View Full Version : soft-touch
luckyone
22-09-2005, 16:27
esistono fotocamere digitali il tasto per scattare foto sia soft-touch? essendo disabile mi servirebbe moltissimo-
non vorrei spararla troppo grossa, ma esistono modelli il cui tasto si aziona tramite comando vocale?
non prendetemi per pazzo, sono disabile solo agli arti. ;)
Venticello
22-09-2005, 16:42
esistono fotocamere digitali il tasto per scattare foto sia soft-touch? essendo disabile mi servirebbe moltissimo-
non vorrei spararla troppo grossa, ma esistono modelli il cui tasto si aziona tramite comando vocale?
non prendetemi per pazzo, sono disabile solo agli arti. ;)
Che io sappia no, anche perchè sarebbe un bel problema, sai gli scatti a vuoto che si farebbero per sbaglio...però chissà, forse col telecomando si può risolvere (per quelle che ne sono dotate) :confused:
...perdonami la domanda, ma come fai per inquadrare...?
luckyone
22-09-2005, 17:21
Che io sappia no, anche perchè sarebbe un bel problema, sai gli scatti a vuoto che si farebbero per sbaglio...però chissà, forse col telecomando si può risolvere (per quelle che ne sono dotate) :confused:
...perdonami la domanda, ma come fai per inquadrare...?
Sai ho braccio, avanbraccio, mani e relative dita :D
Il problema è premere il tasto e non riuscendo a dare la giusta pressione sul tasto muovo la macchina.
Tutto qui...si fa per dire :(
marklevi
22-09-2005, 18:29
forse uno scatto remoto (tramite cavo) potrebbe aiutarti.
luckyone
22-09-2005, 18:35
forse uno scatto remoto (tramite cavo) potrebbe aiutarti.
E' un discorso che vale per tutte le fotocamere?
Venticello
23-09-2005, 09:05
Quasi tutte le fotocamere digitali di fascia medio/alta hanno un comando di scatto a distanza, o tramite cavo o tramite telecomando.
Io ho una Canon G6, e con il telecomando, oltre a scattare, è possibile regolare lo zoom e altre impostazioni. Quando scatto con il cavalletto uso sempre il telecomando per evitare vibrazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.