View Full Version : mi date un consiglio su questa configurazione ?
allora, dovendo cambiare pc, mi son fatto fare qualche configurazione, di cui una è questa
mobo: asus a8n-slI deluxe nf4 sli s.939, pci-exp, 2x1394, audio+2gblan
cpu: athlon 64 3500+ s939 512kb.l2 90 nm venice bpbox amd
ram: dimm 1 gb 400mhz ddr kvr400x64c3a/512 kingston
video: sapphire ati radeon x550 advantage 256 mb pci-exp
hd: 250gb sata 16mb maxtor
dvd-rw dl 16x sh-w162 samsung
monitor: 19"tft lcd multim. tco 03,600:1, 250cd/m, osd, lm927a aoc
e poi al solito, lettore floppy (che forse non lo faccio manco mettere), keyb,mouse, ventola x hd ecc...
per un totale di 1250 euro (che è all'incirca la cifra che posso spendere)..
avrei un paio di domande:
1) la scheda video è all'altezza ?
2) tra questo proc. e un INTEL PENTIUM 4 650 3,4Ghz 2MB LGA775 64BIT BOX, quale è più performante ? cioè quale configurazione è più veloce ??
grazie, spero possiate aiutarmi perchè dovrei decidere a breve
ovviamente accetto qualsiasi consiglio (e ringrazio ovviamente) tenendo conto della cifra finale più o meno
allora, dovendo cambiare pc, mi son fatto fare qualche configurazione, di cui una è questa
e poi al solito, lettore floppy (che forse non lo faccio manco mettere), keyb,mouse, ventola x hd ecc...
2) tra questo proc. e un INTEL PENTIUM 4 650 3,4Ghz 2MB LGA775 64BIT BOX, quale è più performante ? cioè quale configurazione è più veloce ??
ovviamente accetto qualsiasi consiglio (e ringrazio ovviamente) tenendo conto della cifra finale più o meno
1)Cambia VGA
2)Per l'aspetto prestazionale dipende dall'uso che ne farai...AMD è meglio in ambito videoludico, Intel in ambito di rendering 3D abbastanza pesante...per un pc flessibile puoi tranquillamente rimanere su AMD! ;)
Per il processore io preferisco sempre e comunque gli AMD, per cui... non posso rispondere :D
Avrei qualche dubbio sul disco e sul masterizzatore
i dischi Maxtor, a mio avviso, non sono in termini di costanza di qualità, molto affidabili
Preferirei WD o Seagate o Hitachi
Per quanto riguarda il masterizzatore, Samsung non mi pare abbia mai brillato in questo settore, per cui direi NEC o Pioneer o... leggi la sezione Periferiche di memorizzazione ;)
come vga dato che sono da sempre un accanito fan dell'ati, che ne pensate dell'ati radeon x800 gt ?
potrebbe andar bene ?
dimenticavo mi consigliate anche un ali che non costi troppo e regga senza problemi tutto sto fottìo di roba ? tenete presente che il mio pc è acceso 24 h su 24
1)No,ma dipende che ci fai con il pc:come vga di base,non andrei sotto la 6600..
La X800GT è un'ottima vga nella sua fascia di prezzo (150 euro),probabilmente migliore della 6600GT.
Come masterizzatore dvd,prenderei un Pioneer 110..
Come scheda madre,meglio la Asus A8N-E Ultra,non SLI,che costa meno (100 euro),ed è + che sufficiente.
Prendi un kit 2x 512 Mb di ram:un kit Twinmos ddr400 cas2.5 costa meno delle tue Kingstone,ed è + performante
2)Dipende che ci fai con il pc:se giochi,chiaramente meglio avere un'ottima vga(da X800XL in su)..
Un P4 non lo terrei presente,se non altro xchè il pc resta acceso 24h su 24:i consumi sarebbero notevoli!
Come alimentatore,dipende:ma direi che un Ernemax Noisetaker o Tagan equivalente da 480 watt è+ che sufficiente!
Ciao. ;)
Le differenze le puoi leggere nelle schede tecniche sul sito Asus:la fondamentale è l'avere o meno lo SLI,ovvero una tecnologia che permette di montare in parallelo due schede video..a mio parere non vale la pena prendere la SLI,poichè pone problemi notevoli di surriscaldamento e consumo energetico;molto meglio,quando se ne sentirà il bisogno,comprarsi una scheda video di nuova generazione,piuttosto che affiancare una gemella di vecchia generazione..
La ASUS SLI mi pare abbia il dissipatore sul chipset passivo,e qualche chicca in più..
Tieni conto che la tecnologia SLI è pensata x vga Nvidia,mentre la Ati ha il Crossfire..
caspita, io devo scegliere una ati quindi posso fare a meno dello sli :)
quello che mi chiedevo era se oltre lo sli c'erano differenze che potevano essere importanti (questa del dissipatore ad esempio), perchè altrimenti addirittura la ultra presenta già 8 porte usb (questo si legge dalla scheda tecnica) mentre la deluxe ne presenta 4 (anche se si potranno aggiungere credo), quindi come comodità prenderei quella più economica...
addirittura poi a listino ho visto un altro modello la a8n-sli (non deluxe) che sembra una buona via di mezzo...anche come prezzo (117)
penso cmq e qui chiedo, che in ognuna di queste posso montare i due hd ide che ho oltre al serial ata che sto mettendo, giusto ?
hanno tutte e tre 2x ultradma 133 quindi potrei mettere in uno i due dvdr e nell'altra i 2 hd, giusto ?
Per quanto riguarda il masterizzatore, Samsung non mi pare abbia mai brillato in questo settore, per cui direi NEC o Pioneer o... leggi la sezione Periferiche di memorizzazione ;)
hanno solo samsung e teac (che se non sbaglio dovrebbe essere una sottomarca di nec), quindi meglio il secondo no ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.