View Full Version : aiuto continuo ad avere le porte chiuse!
salve ho un portatile con win xp home edition sp2, ho disattivato tutto ciò che ho trovato ma emule continua a dirmi che ho il firewall attivato e ovviamente ho un id basso, cosa posso fare?
norton nn c'è l'ho installato e il firewall di xp lìho disattivato! :cry:
tutmosi3
22-09-2005, 14:06
Cioè stai senza antivirus?
si xchè? ma nn è questo il prob è che nn riesco ad avere id alto con emule xchè c'è win che me lo impedisce ma nn so come fare a disattivare tutto, visto che ho già disattivato tutto quello che potevo, ho un router ma ho già aperto le suddette porte!
tutmosi3
22-09-2005, 14:20
si xchè? ma nn è questo il prob è che nn riesco ad avere id alto con emule xchè c'è win che me lo impedisce ma nn so come fare a disattivare tutto, visto che ho già disattivato tutto quello che potevo, ho un router ma ho già aperto le suddette porte!
Tranquillo, era solo una domanda.
Diciamo che era un piccolo OT. Non credo esisteano virus capaci di inchiodare le porte.
Ciao
qualche idea su cosa potrebbe essere a bloccarmi le porte, come potrei fare a scoprirlo???
franksisca
22-09-2005, 15:36
scusa, ma hai fatto il test per verificare se le porte sono aperte???
il firewall del SP2 lo hai disattivato???
le porte risultano chiuse, certo che l'ho disattivato il firewall di xp e nn ho altri firewall, nn capisco cosa'altro ci sia che mi chiude le porte!
m0rph3us
22-09-2005, 15:57
ma stai con un router con un modem?
ma stai con un router con un modem?
l'avevo scritto nn mi cagate mica! :D
ho un router ma le porte sono già aperte infatti se ci collego il desktop emule funziona senza prob, sicuramente è lìsp2 che rompe anche se il firewall è disattivato! ;)
plikojim
22-09-2005, 18:23
hai abilitato il programma ?
il test delle porte (emule) viene portato a termine ?
le porte di emule sono quelle standard ?
abilitato il programma in che senso? :mbe:
il test delle porte nn termina mi dice che le porte sono chiuse
certo sono quelle standard!
tutmosi3
22-09-2005, 18:37
Il test lo hai effettuato direttamente con tool del mulo oppure hai preso un software apposito tipo Curr Ports (freeware)?
Sono piuttosto incuriosito da questa vicenda, che, concedimelo, è al quanto bizzarra.
Ciao
il test è quello del mulo, bizzarro o meno nn riesco ad aprire le porte! :(
fedek9001
22-09-2005, 19:20
hai un ip fisso o da dhcp ?
franksisca
22-09-2005, 21:32
prova così:
Attiva il firewall di SP2 e poi apri le porte in TCP e in UDP, e facci sapere.
prova così:
Attiva il firewall di SP2 e poi apri le porte in TCP e in UDP, e facci sapere.
nn va lo stesso già provato!
dino_sauro00
23-09-2005, 01:51
nn va lo stesso già provato!
Ciao a tutti.
Gino46 ti dico una cosa che forse avrai gia fatto ma e' meglio essere sicuri.
Molte persone sono certe di aver disabilitato il firewall di XP quando non e' cosi. Infatti non basta solo disabilitarlo dalla prima schermata di Windows firewall ma bisogno andare oltre.Ecco i passi da seguire proprio dall'inizio:
Control Panel-->Windows Firewall e qui lo metti su off. Adesso pigia la scheda advanced (il tab nella parte superiore della finestra) e assicurati che la scheda di rete non sia selezionato (la casella deve essere vuota). Solo cosi' si disabilita definitivamente Windows firewall.
