PDA

View Full Version : Che HW mi consigliate per fare un Set Top Box (o Media Center che dir si voglia)

RedFoxy
22-09-2005, 10:25
Ciao a tutti!
Vorrei realizzare un Set Top Box (o come ora lo chiamano "Media Center") economico, ma cercando i singoli componenti su internet trovo solo costi e non poco...
Vorrei realizzare qualcosa che funzioni stand-alone attaccata solo alla TV, magari senza HD (al max uso una penna USB per il sistema), con lettore DVD e magari una scheda satellitare (ne ho trovata una bellissima con telecomando a 60 euro), in pratica per centrare tutto in un solo apparecchio, lettore DVD/Dvix, lettore di smartcard e simili, decoder (free) satellitare e magari con un altra scheda anche del digitale terrestre...
Attualmente cercando ho visto due mainboard bellissime della microstar, una socket 939 e una 754 che hanno gia' un po' tutto, la cosa piu' bella sta' nel fatto che hanno l'uscita tv di base attiva sul canale principale, percio' gia' dal primo boot funzionano con la tv, l'unico neo e' il costo di circa 80 euro + iva...
Io pensavo di prendere una MB MAtx magari senza VGA integrata e mettere una ati 9250 con uscita tv, 256mb di ram, magari come hd usare una penna USB (tanto non devo scriverci!) un lettore e via, se4mbra facile ma non voglio arrivare ad un botto di costo, perche' ci scommetto che appena lo faccio mio fratello e gli amici ne vorranno subito uno, inoltre non serve una macchina potente, visto che stara' li a prendere polvere alla fine!

Ma dopo tutto questo salta fuori il problema del software, con linux me la cavo ma non sono in grado di realizzare un sistema media center/set top box (tipo windows media center con 4 pulsanti e basta), se esistesse una distro sarebbe meglio, visto che il media center costa e non poco :|

Come si e' capito cerco aiuto per mancanza monetaria... HELP ME!!! :P