PDA

View Full Version : Print server, tra poco lo prendo a martellate...


gpc
22-09-2005, 15:26
Neanche mezza giornata che l'ho preso e già ho gli istinti omici nei suoi confronti...
Allora, partiamo dall'inizio.
Ho preso il Netgear PS121, un print server con una porta USB.
La procedura dovrebbe essere semplice: configuri il print server (fatto, e questo è ok, ne sono sicuro) con IP e nome, poi ci colleghi la stampante e su ogni computer crei una porta a cui è associato l'indirizzo TCP dell'aggeggio infernale e su quella ci metti la stampante.
Facile, eh?
Già... :rolleyes:
Allora, i primi problemi vengono con la officejet 6210, che non sono riuscito a far funzionare. Chiaro: per installare i driver l'essere malvagio che ha progettato il software richiede che la stampante sia collegata alla porta, per collegare la porta il perfido software della netgear richiede i driver della stampante... e il circolo vizioso è chiuso.
Allora, dopo quattro ore di sbattimenti (di testa) ho deciso di fare un'altra prova, e ho attaccato lo scatolotto all'altra stampante, sempre una HP ma una 959C.
Ho rifatto la procedura e, indovinate un po', funzionerà? Certo che no.
Quando mando la stampa della pagina di prova la stampante carica il foglio e si ferma...
La cosa strana è che non riesco a capire dove sia il problema: quando premo il pulsantino per la diagnostica sul malefico print server, lui stampa normalmente la pagina contenente i suoi dati, per cui il collegamento USB dovrebbe essere a posto, così come quello LAN dato che lo vedo da tutte le parti.
Io ho installato altri print server e non mi sono mai capitati casini di questo genere... mi sapete dare qualche suggerimento? Portarlo al negozio non servirebbe a niente se fosse un problema di configurazione perchè ho come il vago sentore che ne sappiano meno di me... :help: