PDA

View Full Version : ferrari 4005, quanto scalda?

YordanRhapsody
22-09-2005, 14:48
salve ragazzi, vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha, quanto scalda il ferrari 4005? sia al minimo che al massimo delle prestazioni! inoltre è molto rumoroso quando attacca la ventola di raffreddamento?

un'altra cosa, quanto tempo dura la batt se ci guardo film? e se gioco?

grazie

danello
22-09-2005, 14:53
Aprire un thread unico per entrambe le domande ti sembrava fuori luogo?

YordanRhapsody
22-09-2005, 14:57
veramente mi sono sbagliato, ho premuto 2 volte il pulsante e me ne ha aperti 2 e non so come togliere l'altro!

sono afflitto dal collegamnto a pezzi del mio 56k, fin quando non arriverà l'adsl a casa mia avrò sempre problemi con internet

almeno potevi risp alla domanda però...

robgeb
22-09-2005, 15:12
salve ragazzi, vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha, quanto scalda il ferrari 4005? sia al minimo che al massimo delle prestazioni! inoltre è molto rumoroso quando attacca la ventola di raffreddamento?

un'altra cosa, quanto tempo dura la batt se ci guardo film? e se gioco?

grazie

1. Il Ferrari 4005 scalda molto poco. Quando fai utilizzo office il processore stà sui 37-39 gradi (mese di Agosto), e l'hd sui 40 gradi. Quando fai un utilizzo massimo (diciamo 3 ore di gaming spinto a massimo) il processore può arrivare sui 65 gradi e l'hard disk sui 48-50 gradi.
2. La ventolina è una sola, che raffredda tutto egregiamente. L'attuale bios la tiene sempre accesa e la velocità di rotazione varia in 3 step, ma finchè il processore non supera i 55-60 gradi stà sempre a minimo, e in tal caso è molto silenziosa. Una imminente nuova versione del bios farà in modo che la ventola si spenga e si riaccenda a intermittenza (non so se è favorevole del tutto perchè secondo me stando sempre accesa si deteriora meno e raffredda in modo uniforme, cmq a chi da fastidio pur il minimo rumore può esser utile).
3. A minimo il portatile raggiunge anche le 4:15 ore VERE, colla WAN accesa circa 3:40-3:45 vere. A massimo circa 2 ore le fai sempre, se poi giochi a manetta puoi scendere a 1:40 ore circa.
Per i DVD, considerà che dura 3 ore abbondanti con luminosità a minimo, 2:40 ore circa con luminosità al 60%.

4. Potevi postare nel thread ufficiale anzichè aprire due nuovi thread.

Ciao

danello
22-09-2005, 15:21
almeno potevi risp alla domanda però...

Hai ragione, ma c'è rob che sicuramente ti avrebbe risposto volentieri riguardo il suo mostriciattolo... ;) :D
...chi lo conosce meglio di lui, in quanto proprietario... ;)