Ti chiedo scusa se la risposta sembra di facile intuizione ma certe volte sono le cose cosidette "semplici" che creano la maggioranza dei problemi
Un saluto a tutti e aspettiamo tue novita'
BravoGT83
23-09-2005, 08:12
ah beh senza firewall e antivirus allora siamo apposto :doh: :doh: :banned:
plikojim
23-09-2005, 09:50
è inutile disattivare il firewall (anzi deve funzionare con firewall attivo)
le aperture non sono state fatte, altrimenti con le impostazioni che (probabilmente) sono attualmente in uso "il mulo" deve funzionare
Se si esclude che non ci sia qualche proxy attivo, l'unico inconveniente
è il collegamento e il fatto che le porte standard del mulo non sono "usufruibili"
scarica un programma free per vedere le porte attive (es. ip-tools)
e quando attivi il mulo vedi anche le porte che cosa fanno
ps. pure l'antivirus è meglio attivarlo, sulla rete del mulo ci sono i furbetti che ti scansionano le porte e senza difese è come girare in una spiaggia di gay senza niente addosso ;)
niente da fare anche attivando il firewall e aprendo le porte del mulo nn c'è storia continuano a stare chiuse! :mad:
ok a sto punto nn so più cosa fare! :(
fedek9001
23-09-2005, 14:14
forse ti è sfuggito il mio post : ip fisso o dhcp ?
plikojim
23-09-2005, 14:46
non credo che sia importante
dino_sauro00
23-09-2005, 15:21
ah beh senza firewall e antivirus allora siamo apposto :doh: :doh: :banned:
Router = anche a firewall. Se avessi letto avresti visto che gino possiede un router e ha specificatamente detto che ha aperto le porte e non disattivato il firewall hardware.
è inutile disattivare il firewall (anzi deve funzionare con firewall attivo)
Router = anche a firewall
le aperture non sono state fatte, altrimenti con le impostazioni che (probabilmente) sono attualmente in uso "il mulo" deve funzionare
La disattivazione del firewall di Windows mira proprio a questo: essere certi che non sia l'Windows firewall a creare i problemi alla connessione
pure l'antivirus è meglio attivarlo, sulla rete del mulo ci sono i furbetti che ti scansionano le porte e senza difese è come girare in una spiaggia di gay senza niente addosso
Ti quoto sulla necessita' di avere l'antivirus attivo (infatti gino non capisco perche' l'hai disattivato).
Quindi torniamo al problema e facciamo le cose come si deve:
1) Assicurati che il firewall del router e' attivo (per adesso lascia le porte come stanno)
2) fedek9001 ha fatto un'ottima domanda dalla quale prendo spunto e ti dico: dissativa il DHCP e setta un ip fisso
3) disattiva ssoluttamente l'upnp dal router.
4) disattiva l'windows firewall nel modo che ti ho detto nel mio post precedente
5) Di' esattamente che porte hai aperto con che protocolli
6) Prova a connetterti ad un server che sfrutta porte che hai aperte. Per esempio Razorback sfrutta la porta 4661. Se tu hai aperto delle porte diverse non potrai collegarti
7) Assicurati che da emule non sia attiva l'opzione che usa porte random
Fai tutto cosi' e posta i tuoi risultati
plikojim
23-09-2005, 15:37
un router non è detto che abbia un firewall....
sarebbe interessante sapere di che modello si tratta
le porte le attivi nel firewall di win xp aggiungendo
l'allegato
dino_sauro00
23-09-2005, 15:58
un router non è detto che abbia un firewall....
Il router non e' detto che abbia un firewall ATTIVO. Con i primi modelli di router che sono apparsi in circolazione, l'integrazione di un vero e proprio firewall (con packet inspection o application inspection) non era possibile (se preferisci renderebbe il modello troppo caro). Quindi allora si e' detta una mezza verita' dai produttori che parlando di firewall intendevano un firewall non di tipo attivo ma che si basava sul funzionamento del NAT. Questo tipo di modelli (con firewall "passivi") pur essendo vecchio non e' sparito dalla circolazione ma e' sbagliato dire che non ha un firewall. E' un firewall seppur limitato
sarebbe interessante sapere di che modello si tratta
Ti quoto
le porte le attivi nel firewall di win xp aggiungendo l'allegato
Qui sottolineo un paio di cose:
a) L'uso del firewall di XP e' da evitare quando possibile. Piu' che un firewall bisogna vederlo come una sorta di plugin al sistema operativo. Meglio passare ad una soluzione vera tipo Sygate o Outpost
b) L'apertura delle porte non funzionera' se le porte del router non sono aperte e l'upnp e' disattivato (altamente consigliato)
c) Questo script presuppone che emule si trova in C : \ \ P r o g r a m m i \ \ e M u l e \ \ e m u l e . e x e
Se il path e' diverso bisogna editarlo manualmente prima di usarlo
vedo che si sta facendo molta confusione, allora il router nn so che modello sia sopra nn ci sta scritto nulla ma nn è questo l'importante!
