PDA

View Full Version : Per sfruttare al meglio la 6600GT..


zanardi84
22-09-2005, 15:07
Oggi ho avuto la notizia che la mia prossima scheda sarà una Nvidia 6600GT AGP (di cui però non cosnosco ancora il produttore), dal momento che la 9800pro non si trova più nuova nel negozio a cui ho chiesto assistenza perchè si era fusa.

Ora, è dai tempi della vetusta Geforce 2mx che non seguo Nvidia, quindi ho perso d'occhi la situazione driver/tools etc.
Quindi quello che chiedo è se potete indicarmi:
-Come si comporta la 6600GT nella gestione di video/dvd, uso office e tutto ciò che non giochi.
-Uso in ambiente linux (driver gestibili? Problemi come per ATI?)
-i migliori driver al momento
-la situazione driver per il futuro (miglioramenti etc)
-i tool per monitorare/gestire le features della scheda. Dovrebbe avere il sensore temperature integrato?

La cosa più importante: Come manutenerla per preservarla. Sarà necessario aerare maggiormente il case? NON VOGLIO FARE OVERCLOCK O MODDING. Meglio un molex dedicato o va bene anche un passante?

Grazie

arcseb
22-09-2005, 17:28
Io posseggo questa scheda da 5 mesi. Ho testato molti driver, ma per me i migliori sono i 76.10 li trovi su Guru3d.com nei download. Forceware modded.
Considera che non testo nuovi driver da 2 mesetti, quindi se lo fai tu fai un favore anche a me.

Considera che io lavoro in ambiente Cad2D e 3D, quindi ho fatto dei test approfionditi con SPEC Viewperfect 8 oltre che con altri bench.

La scheda si comporta abbastanza bene anche se io se fossi in te mi farei dare una 6800le, costa uguale e puoi attivare (quasi sempre) le pipe inattive facendola diventare una 6800 gt con una frequenza un po più bassa!!!

La scheda è facilmente overclockabile e tiene benissimo!!!! Io la tengo per sicurezza cpu 550 e ram 1100, anche se arriva a 570 e 1200. In linux non so se dia dei problemi.

Scaricati Rivatuner 15.7 è gratuito ed è il miglior software per gestire le schede Nvidia.

Il sensore della temperatura è integrato.