View Full Version : Petizione x il capo apple....
Cavolo,da quando mi sono affacciato su questa sezione del forum x farmi un'idea di che portatile mac prendere è sempre la stessa storia,il 12 fa gola a tutti,ma l'iboox è troppo poco e il pb lo stesso è troppo poco x quel prezzo...
Facciamo una petizione,cioè riempiamo di email il server apple chiedendo la stessa configurazione del 15 pollici per il 12 e l'upgreade gratuito del SD ai modelli senza....
Solo così non mi sentirei preso x il :ciapet: all'atto del consegnare 1500 euro (ca@@o 1500 euro,io sono il primo a non fare stì confronti ma sono 3milioni di lire) x un 12 pollici
Chi butta giù la bozza da inviare :D :D :D
per un PB spenderei i $$$ senza pensarci un attimo su..peccato che non li abbia :D
Cavolo,da quando mi sono affacciato su questa sezione del forum x farmi un'idea di che portatile mac prendere è sempre la stessa storia,il 12 fa gola a tutti,ma l'iboox è troppo poco e il pb lo stesso è troppo poco x quel prezzo...
Facciamo una petizione,cioè riempiamo di email il server apple chiedendo la stessa configurazione del 15 pollici per il 12 e l'upgreade gratuito del SD ai modelli senza....
Solo così non mi sentirei preso x il :ciapet: all'atto del consegnare 1500 euro (ca@@o 1500 euro,io sono il primo a non fare stì confronti ma sono 3milioni di lire) x un 12 pollici
Chi butta giù la bozza da inviare :D :D :D
:D :D :D :D E secondo te ti ascoltano??
Non sono mica in Italia che si fa tutto per raccolta di firme cmq anche io se avessi €€€ li spenderei pure!
Dopo aver visto lo spettacolo di beppe grillo mi sono infuocato...!!!!
Se tutto quello che dice è vero,e io penso di si,allora siamo proprio noi che possimo cambiare le regole,pensa se ricevessero 10.000 email,e se tutti decidessimo di aspettare 1 mese a comprarlo...
Solo che è tutta un'utopia....!! :cry: :cry: :cry:
P.S. cmq voglio aggiungere che riamngono lo stesso 2 oggetti meravigliosi sia gli ibook sia i PB....
Dopo aver visto lo spettacolo di beppe grillo mi sono infuocato...!!!!
Se tutto quello che dice è vero,e io penso di si,allora siamo proprio noi che possimo cambiare le regole,pensa se ricevessero 10.000 email,e se tutti decidessimo di aspettare 1 mese a comprarlo...
Solo che è tutta un'utopia....!! :cry: :cry: :cry:
P.S. cmq voglio aggiungere che riamngono lo stesso 2 oggetti meravigliosi sia gli ibook sia i PB....
Il libero mercato funziona già così: il prodotto non ti soddisfa o per te costa troppo? Non lo compri. Fine. Sta poi al produttore cercare di venirti incontro se non vuole chiudere.
Stai certo che Apple ne vorrebbe vendere il più possibile dei suoi PowerBook 12" e fa quello che può per venirti incontro. Ma abbassare il prezzo tout-court potrebbe non essere la soluzione migliore per loro: la qualità ne risentirebbe e perderebbe clienti per questo, oppure non avrebbe poi più soldi per finanziare il reparto ricerca e sviluppo e quindi non riuscirebbe più a fare computer competitivi in futuro, ecc.
Apple, a differenza di tutti gli altri costruttori di PC, ha costi di sviluppo maggiori perchè si fà tutto in casa: dal design delle macchine ai chip delle MB, al software. Questo richiede tempo e soldi... Semplicemente non può competere a livello di prezzi con chi utilizza componenti standard e quindi punta sulla qualità dei suoi prodotti per restare sul mercato, e questo ne aumenta ulteriormente il costo...
Ma come mai un gioello in policarbonato come l'ibook costa così poco???????
Secondo me tu hai pienamente ragione,io ho sempre apprezzato nella apple le qualità che tu hai descritto,anche se non ho mai avuto il coraggio di passare alla mela...
Xò rimane il fatto che il Pb da 12 è,secondo me,e secondo molti utenti di questo forum scarno nella configurazione hardware...
Molti utenti hanno poi scelto un portatile non mac solo x questo motivo (purtroppo x loro :p )
Xcui io dico solo che apple dovrebbe mettere le stesse caratteristiche sul 12 pollici ed eliminare la "tassa" da 200 euro x avere un masterizzatore...
Non dico che dovrebbe abassare i prezzi dei PB,da 15 e 17 quelli sono giusti (a parte la suddetta tassa ;) )
Spero di essere stato chiaro....!!!!!
L'iBook ha componenti di qualità inferiore: lo schermo, l'HD, il processore, la scheda grafica, le porte firewire ethernet e audio, lo stesso chassis in alluminio costa sicuramente più di un pezzo di plastica stampato (per quanto sia plastica di qualità), ecc...
Poi sta a te dire se queste differenze giustificano il prezzo, io per esempio mi sono accontentato di un semplice iBook. Anche se non è che poi il prezzo dei PowerBook mi sembri così spaventoso: il vecchio PB Wallstreet (G3/266 mhz) l'avevo pagato all'epoca più di 4 milioni (+IVA!) e se penso oggi cosa mi da Apple con la stessa cifra...!!
