Entra

View Full Version : Impossibile trovare il contratto di licenza microsoft

Tartana
22-09-2005, 10:00
scusate se è già stato postato, ma ho cercato parecchio e non trovo nulla..

ho comprato hd nuovo da 120 gb Ata, p4 3 ghz, p4p800s della asus...

creo una partizione FAT32 (100%, quindi 120Giga), formatto con il disco di boot di un win98 l'hd nuovo, riavvio e lancio winnt da un cd di XP Pro.. (di cui ho la licenza open license regolare). Dopo aver copiato i primi file sul disco, riavvio e mi appare la schermata x installare Xp premi Invio. Io invio e quando fa per cominciare il controllo dei dischi mi dice IMPOSSIBILE TROVARE IL CONTRATTO DI LICENZA MICROSOFT, per uscire premere F3!! senza altre soluzioni!?!?

Devo creare una partizione + piccola o questo è un altro problema.. PLEASE, HELP ME...

grazie 10000..

LJT
22-09-2005, 11:05
Se ho capito bene hai comprato un pc nuovo e vuoi reinstallare il sistema operativo.
Non capiso perchè formatti l'hd in fat32 prima di installare il sistema operativo.
Normalmente per installare Xp si inserice il disco e la procedura parte in automatico da se. Poi ti chiede se vuoi formattare in fat32 o ntfs, come vuoi partizionare l'hd etc etc.
Ora se devo essere sincero non so se Xp accetta il disco formattato in fat32.

Comunque se mi puoi dare altre informazioni vediamo se posso aiutarti

Ciao

Tartana
22-09-2005, 12:51
il disco era nuovo, ho fatto fdisk da un disco di boot di win98 per vedere le partizioni e non ce ne era nessuna. Allora ne ho creata una dos primaria e poi l'ho formattata come faccio normalmente. Dopodichè ho inserito il cd di xp, avviato con boot da dos e lanciato winnt dalla solita cartella di installazione del cd... tutto come sempre, solo che è la prima volta che mi dà questo messaggio e mi blocca l'installazione... thanks..

Embryo
22-09-2005, 13:18
Operazioni tutte inutili... :ciapet: il cd di windows è un cd di boot e permette di fare tutto dal programma di installazione: partizioni, formattazioni, installazione.
Perchè fat32?Usa ntfs che è molto più sicura!

Tartana
22-09-2005, 14:11
quello che uso io è distribuito con msdn, open license... non è di boot, non so perchè...

Embryo
22-09-2005, 14:21
quello che uso io è distribuito con msdn, open license... non è di boot, non so perchè...

Ah ok... non l'avevi detto prima... scuzazze!

LJT
22-09-2005, 15:03

Uso anche io Msdn eppure il boot me lo fa fare tranquillamente.
Prova a prendere un dischetto di installazione di w98 avvialo con supporto cd rom, vai sul dos e inserisci il cd di windows e lancia l'installazione. Mi raccomando pero, cancella tutte le partizioni che hai fatto, il disco fisso deve essere vuoto.

Ciao