PDA

View Full Version : Problema con Notebook HP e Webcam Creative NX!!

schizzechea
22-09-2005, 15:23
Salve a tutti, sto smanettando da qualche giorno su questo problema (notebook - webcam) e non essendo riuscito a trovare una spiegazione logica e di conseguenza una soluzione, ho deciso di scrivere su questo forum con la speranza di ricevere un aiuto tecnico in merito.

Allora posseggo un Notebook HP Omnibook xt1000 ed una webcam Creative NX acquistata circa un anno fa.

Da premettere che la webcam ha SEMPRE funzionato perfettamente sul mio portatile HP in qualunque modalità sia online che offline e conteporaneamente a tutte le altre periferiche collegate al PC.

Adesso, il propblema è che improvvisamente da qualche giorno quando l'accendo per utilizzarla sia online che offline dopo qualche minuto si spegne da sola senza alcun motivo apparente e senza che vengano trovati e comunicati errori da parte del sistema operativo.

Preso dalla disperazione e prima di scrivere, Vi riporto di seguito tutto quello che ho fatto senza ottenere alcun risultato, il comportamento della webcam è sempre lo stesso:

1) Ho liberato tutte le porte USB dalle altre periferiche perchè ho letto in giro che può essere un eccessivo utilizzo di corrente a far si che la webcam si spenga. Risultato: NEGATIVO si spegne.

2) Ho aggiornato i driver con gli ultimi pubblicati;

3) Ho provato la webcam su altri due computer e funziona perfettamente, da qui deduco che sia un problema del Notebook ma non ho capito quale.

4) Ho provato a controllare la gestione periferiche di windows ed è tutto regolarmente settato e funzionante, sia sulla webcam che sulle porte non risultano problemi di conflitti etc..

5) Ho provato la webcam su tutte le porte USB (3 in totale + un Hub esterno da 4 porte) e da lo stesso identico problema; Se collego altre periferiche alle porte USB funzionano correttamente;

A titolo di cronaca vi dico che il sistema operativo è Windows XP Professional S.P. 2 e che la webcam ha sempre funzionato su questo S.O.

Spero di ricevere al più presto un vostro aiuto in merito e mi farebbe piacere anche sapere se qualcuno ha mai riscontrato un problema del genere.

Grazie a tutti!!!
:muro: :muro: