PDA

View Full Version : Registro da MediaCenter...e poi?!?!?!?!?

christianr
22-09-2005, 15:42
Ciao,
ho registrato diverse ore di trasmissioni tv sul mio media center HP, e vorrei cominciare a riversare su dvd un pò di roba.
Ho guardato i file delle registrazioni e ho visto che sono in formato .dvr-ms o qualcosa del genere...Che formato è?Come faccio a masterizzare su DVD?

Ma soprattutto, come li manipolo?Alcuni sono oltre 10GB, vorrei ridurli.

Grazie.

Dioveht
23-09-2005, 10:38
Ciao,
ho registrato diverse ore di trasmissioni tv sul mio media center HP, e vorrei cominciare a riversare su dvd un pò di roba.
Ho guardato i file delle registrazioni e ho visto che sono in formato .dvr-ms o qualcosa del genere...Che formato è?Come faccio a masterizzare su DVD?

Ma soprattutto, come li manipolo?Alcuni sono oltre 10GB, vorrei ridurli.

Grazie.
Se non hai "SonicEncoders" potresti cercarlo e installarlo sul computer. Ti permette di creare un DVD-Video automaticamente, direttamente dall'interfaccia di MediaCenter.

Se però vuoi modificare i file (ad esempio togliere la pubblicità) puoi usare delle utility che permettono di convertire i dvr-ms in mpeg2. La conversione è senza perdita di qualità visto che i dvr-ms sono già in mpeg2.

Esistono diverse utility freeware che effettuano questa conversione... una di queste è DVRMSToolbox.

Con questo programma puoi convertire in MPEG2 e poi usando un programma per editare i file MPEG2 puoi tagliare la pubblicità e poi masterizzare su dvd.

Un programma semplice da usare (ma non free) è Ulead MovieFactory che ti permette di tagliare un MPEG2 e masterizzarlo creando anche dei menu animati molto carini.

Dovebbe esistere anche un programma per editare direttamente i dvr-ms ma non ricordo come si chiama... cerca qualcosa tipo DVREdit o DVRMSEdit...

eric654
26-09-2005, 17:20
fantastico programma scritto da un certo Alex Seigler.
Solo 340 KB, non richiede installazione.
funziona solo sotto windows media center ma NON dall'interfaccia semplificata.
Permette di tagliare i dvr-ms senza ricodificarli.
veloce e senza perdite di qualità.
non ho informazioni circa il sito ufficiale e la licenza di utilizzo quindi suppongo che sia freeware.
ed2k://|file|dvr-ms-edit.zip|153470|74A656751FA8E1ABA2BCE74F4D78B3B1|h=BIYKDTL7XZMAEHARBV5KMQRE5OPCGAQ3|/

gighen78
11-10-2005, 00:36
CIAO, volevo sapere se avevi risolto i problemi di conversione dvr-ms in mpeg e poi in avi eventualmente..come hai combinato alla fine?io sono ancora sul chi va la e non riesco a trovare niente.NERO vision3 non mi legge i file dvr-ms registrati dal media center..

Schiluke
14-12-2005, 17:13
qualcuno sa se è funzionante? Le ho provate tutte... ma il video non si taglia! dCut non va... non so che fare... chi è riuscito ad editare?