View Full Version : nokia 6630 i-mode
è da un po' che mi sbatto per configurare al meglio il cell in oggetto per funzionare con imode, anche se cercando in rete ciò dovrebbe essere impossibile, o almeno non dovrebbero funzionare tutti i servizi.
allora, riesco a navigare sul portale imode, scarico la posta, invio mms
il problema che gli mms ricevuti non so che fine facciano. non li dovrei ricevere come allegati email? io non ricevo nulla, nemmeno un sms che mi avverte di aver ricevuto un mms ed eventualmente di non poterlo scaricare in quanto il cellulare non è compatibile. in pratica buio assoluto. che fine fanno?
altra domanda: quando si attiva l'imode su di una sim, viene assegnato anche un indirizzo email imode, sostituibile con altro indirizzo (libero, inwind), o non ne viene assegnato nessuno?
grazie
Massimo87
22-09-2005, 12:34
con l'i-mode attivo non ricevi + gli mms..
o uno o l'altro :)
per l'email penso non c'entri nulla con l'i-mode
ciao :D
Clessidra
22-09-2005, 12:37
Prova a vedere se le informazioni prelevabili da qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm) ti possono aiutare.
con l'i-mode attivo non ricevi + gli mms..
o uno o l'altro :)
per l'email penso non c'entri nulla con l'i-mode
ciao :D
tempo fa feci delle prove, ma la sim era in un tel non configurato. alla ricezione dell'mms, lo stesso non veniva ricevuto, ma ricevevo un sms che mi informava della ricezione e di poter vedere l'mms sul portale imode. ora invece non ricevo proprio nulla. è questo che non mi torna.
xClessidra: ho controllato il sito e i parametri mms sono ok, grazie
Clessidra
22-09-2005, 13:26
tempo fa feci delle prove, ma la sim era in un tel non configurato. alla ricezione dell'mms, lo stesso non veniva ricevuto, ma ricevevo un sms che mi informava della ricezione e di poter vedere l'mms sul portale imode. ora invece non ricevo proprio nulla. è questo che non mi torna.
Regolare! Quando manca il setup per gli mms ti arriva un sms che ti rimanda al sito del provider gsm. In questo modo anche chi non ha la funzionalità mms sul cello può vedere un mms.
1) scaricati ed installa il settingWizard x il 6630 sul sito nokia,
2) rimuovi tutti i punti di accesso
3) fai partire il setting wizard che riconoscerà la sim ed effettuerà in automatico la configurazione otale dei punti di accesso
4) inviati un mms
Regolare! Quando manca il setup per gli mms ti arriva un sms che ti rimanda al sito del provider gsm. In questo modo anche chi non ha la funzionalità mms sul cello può vedere un mms.
1) scaricati ed installa il settingWizard x il 6630 sul sito nokia,
2) rimuovi tutti i punti di accesso
3) fai partire il setting wizard che riconoscerà la sim ed effettuerà in automatico la configurazione otale dei punti di accesso
4) inviati un mms
fatto e riprovato. gli mms in uscita tutto ok. quelli in entrata non ricevo nemmeno un sms che mi dice di aver ricevuto un qualcosa ma di non poterlo visualizzare, o cose simili.
mi va anche bene non poter ricevere mms con un terminale non imode, ma almeno sapere che qualcosa ho ricevuto ...
Clessidra
22-09-2005, 15:22
Il call center cosa dice? Mi sembra strano azzoppare in questo modo le funzionalità di un cello.
Il call center cosa dice? Mi sembra strano azzoppare in questo modo le funzionalità di un cello.
ho appena chiamato il call center:
- potrebbe dipendere dal fatto che non sono passate 24 ore dall'ultima ricarica (prima ero a credito 0)
- poi, che se non ho un cell imode, non posso ricevere gli mms, e che non ricevo nemmeno un sms di notifica.
forse mi devo rassegnare, però è un peccato, dal momento che dall'1 ottobre è gratuita sia la ricezione email che mms con imode
l'alternativa sarebbe comprare un cell imode, ma non mi va di rinunciare al nokia 6630
grazie a tutti per le info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.