E poi dipende anche dal momento se il modello superiore è più o meno conveniente: per esempio con l'ultimo aggiornamento l'iBook 12" si è abbastanza avvicinato al PB 12"... Io un PB meno di 15" non lo prenderei.
E poi dipende anche dal momento se il modello superiore è più o meno conveniente: per esempio con l'ultimo aggiornamento l'iBook 12" si è abbastanza avvicinato al PB 12"... Io un PB meno di 15" non lo prenderei.
Quoto e appoggio...!!!!
Ps non è che hai skype e mi chiami così mi chiarisci gli ultimi dubbi dato che sei esperto e ha l'ibook :D :D :D :D nick saimon_saimon :D :D :D
darklord77
23-09-2005, 13:13
L'iBook ha componenti di qualità inferiore: lo schermo, l'HD, il processore, la scheda grafica, le porte firewire ethernet e audio, lo stesso chassis in alluminio costa sicuramente più di un pezzo di plastica stampato (per quanto sia plastica di qualità), ecc...
Poi sta a te dire se queste differenze giustificano il prezzo, io per esempio mi sono accontentato di un semplice iBook. Anche se non è che poi il prezzo dei PowerBook mi sembri così spaventoso: il vecchio PB Wallstreet (G3/266 mhz) l'avevo pagato all'epoca più di 4 milioni (+IVA!) e se penso oggi cosa mi da Apple con la stessa cifra...!!
io ho già un centrino 14" a casa....e un powerbook lo prenderei solo se fosse a 12"...avrei la massima portabilità in giro...e a casa gli attaccherei in cinema display.
cmq, come hanno già detto altri...c'è troppo poca differenza tra ibook 12" e pb 12".....e mi scoccia tantissimo il dover spendere un capitale per portare il pb 12" a 1,2 Gb di ram comprando un modulo da 1 Gb e buttando nel cesso quello da 256"
mentre con l'ibook ti compri solo un modulo da 512" che non costa tantissimo, anzi.
e poi la VGA...la 9550 è migliore che la 5200...
basta con ste cose... :muro: la finisco anch'io...aspetterò
aspetterò...aspetterò.....aspetterò...sino a quando aggiorneranno il pb da 12" e poi lo comprerò.....
:D
scorpionkkk
23-09-2005, 13:35
Secondo me tu hai pienamente ragione,io ho sempre apprezzato nella apple le qualità che tu hai descritto,anche se non ho mai avuto il coraggio di passare alla mela...
Xò rimane il fatto che il Pb da 12 è,secondo me,e secondo molti utenti di questo forum scarno nella configurazione hardware...
Molti utenti hanno poi scelto un portatile non mac solo x questo motivo (purtroppo x loro :p )
Xcui io dico solo che apple dovrebbe mettere le stesse caratteristiche sul 12 pollici ed eliminare la "tassa" da 200 euro x avere un masterizzatore...
Non dico che dovrebbe abassare i prezzi dei PB,da 15 e 17 quelli sono giusti (a parte la suddetta tassa ;) )
Spero di essere stato chiaro....!!!!!
il pb 12" è fatto per essere snobbato e per aprire le porte alla vendita del pb 15" o,vrso il basso,degli ibook.
Poi se ci sono grandi esigenze di portabilità ci si compra il pb 12" che ,per quelle esigenze,sembra cmq ottimo.
eoropall
23-09-2005, 18:42
io ho già un centrino 14" a casa....e un powerbook lo prenderei solo se fosse a 12"...avrei la massima portabilità in giro...e a casa gli attaccherei in cinema display.
cmq, come hanno già detto altri...c'è troppo poca differenza tra ibook 12" e pb 12".....e mi scoccia tantissimo il dover spendere un capitale per portare il pb 12" a 1,2 Gb di ram comprando un modulo da 1 Gb e buttando nel cesso quello da 256"
mentre con l'ibook ti compri solo un modulo da 512" che non costa tantissimo, anzi.
e poi la VGA...la 9550 è migliore che la 5200...
basta con ste cose... :muro: la finisco anch'io...aspetterò
aspetterò...aspetterò.....aspetterò...sino a quando aggiorneranno il pb da 12" e poi lo comprerò.....
:D
Imho il portatile per eccellenza (in assoluto) è il PB da 15" :cool:
Ho un titanium 15" di cui sono ultrasoddisfatto; lo schermo wide è perfetto con OS X.. Sul 12" ora sarei un pò combattutto ma alla fine penso prenderei l'iBook: l'ultima versione "core image actived" è davvero buona; ndr: spero si sbrighino a fare lo stesso con il mac mini :cool: .. Mi domando poi quante controindicazioni ci siano a livello tecnico nell'infilare la stessa potenza dei 15"-17" (con relativo fabbisogno dissipativo) in uno chassis così piccolo.. Ergo è probabile che il 12" venga cancellato del tutto e sostituito con un 13,2" wide: decisamente più "powerbook", l'attuale 12" stona parecchio imho; direi che è più simile a un iBook "abbellito"..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.