allora se io connetto al router nella stessa porta in cui connetto il cavo di rete del portatile il pc desktop emule funziona benissimo quindi sul router le porte sono aperte! garantito quindi questione router chiusa quello è ok!
il problema è la configurazione del portatile che sia aprendo le porte sul firewall di winxp sia disattivando il firewall emule continua a dire che le porte sono chiuse e infatti cosi è ma nn capisco il xchè uso il dhcp e nn voglio disattivarlo xchè nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo ed è molto comodo!
il problema è winxp del portatile! ;)
plikojim
23-09-2005, 17:44
io chiudo qui il discorso è ora di fare "week-end"
se non dicendo che se vogliamo mettere i puntini sulle i non si arriva a nulla
.... io di mestiere potrei dire che configuro routefire da 50.000 € alla volta
ma il problema rimane.
per il caro dino_sauro00 ... ATTIVO o non attivo ...... non credo che tu conosca
tutti i router o tutti i firewall se non è attivo NON esiste
altro discorso è la porta ... dipende dalla "zanzariera" che ci metti > firewall
ciao dino_sauro00 :) :) buona giornata anche a te gino46
io chiudo qui il discorso è ora di fare "week-end"
se non dicendo che se vogliamo mettere i puntini sulle i non si arriva a nulla
.... io di mestiere potrei dire che configuro routefire da 50.000 € alla volta
ma il problema rimane.
per il caro dino_sauro00 ... ATTIVO o non attivo ...... non credo che tu conosca
altro discorso è la porta ... dipende dalla "zanzariera" che ci metti > firewall
ho detto qualcosa che nn va??? :mbe:
franksisca
23-09-2005, 18:12
Scusa, forse non ho capito bene, ma il portatile è collegato al router insieme ad un fisso?
Se sì, il problema potrebbe essere questo:
Cambia le porte di emule su uno dei due e aprile su firewall e router, così avendo due porte diverse il problema dovrebbe risolversi.
Facci sapere
Scusa, forse non ho capito bene, ma il portatile è collegato al router insieme ad un fisso?
Se sì, il problema potrebbe essere questo:
Cambia le porte di emule su uno dei due e aprile su firewall e router, così avendo due porte diverse il problema dovrebbe risolversi.
Facci sapere
noooooooooooo :D
il fisso l'ho staccato xchè nn posso usarlo sto senza monitor!
e uso il portatile al posto del fisso connesso alla stessa presa ethernet del fisso!
dino_sauro00
23-09-2005, 19:33
Credo che stai facendo confusione con i termini. Un firewall sia attivo sia passivo e' pur sempre un firewall e va trattato come tale. Quello che cambia e' il modo in cui vengono trattati e riconosciuti i pacchetti e a quale livello. Ripetto che dire che un router non abbia un firewall e' di per se sbagliato o se vuoi e' mezzo vero.
Non conosco tutti i router ne' tutti i firewall, ma conosco le basi sulle quali lavorano. Un router sia che e' di una marca sia che e' di un altra appartiene sempre alla categoria dei router che a seconda del loro gruppo seguono determinate caratteristiche.
Tutto questo comunque lo dico con assolutto rispetto e senza alcuna polemica. Auguro anche a te una buona giornata e un buon week-end (fortunato te che te lo puoi godere :D )
Venendo al nostro problema ricapitalo:
Gino hai un router nel quale e' collegato il tuo portatile. Il router da' al portatile l'ip (avendo il dhcp attivo) e dallo stesso router il tuo pc primario riesce a connettersi senza problemi. Escludi problemi di configurazione router (pare giustamente) e reputi che il problema sia da imputare allo SP2. Spero di aver ricapitolato bene.
Vediamo quindi le cose che si possono fare adesso. Quando vai a connetterti in eMule che messaggio ti da'? E' il solito you have a lowid ecc? Provi a connetterti solo ad un server in particolare o lo stesso succede con tutti i server nella tua lista? La connessione Kad ti da' lo stesso problema? Hai provato a riavviare il router?
