PDA

View Full Version : Ancora su disdetta Alice - scusate


daewoo
22-09-2005, 13:27
Scusate se posto ancora su questo tema ma nella ricerca del forum non ne vengo a capo.
Brevemente, ho un alice 4mbit attiva da aprile 2005; quando già in precedenza mi era scaduto il contratto annuale alice avevo chiesto la 4mbit a 39 euro, attivata dopo 2 settimane (quindi non upgrade automatico).
Adesso vorrei capire........mi si è attivato un altro contratto con scadenza aprile 2006 oppure, dato che è già passato un anno da quando ho fatto il primo abbonamento posso fare disdetta in qualsiasi momento ??

grazie se qualcuno mi da un info....

daewoo
23-09-2005, 09:46
Scusate se posto ancora su questo tema ma nella ricerca del forum non ne vengo a capo.
Brevemente, ho un alice 4mbit attiva da aprile 2005; quando già in precedenza mi era scaduto il contratto annuale alice avevo chiesto la 4mbit a 39 euro, attivata dopo 2 settimane (quindi non upgrade automatico).
Adesso vorrei capire........mi si è attivato un altro contratto con scadenza aprile 2006 oppure, dato che è già passato un anno da quando ho fatto il primo abbonamento posso fare disdetta in qualsiasi momento ??

grazie se qualcuno mi da un info....


niente ? :)

Kominus
23-09-2005, 10:54
Quando ho fatto un cambio di indirizzo/numero telefonico con infostrada, nel disattivare l'adsl precedente e riattivare quella nuova mi hanno proprio creato un contratto nuovo con data di scadenza ad un anno dalla nuova attivazione, annullando di fatto quello originario. In ogni caso sul sito ai miei dati personali compare la data di attivazione/scadenza del contratto. Dovrebbe essere successa una cosa simile anche per te, controlla sul sito i tuoi dati personali di contratto/attivazione, ci dovrebbe essere la data di scadenza.

daewoo
23-09-2005, 11:14
Quando ho fatto un cambio di indirizzo/numero telefonico con infostrada, nel disattivare l'adsl precedente e riattivare quella nuova mi hanno proprio creato un contratto nuovo con data di scadenza ad un anno dalla nuova attivazione, annullando di fatto quello originario. In ogni caso sul sito ai miei dati personali compare la data di attivazione/scadenza del contratto. Dovrebbe essere successa una cosa simile anche per te, controlla sul sito i tuoi dati personali di contratto/attivazione, ci dovrebbe essere la data di scadenza.

Sul sito 187 si fa riferimento alla data di attivazione ma non certamente alla data di scadenza del contratto, se a questo ti riferisci, come invece dovrebbe essere..... :rolleyes:

Kominus
23-09-2005, 11:44
Sul sito 187 si fa riferimento alla data di attivazione ma non certamente alla data di scadenza del contratto, se a questo ti riferisci, come invece dovrebbe essere..... :rolleyes:

bhe ma il contratto dovrebbe scadere ad un anno dall'attivazione e poi essere rinnovato tacitamente di anno in anno, almeno questa è la prassi generale non so se telecom faccia diversamente. Quindi se hai la data di attivazione hai in automatico quella di scadenza.
In ogni caso, hai provato a parlare con l'assistenza amministrativa?

daewoo
27-09-2005, 11:46
Ho appena chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che mi è stato attivato un nuovo contratto annuale con scadenza aprile 2006 :confused:

io speravo in una variazione di quello precedente....

pazienza :stordita:

as10640
27-09-2005, 11:48
Ho appena chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che mi è stato attivato un nuovo contratto annuale con scadenza aprile 2006 :confused:

io speravo in una variazione di quello precedente....

pazienza :stordita:
Tutte le volte che fai variazioni al tuo contratto (ANCHE quindi cambi di residenza) per la Telecom è un nuovo contratto...