PDA

View Full Version : HELP!!!Mi consigliate una webcam?Mi serve un giudizio da veri esperti...

Marcello979
22-09-2005, 11:53
Salve a tutti.Sto cercando webcam per la ripresa di immagini con risoluzone 640 X 480 ,senza microfono o cose inutili,mi serve solo una buona web,possibilmente economica...

Possibilmente siccome ne dovranno funzionare tre contemporaneamente sullo stesso PC,e' un lavoro per la mia tesi di laurea,e sicuramente per non andare in conflitto dovrei avere tre driver diversi,allora me ne servono tre differenti,buone ed economiche.

Paga l'uni :D ma i din din li devo anticipare io... :rolleyes:

GRAZIE PER LE DRITTE!

alecomputer
22-09-2005, 20:45
Esistono schede per pc che permettono l' ingresso simultaneo di piu sorgenti video da telecamere , tipo servizi di sorveglianza . come questa :
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=45846&ID_MCAT=0&ID_CAT=310&SHOP=5&LST=_BB_

puoi registrare da tutte le telecamere e non danno conflitti di nessun genere .

comunque se ti serve una buona webcam ti consiglio questa :
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=45538&ID_MCAT=0&ID_CAT=310&SHOP=5&LST=_BB_

ozeta
22-09-2005, 23:06
e chiedeva di webcam economiche eh :sofico:

prima di tutto se non sbaglio quel sito è parecchio caro rispetto a molti altri negozi :stordita: .

poi credo che una cam senza audio non esista.. :mbe:

Io ho una webcam philips e mi trovo bene: è una vecchia toucam di 4 anni fa, pagata 40€. le foto le fa in 640x480, i video a 320x240, ma (msn docet) si può allargare di molto, basta poter ridimensionare l'immagine un po a scapito della definizione.

Credo che comunque le cam attuali siano migliorate dal lato tecnico..e creedo che ti convenga fare un giro in un paio di negozi di computer, generalmente hanno sempre qualche cam connessa ai loro pc...ti fai fare una dimostrazione e le prendi lì, così risparmi tempo e seccature :)

Savio3000+
23-09-2005, 06:59
Creative e Philips (ti consiglio)
Logitech (in secondo piano)

Giudizio personale, molti mettono prima la logitech :)

Marcello979
23-09-2005, 14:28
...qualche modello in particolare...sotto i 100€?

ozeta
24-09-2005, 11:29
creative vista -> 19€, philips toucam, boh, ma costa poco :p (sto leggendo dal venerd' di repubblica.. :doh: )

Marcello979
27-09-2005, 16:43
creative vista -> 19€, philips toucam, boh, ma costa poco :p (sto leggendo dal venerd' di repubblica.. :doh: )

Ho paura che si tratti di uno scandalo di webcam...ti dico,sarei disposto a spendere anche 35-40€ per ognuna...chi mi sa dire qual e' la migliore qualita' prezzo per quella cifra?