Rispondi a tutto questo e vediamo
si dinosauro hai capito bene,
allora mi da lowid, poi faccio il test delle porte ed effettivamente mi dice che nn riesce a connettersi alla porta tcp
lo stesso prob succedde con tutti i server che ho nella mia lista
si ho provato a riavviare il router nn succede nulla
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 4917205
ID Basso
Kad Rete
Stato: Firewalled
IP:Porta: 80.183.7.251:4672
ID: 1354172411
Compagno: Connesso
questa è la situazione di emule.
dino_sauro00
23-09-2005, 21:24
Tutta questa situazione indica un problema con qualche firewall (hardware ossia del tuo router) o software. Chiaramente mi dirai te come e' possibile che il PC primario si connette senza problemi. Boh! :confused:
Comunque giusto per essere sicuri di aver coperto tutte le possibilita' disinstalla completamente emule dal tuo sistema e fai una pulizia del registro (tutto questo nel caso hai usato la versione con l'installer)
Poi reinstalla emule (prova morphxt da qui
http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1
.Tutto il link deve essere unito senza spazi.) e prova di nuovo.
Mi rendo conto che si tratta di una soluzione poco ortodossa ma bisogna coprire tutte le possibilita' che possono causare un problema.
Se neanche cio' dovesse funzionare cerca di scoprire la marca del tuo router che diventa molto importante.
Questo per adesso e aspetto novita'
nn so come spiegartelo ma con il desktop tutto funziona perfettamente con il portatile il test delle porte continua a dire che stanno chiuse io nn so più cosa fare ma il router nn è c'è poco da fare!
dino_sauro00
24-09-2005, 01:55
nn so come spiegartelo ma con il desktop tutto funziona perfettamente con il portatile il test delle porte continua a dire che stanno chiuse io nn so più cosa fare ma il router nn è c'è poco da fare!
gino l'ho capito questo fatto. Per questo che ti ho indicato la procedura di disinstallazione ed installazione di un nuovo client emule. L'hai seguita?
si ma ottengo sempre un idbasso, nn è emule il prob, con il test delle porte continua sempre a dirmi che sono chiuse!
x me rimane solo da formattare!
dino_sauro00
24-09-2005, 02:53
si ma ottengo sempre un idbasso, nn è emule il prob, con il test delle porte continua sempre a dirmi che sono chiuse!
x me rimane solo da formattare!
Senti gino prima di formattare e se ti fidi vorrei entrare nel tuo PC tramite remote desktop (msn messenger) e controllare da me.
Fammi sapere
Ciao
x me nn c'è prob basta che nn mi fai casini, mi fido ok! ;)
xò il messenger nn c'è l'ho come si fa?
plikojim
26-09-2005, 08:57
[QUOTE=dino_sauro00]Credo che stai facendo confusione con i termini.....
Non conosco tutti i router ne' tutti i firewall, ma conosco le basi sulle quali lavorano.........
per inciso ..... io ci lavoro proprio con questi aggeggi. :)
avete risolto ?
no se oggi avrà tempo dino_sauro riproviamo, anche xchè nn siamo riusciti a collegarci tramite desktop remoto :(
tutmosi3
26-09-2005, 10:53
Per la connessione tra 2 PC, se il desktop remoto non funziona, consiglio VNC.
Ciao
dino_sauro00
26-09-2005, 18:11
[QUOTE=dino_sauro00]Credo che stai facendo confusione con i termini.....
Non conosco tutti i router ne' tutti i firewall, ma conosco le basi sulle quali lavorano.........
per inciso ..... io ci lavoro proprio con questi aggeggi. :)
avete risolto ?
Ciao plikojim
Quello che ho detto non era assolutamente per offenderti o per mettere un punto di domanda riguardo alle tue conoscenze. Non mi permetterai mai. Si vede che sei una persona che sa il fatto suo e ci sono tutti i tuoi post a confermarlo.
Ti chiedo veramente scusa se l'hai recepito cos' ma veramente non era nelle mie intenzioni.
Purtroppo non abbiamo avuto tempo per risolvere ma qualche idea in piu' me la sono fatta. Infatti uno dei motivi che volevo connetermi in Remote Assistance con gino era anche per verificare se cio' sarebbe stato possibile.
A dire il vero ero quasi certo che avremmo riscontrato dei problemi che sono connessi anche ai problemi che ha con emule, Infatti l'errore che Messenger ha dato era che il host non era risolvibile che sta ad indicare che il router passa l'ip interno alla macchina e non l'ip "normale".
