PDA

View Full Version : Scambio messaggi LAN

franksisca
22-09-2005, 14:29
Ragazzi, esiste qualche programma che permette lo scambio di file e messaggi tramite LAN???
Lo volevo fare io in java, ma siccome sono fondamentalmente pigro, ci metterò almeno un mese, anche perchè devo preparare la tesi, e quindi mi chiedevo se esisteva già, magari poi lo faccio e lo distribuisco a tutti.
Grazie per le info.

franksisca
27-09-2005, 10:12
allora, nessuno che ne sà niente???

Nockmaar
27-09-2005, 10:57
Netsend ed un server ftp?

Comunque qui (http://www.snapfiles.com/freeware/network/fwnetworkmessage.html) ne trovi diversi oppure puoi provare direttamente WinPopUp (http://basslinesoft.com/).

Ovviamente questi sistemi sono abbastanza semplici, visto che non utilizzano un server centralizzato.

franksisca
27-09-2005, 15:18
ora provo quei link, ma tra poco credo di farne uno io e poi lo posto in giro, naturalmente free e con sorgenti.

Nockmaar
27-09-2005, 15:20
ora provo quei link, ma tra poco credo di farne uno io e poi lo posto in giro, naturalmente free e con sorgenti.

Tra l' altro, rispondendo ad un altro post, mi e' venuto in mente che anche Netmeeting fa quelle cose ed e' installato di default sia su Windows 2000 che Xp.

ipaq1940
15-11-2005, 13:46
Tra questi software ne esiste qualcuno che tiene memoria del messaggio e poi lo spedisce solo quando il pc ricevente è acceso? non so se mi sono spiegato

bimbumbam
15-11-2005, 14:40
X ipaq1940

C'è Pegasus mail che lo fa, installi le caselle su un server e puoi mandare messaggi in locale che vengono custoditi e notifcati all'utente all'apertura del programma. Inoltre resta, imho, uno dei client di posta migliori: pochi fronzoli, funzionalità potenti, fa solo quello che deve fare ed è leggero.
Ciao

ipaq1940
15-11-2005, 14:57
X ipaq1940

C'è Pegasus mail che lo fa, installi le caselle su un server e puoi mandare messaggi in locale che vengono custoditi e notifcati all'utente all'apertura del programma. Inoltre resta, imho, uno dei client di posta migliori: pochi fronzoli, funzionalità potenti, fa solo quello che deve fare ed è leggero.
Ciao

Grazie lo proverò :)
cmq mi servirebbe qualcosa di ancora più semplice, magari anche senza bisogno di installazione! :D