PDA

View Full Version : Domanda insolita ... come si chiama il cavallo di ARAGORN?

Marcello979
22-09-2005, 12:39
Proprio non mi ricordo...se me lo dite mi risollevate! :D

Baoliano
22-09-2005, 12:52
Proprio non mi ricordo...se me lo dite mi risollevate! :D

Uhmmm.... Asufeld?? (o magari scritto in maniera diversa)....
c'ho proprio un vuoto.... e si che ho letto il libro parecchie volte...
Gli viene regalato dai Rohirrim (Eòmer, al primo incontro), mentre a Legolas viene dato Arod (mi pare..)

Marcello979
22-09-2005, 12:55
Dai che e'importante...nessuno e lo ricorda?

Baoliano
22-09-2005, 12:58
Dai che e'importante...nessuno e lo ricorda?

:confused: :confused:
Guarda che ho risposto seriamente.....

:confused:

Magari è Hasufeld.... con l'H.....

DickValentine
22-09-2005, 13:02
Dai che e'importante...
Si si è proprio vitale sapere come si chiama il cavallo di aragorn :asd: :rotfl:

Cisto
22-09-2005, 13:56
Si chiama Hasufel.
C'è però anche Roheryn, che viene donato ad Aragorn da Arwen.

Ciao!!!

Baoliano
22-09-2005, 14:05
Si chiama Hasufel.
C'è però anche Roheryn, che viene donato ad Aragorn da Arwen.

Ciao!!!

Beh.... c'ero andato vicino... :sofico:

Marcello979
22-09-2005, 16:57
Si si è proprio vitale sapere come si chiama il cavallo di aragorn :asd: :rotfl:

Vitalissimo...il motivo non te lo posso dire...cmq avete sbagliato...il nome e':Brégo!

Baoliano
22-09-2005, 17:16
Vitalissimo...il motivo non te lo posso dire...cmq avete sbagliato...il nome e':Brégo!

:confused: Sicuro???? nel film, forse... Tra l'altro Brego è il nome del Figlio di Eòrl il giovane ed è il nome assegnato al cavallo di Théoden...
Mi pareva che nel libro il nome fosse Hasufel (tolgo la "d" che era di troppo :D )

Marcello979
22-09-2005, 17:24
:confused: Sicuro???? nel film, forse... Tra l'altro Brego è il nome del Figlio di Eòrl il giovane ed è il nome assegnato al cavallo di Théoden...
Mi pareva che nel libro il nome fosse Hasufel (tolgo la "d" che era di troppo :D )

Ho fatto piu' di una ricerca...ed era Brégo!

Cmq alla fine questo 3-D ok e' livello scientifico vicino allo zero,ma mai quanto un sondaggio che ho visto fare nella sezione "Altro" che chiedeva..."voi dormite con o senza mutande"e perche'?...Un collasso,soprattuto per i perche'... :asd: :asd: :asd: :asd: :ahahah:

Baoliano
22-09-2005, 17:32
Ho fatto piu' di una ricerca...ed era Brégo!

Cmq alla fine questo 3-D ok e' livello scientifico vicino allo zero,ma mai quanto un sondaggio che ho visto fare nella sezione "Altro" che chiedeva..."voi dormite con o senza mutande"e perche'?...Un collasso,soprattuto per i perche'... :asd: :asd: :asd: :asd: :ahahah:

Ho fatto anch'io un paio di ricerche... confermo: il cavallo è Hasufel, PeterJackson ha deciso di far entrare in scena Brego nella sua versione cinematografica, credo scompiglio tra i puristi di Tolkien... :D

Google: brego hasufel cavallo - leggi quello che emerge... (leggi soprattutto i forum, non le recensioni al film)

Stasera poi consulto la "bibbia" e faccio sapere. ;)

Nicky
22-09-2005, 19:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=715358&highlight=Tolkien

Qui sapranno sicuramente risponderti :D