View Full Version : Aiuto!!!! NOKIA 6680 e Gestore 3 - me la sto facendo addosso
Sono possessore di un Nokia 6680 in comodato d'uso (il gestore telefonico è 3) e solamente oggi mi sono accorto che quando accendo il telefono questo automaticamente stabilisce una connessione dati permanente col gestore telefonico - visualizzata col simbolo sotto il livello qualità segnale e nome del gestore (il simbolo è una specie di doppia freccia)
Ora le mie domade sono ?
1) tutto ciò e normale?
2) questa connessione è a pagamento ? o si paga solamente la quantità di dati trasmessi?
Vi prego rispondetemi al più presto in quanto me la sto letteralmente facendo addosso.
Vorrei evitare di trovarmi un addebito più grosso del mio conto corrente.
Grazie
Clessidra
22-09-2005, 12:08
Menu/Strumenti/Impostazioni/Connessione
Dati a pacchetto/Conn. dati a pacchetto
settare su: Su richiesta
Sono possessore di un Nokia 6680 in comodato d'uso (il gestore telefonico è 3) e solamente oggi mi sono accorto che quando accendo il telefono questo automaticamente stabilisce una connessione dati permanente col gestore telefonico - visualizzata col simbolo sotto il livello qualità segnale e nome del gestore (il simbolo è una specie di doppia freccia)
Ora le mie domade sono ?
1) tutto ciò e normale?
2) questa connessione è a pagamento ? o si paga solamente la quantità di dati trasmessi?
Vi prego rispondetemi al più presto in quanto me la sto letteralmente facendo addosso.
Vorrei evitare di trovarmi un addebito più grosso del mio conto corrente.
Grazie
Si è normale.
No, non si paga.
Tranquillo. :D
Clessidra
22-09-2005, 12:33
Menu/Strumenti/Impostazioni/Connessione
Dati a pacchetto/Conn. dati a pacchetto
settare su: Su richiesta
In questo modo consumi anche meno batteria! ;)
In questo modo consumi anche meno batteria! ;)
si ma non ricevi gli MMS quando te li mandano ;)
Clessidra
22-09-2005, 13:39
si ma non ricevi gli MMS quando te li mandano ;)
Ricevi ricevi.... infatti l'impostazione è "su rischiesta".
Quando stai per ricevere un mms vedi connettersi il gprs (le due freccine). :D
ehhe come te sono un fortunato possessore del 6680 preso in comodato con la 3. Ho scoprto da ieri una cosina molto interessante: tutto il traffico internet inferiore ai 8kb è gratuito... come sfruttare questa bella notizia?
Ti rimando a un topic che ho creato stamattina, sono sicuro che lo troverai di tuo gusto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021181
Ciao!
Clessidra
22-09-2005, 14:42
Visto che 8Kb sono un'inezia è bene non installare quel programmino per non ritrovarsi con un bel aumento di traffico. :banned:
io lo ho scaricato con il pc e installato via bluetooth quindi non ho speso un centesimo. per avere un'idea del traffico generato vi riporto quanto scritto nella faq:
Description Bytes In Bytes Out
Registering (Part I) 422 240
Verifying password (Part II) 420 188
Sending a 160 character SMS 422 500
Synchronizing 5 Contacts 709 194
Requesting remaining credits 422 155
Setting Delivery Report status 421 188
Purchasing credits 422 260
Siamo sempre sotto 1 kb per messaggio inviato, quindi costo netto 3 centesimi... tra l'altro in prova vi danno 10 mess.
Ciao!
Nonostante abbia impostato la "connessione dati a pacchetto" su richiesta....tempo 10 - 15 minuti max e senza una piega ci si ritrova collegati.
A voi chiede conferma ?
no ma nonme ne preoccuperei. se vuoi fudare ogni dubbio, vai sul sito della 3 registrati e vedi il dettaglio di tutto, compreso il traffico internet.
L'unica magagna è che è tutto aggiornato al giorno prima
Nonostante abbia impostato la "connessione dati a pacchetto" su richiesta....tempo 10 - 15 minuti max e senza una piega ci si ritrova collegati.
A voi chiede conferma ?
Rilassati, funziona così. :D
Se non è presente la connessione dati non si ricevono gli mms come qualcuno ha gia fatto notare, 3 funziona così, con gli altri gestori la connessione continua non è necessaria.
Clessidra
22-09-2005, 20:20
Rilassati, funziona così. :D
Se non è presente la connessione dati non si ricevono gli mms come qualcuno ha gia fatto notare, 3 funziona così, con gli altri gestori la connessione continua non è necessaria.
Antipatici quelli della 3 quasi come quelli della Tim...
se provi a rimuovere le impostazioni wap, cosa che io faccio con vodafone, al primo messaggio ricevuto ti ricompare l'impostazione.
A mio avviso fanno parecchi soldi con gli accessi accidentali... se fossi in voi controllerei, carta e penna, in modo da confrontarli con il traffico dichiarato sul sito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.