scansione degli errori e un software come KProbe o Nero CD/DVD Speed o le PlexTools ecc...
Quei valori sono indicati per il picco massimo o medio?
Ho un DVD che come PIF medio indica 1, ma in un solo punto ha un picco di 10... cosa significa? Che in quel punto probabilmente ci sarà un errore ma il DVD dovrebbe comunque vedersi bene?
Altra cosa, Dvd Info li chiama PIE e PIF... PIE è la stessa cosa di PI?
Caio Ragazzi...
sto eseguendo un po' di test e si deve considerare che i valori di PI e PIF sono dipendenti anche dalla velocità del test...
quindi... sapete se esiste una guida in merito abbastanza valida e chiara??? Anche in inglese...
DVD Info Pro è inattendibile :p
Molto meglio Nero CD/DVD Speed (http://www.cdspeed2000.com) ultima versione :)
Importa il picco massimo: al punto di PIF=10 non riuscirai a vedere nulla :cry:
Scaricato e funziona :-)
Ma è possibile che il masterizzatore mi dice che un DVD è rovinato quando non è vero, perchè magari oltre a scrivere male legge anche male?
Mi ha dato anche qualche errore su un DVD originale (non tanti ma in 2-3 punti si), mentre DVD fatti con altri masterizzatori li legge senza errori...
Altra cosa, Nero ha una voce che si chiama "PUNTEGGIO"... come funziona? Fino a che punteggio il DVD si può ritenere accettabile (ovviamente con i dovuti piccoli errori nei vari punti)?
Grazie Cosky.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.