PDA

View Full Version : chiedo aiuto agli esperti di image editing

pinball
22-09-2005, 12:40
come da object, con le immagini non mi districo bene.... volevo modificare un po' il mio avatar, cioè ingrandirlo fino alle dimensioni max consentite (80x80 pixel) e questo posso farlo tranquillamente con ogni immagine, però non riesco assolutamente a stare dentro i 5 kb :muro: tutte le immagini mi restanno abbondantemente sopra.. quindi manco mi metto a creare il gif :cry:

qualcuno mi aiuta?

vorrei creare un gif con queste 3 immagini.. cmq manco saprei che prog usare con osx, e poi non riesco a farlo manco da winzoz con photoshop, le immagini mi restano sempre + grandi di 5kb :cry:

please help e scusate il mega OT :D :doh:

MacNeo
22-09-2005, 13:23
Io sono riuscito a farla di 9k :doh:

MacNeo
22-09-2005, 13:31
6.5kb... ci stò arrivando :p

[edit]
5.5kb... anf anf

pinball
22-09-2005, 13:48
mitico grazie per l'aiuto sei sulla buona strada me lo sento! :D

ciaoooo

ps: se ci riesci al primo mac raduno in cui son presente pure io ti porto un paio di amiche... :O :cool:
(caricate per strada ovvio ma è il pensiero che conta no? :D :sofico: :D )

pinball
22-09-2005, 13:54
andando avanti di :ot: come piace a me :sofico:
...perchè mi sparisce l'immagine di debian dalla sign? è già la seconda volta :mad: :muro: voi la vedete?

è perchè ho la sign fuori norma o perchè qualche moderatore mac-adepto mi boicotta? :confused: :sofico:
NeoMac (come direbbe alexabu) tu ne sai qualcosa? :mbe: :sofico:
oppure ancora è altervista.. boh.... :oink:

EDIT: mi accorgo ora che non sei mod, azz chissà perchè ma mi pareva di ricordare che lo fossi :p

MacNeo
22-09-2005, 14:00
Oh, io meglio di così non riesco
4.9KB
ovviamente ho dovuto usare il contagocce per i colori, cercando di fare il minor danno possibile :stordita:

[edit]
visto che hwupgrade sembra vedere la mia immagine da 4.9 come se fosse 4.8, forse posso aggiungere 1-2 colori a una immagine. Quale vorresti migliorare delle tre?

pinball
22-09-2005, 14:15
grandissimooooo! è stupendo grazie grazie! :ave: :mano: :)

però avrei visto una modifichina da fare... al logo della samp per farlo sembrare trasparente ci devo piazzare un po' di celestino intorno.. la modifico e te la rimando se non ti costa tanto riesci poi a rimetterla insieme alle altre mantendendo il peso? :friend: :D

ciaooo

pinball
22-09-2005, 14:18
[edit]
visto che hwupgrade sembra vedere la mia immagine da 4.9 come se fosse 4.8, forse posso aggiungere 1-2 colori a una immagine. Quale vorresti migliorare delle tre?

forse aggiungendo il celestino al logo della samp arriviamo già a 5... :confused: fammi sapere senno ti dico quale migliorare un po' :D

fammi sapere thanx!

ps: poi dimmi anche cosa hai usato please senno la prox volta siam daccapo (si scrive così? boh :D ) fai tutto da osx vero?

thanx ciaoooo

MacNeo
22-09-2005, 14:40
guarda se ti va bene ora

Photoshop per la preparazione delle immagini, GIFfun per il montaggio

pinball
22-09-2005, 15:11
perfetto! ti ringrazio va benissimo hai già fatto fin troppo! :)
ci sarebbero ancora un paio di migliorie piccine piccine ma proverò io stasera a casa ora che so che programma usare per le gif thanx ancora sei stato disponibilissimo! ;) :mano:

ciaoooo :)