Purtroppo gino oggi non ho parecchio tempo ma se puoi domani per me va bene
Vi saluto tutti e a presto!
plikojim
26-09-2005, 18:29
[QUOTE=plikojim]
Ciao plikojim
Quello che ho detto non era assolutamente per offenderti o per mettere un punto di domanda riguardo alle tue conoscenze. Non mi permetterai mai. Si vede che sei una persona che sa il fatto suo e ci sono tutti i tuoi post a confermarlo.
Ti chiedo veramente scusa se l'hai recepito cos' ma veramente non era nelle mie intenzioni.
Purtroppo non abbiamo avuto tempo per risolvere ma qualche idea in piu' me la sono fatta. Infatti uno dei motivi che volevo connetermi in Remote Assistance con gino era anche per verificare se cio' sarebbe stato possibile.
A dire il vero ero quasi certo che avremmo riscontrato dei problemi che sono connessi anche ai problemi che ha con emule, Infatti l'errore che Messenger ha dato era che il host non era risolvibile che sta ad indicare che il router passa l'ip interno alla macchina e non l'ip "normale".
Visto il tempo che dedichi al forum e le tue domande/risposte molto esaurienti
e precise, ci mancherebbe che mi senta anche offeso.
:) Ciao :)
Con stima.
[QUOTE=plikojim]
Ciao plikojim
certo domani va benissimo, scusa ma x il problema all'ip che dici, secondo te disabilitando il dhcp e mettendo un ip fisso cambierebbe qualcosa?
dino_sauro00
26-09-2005, 19:20
[QUOTE=dino_sauro00]
certo domani va benissimo, scusa ma x il problema all'ip che dici, secondo te disabilitando il dhcp e mettendo un ip fisso cambierebbe qualcosa?
Bravo! Pensavo proprio a quello! Non posso garantirti che funzionera' ma vale la pena provarci!
certo posso provarci ma nn so come fare! :D
risolto disattivando il dhcp, ora ho id alto!
grazie mille dell'aiuto :)
fedek9001
28-09-2005, 11:17
risolto disattivando il dhcp, ora ho id alto!
grazie mille dell'aiuto :)
noto con piacere che la mia domanda sul dhcp non era senza senso !
se mi aveste cagato un po' prima, forse avevamo già risolto.
noto con piacere che la mia domanda sul dhcp non era senza senso !
se mi aveste cagato un po' prima, forse avevamo già risolto.
ascolta nn mi sembra il caso di prendersela, io avevo escluso a priori questa alternativa, proprio xchè il mio pc dekstop l'altro che uso con il dhcp nn aveva mai dato rogne usando emule, ecco xchè nn credevo fosse il dhcp! ;)
fedek9001
28-09-2005, 12:31
;) io non me la prendo, ti volevo solo dire che vi siete lasciati prendere dal panico e non avete letto tutte le risposte che arrivavano, e dire che l'avevo chiesto 2 volte se era abilitato il dhcp.
1a regola : don't panic !
2a regola : prima controlla le cose + semplici e basilari.
3a regola : spegni tutto e riavvia tutto ( con calma )
4a regola : cercare di ricordare se si è cambiato qualcosa di recente
5a regola : se cambi qualcosa, 1 cosa x volta e ripeti tutto da zero
6a regola : chiedi a qualcuno che ha una config simile alla tua
comunque , no problem ! è tutta esperienza ;)
plikojim
28-09-2005, 17:47
;) io non me la prendo, ti volevo solo dire che vi siete lasciati prendere dal panico e non avete letto tutte le risposte che arrivavano, e dire che l'avevo chiesto 2 volte se era abilitato il dhcp.
1a regola : don't panic !
2a regola : prima controlla le cose + semplici e basilari.
3a regola : spegni tutto e riavvia tutto ( con calma )
4a regola : cercare di ricordare se si è cambiato qualcosa di recente
5a regola : se cambi qualcosa, 1 cosa x volta e ripeti tutto da zero
6a regola : chiedi a qualcuno che ha una config simile alla tua
comunque , no problem ! è tutta esperienza ;)
hai avuto :ciapet: :D :D :D :D
fedek9001
28-09-2005, 19:19
hai avuto :ciapet: :D :D :D :D
non credo caro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.