View Full Version : Immagine disco
Ho un amico al quale sta per "partire" il portatile. Mi ha chiesto se conoscevo un software per fare un'immagine del disco. Sapreste darmi indicazioni? :confused:
Grazie. :) :)
true image, versione deluxe (è free)
true image, versione deluxe (è free)
Grazie per l'indicazione, vado a darci un'occhita.
occhio che non è facile da trovare, ufficialmente non è distribuito
cmq con una ricerca in google o in questa sezione del forum lo trovi, si chiama ti_noserial
occhio che non è facile da trovare, ufficialmente non è distribuito
cmq con una ricerca in google o in questa sezione del forum lo trovi, si chiama ti_noserial
Grazie ancora per la precisazione. :) :) :)
Quasi quasi ne approfitto per chiederti anche delle info su software di tutt'altro genere? :confused:
sycret_area
22-09-2005, 14:21
uio preferisco Ghost 8, il brutto è che devi avere 2 partizioni..ma penso sia normale per qualsiasi software di immagini disco.. su una legge e su una scrive..
il bello di ghost è che ci mette poco.. e fa una immagine 100% uguale, anche dei settori di boot..
uio preferisco Ghost 8, il brutto è che devi avere 2 partizioni..ma penso sia normale per qualsiasi software di immagini disco.. su una legge e su una scrive..
il bello di ghost è che ci mette poco.. e fa una immagine 100% uguale, anche dei settori di boot..
trueimage è anni luce avanti a ghost
è più veloce
più facile
permette di salvare anche sulla stessa partizione
cosa si vuole di più :O
in più la versione deluxe (che a differenza della pro non fa il boot da usb2 e ethernet) è gratuita, mentre ghost si paga
non ha senso preferire ghost imho, non ha nessuna qualità che lo avvantaggi nei confronti di TI, anzi...
sycret_area
22-09-2005, 15:42
trueimage è anni luce avanti a ghost
è più veloce
più facile
permette di salvare anche sulla stessa partizione
cosa si vuole di più :O
in più la versione deluxe (che a differenza della pro non fa il boot da usb2 e ethernet) è gratuita, mentre ghost si paga
non ha senso preferire ghost imho, non ha nessuna qualità che lo avvantaggi nei confronti di TI, anzi...
ah..
a parte il fatto che: sta in un dischetto funziona sotto dos, legge ntfs.. e posso avviare il computer da una sessione di dos...tramite floppy..
se truimage lo fa allora butto ghost...
ah..
a parte il fatto che: sta in un dischetto funziona sotto dos, legge ntfs.. e posso avviare il computer da una sessione di dos...tramite floppy..
se truimage lo fa allora butto ghost...
butta ghost :D
cmq legge anche le partizioni linux se può servire (ext, ext2, ext3, reiserfs)
sycret_area
22-09-2005, 16:11
butta ghost :D
cmq legge anche le partizioni linux se può servire (ext, ext2, ext3, reiserfs)
non mi resta allora che provarlo.. :p
sycret_area
22-09-2005, 19:25
non mi resta allora che provarlo.. :p
azz.. ma sono 40 mega.. e devo installarlo..
azz.. ma sono 40 mega.. e devo installarlo..
non mi risulta che siano 40 mega, non è che hai preso la versione completa?
la versione free è ben più piccola
per installarlo, si: devi installarlo per fare l'immagine iniziale (ed è un vantaggio dato che in questo modo puoi anche fare backup incrementali)
sycret_area
22-09-2005, 20:21
non mi risulta che siano 40 mega, non è che hai preso la versione completa?
la versione free è ben più piccola
per installarlo, si: devi installarlo per fare l'immagine iniziale (ed è un vantaggio dato che in questo modo puoi anche fare backup incrementali)
lo proverò di sicuro, ma ho letto che la trial ha pochissime funzionalità..
in ogni caso io uso l'immagine per ripristinare il sistema in 2 minuti.. l'incrementale non mi servirebbe a nulla..
per ripristinare l'immagine non ti serve il programma, basta il cd di boot
per fare l'immagine credo che il programma sia indispensabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.