View Full Version : imac g5 e wireless con adsl.. help pls
Silent killer
22-09-2005, 14:49
Ho comprato un imac g5 con airport wireless integrato, il problema è che ho dovuto posizionarlo in una stanza dove non posso collegarlo ad internet tramite il cavo di rete. Cosa mi consigliate di fare? Il modem(è un modem router dato che ho modificato il firmware) si trova a 4-5 metri di distanza: cosa devo comprare? Uno switch wireless da collegare al modem? Oppure direttamente un router wireless adsl? Il wireless del mac è compatibile con lo standard dei soliti wireless che si comprano? La configurazione è semplice? Fatemi sapere, arriva oggi stesso ed ho bisogno di collegarlo appena possibile! :D
Silent killer
22-09-2005, 17:44
up, tutti geni e nessuno mi sa aiutare? :P
Ho comprato un imac g5 con airport wireless integrato, il problema è che ho dovuto posizionarlo in una stanza dove non posso collegarlo ad internet tramite il cavo di rete.
Ciao ottima scelta:)
Cosa mi consigliate di fare? Il modem(è un modem router dato che ho modificato il firmware) si trova a 4-5 metri di distanza: cosa devo comprare? Uno switch wireless da collegare al modem?Oppure direttamente un router wireless adsl?
puoi optare per un Access Point o come hai detto tu un router con il wi-fi(consiglio) Il wireless del mac è compatibile con lo standard dei soliti wireless che si comprano?
No i mac sono un mondo a se :doh: ovvio che è compatibile con gli standard IEEE quindi 802.11b e 802.11g;in velocità può andare a 11Mbps o 54Mbps;)
La configurazione è semplice? :D
il collegamento alla rete è automatico basta inserire la Password(chiave) se usi protocolli di sicurezza come WEP o WPA:)
Silent killer
22-09-2005, 20:25
grazie per la risposta! ;)
ma conviene comprare uno switch wireless da collegare al modem adsl oppure meglio il router con modem adsl incorporato? Quali modelli consigliate?
grazie per la risposta! ;)
ma conviene comprare uno switch wireless da collegare al modem adsl oppure meglio il router con modem adsl incorporato? Quali modelli consigliate?
che modello di modem hai? ha un porta ethernet per collegarci un Acces Point? Le funzionalità del tuo modem modificato sono pari a quelle di un router? Se le risposte sono si allora non ci sono problemi basta un AP altrimenti un router con wi-fi.
Per le marche ce ne sono molte ioper esempio ho il netgear DG834GT (s'intona con l'iBook:D)ma qualsiasi marca dalla D-link alla U.S.robotics va bene
Silent killer
22-09-2005, 22:09
io ho un model telecom ma ci ho cambiato il firmware ed è diventato un router :P
però ho notato che a 90 euro si vende il router della dlink, più affidabile e mono casini :D Inoltre è incluso anche una pennina wireless usb 2.0, potrei metterla sul mio ibook al posto di comprare la scheda airport? Oppure non si trovano driver per ste cosucce? :D
questa era l'ultima domanda ;)
io ho un model telecom ma ci ho cambiato il firmware ed è diventato un router :P
però ho notato che a 90 euro si vende il router della dlink, più affidabile e mono casini :D Inoltre è incluso anche una pennina wireless usb 2.0, potrei metterla sul mio ibook al posto di comprare la scheda airport? Oppure non si trovano driver per ste cosucce? :D
questa era l'ultima domanda ;)
te l'ho detto io punterei sul router,conoscendo la qualità dei modem che da la telecom poi...
Per il pennino non so forse qualche driver si trova in giro ma non ti so rispondere con sicurezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.