View Full Version : Centrino e rete wireless
Ciao ho attivato da poco alice wi-fi, quindi ho il modem alice gate + il modulo wi-fi. Ho un portatile con tecnologia centrino e con scheda wireless integrata. Con questo portatile non riesco a utilizzare la connessione, non mi vede proprio la rete. Cosa posso fare? Devo prendere una scheda aggiuntiva x il portatile?
Grazie. Ciao
Ciao,
deve funzionare anche con la wireless integrata! Che scheda è? Usi windows per fare la ricerca rete o il software della scheda?
alabama83
22-09-2005, 10:01
No io ho un centrino e con la scheda wireless mi connetto tranquillamente!
Prova a entrare nelle impostazioni del modulo wireless e vedere gli indirizzi ip, se ad esempio è 192.168.0.10 alla tua scheda dai indirizzo 192.1168.0.11 ad esempio! ma è un router?
serve qualche informazione in più
inoltre assicurati che il wi-fi sia abilitato
l'altro giorno ho perso 1 ora prima di rendermene conto... ci sono notebook (tipo il Toshiba M40) che visualizzano la schedina in gestione risorse ma si rifiutano di vedere le reti esistenti se il tastino del wireless è su OFF
mannaggia a loro :D
Intanto grazie a tutti x l'aiuto.
Allora la scheda di rete è una intel pro/wireless 2200bg. Non è questione di configurazione, non mi vede proprio la rete.
X rilevare la rete uso windows xp.
La scheda è abilitata e il tastino sul portatile è su on. Ho provato a mettere su un pc fisso una scheda wireless e la rete viene vista senza problemi e una volta fatta la configurazione funziona tutto quindi il problema è proprio il centrino :(
Ciao
Ho risolto :)
Adesso vi sto scrivendo dal portatile connesso tramite wi-fi.
Mi è bastato scaricare dal sito della intel gli ultimi driver dopodichè mi ha visto la rete.
Ciao
Para Noir
22-09-2005, 13:33
Ho risolto :)
Adesso vi sto scrivendo dal portatile connesso tramite wi-fi.
Mi è bastato scaricare dal sito della intel gli ultimi driver dopodichè mi ha visto la rete.
Ciao
Ecco te lo stavo per dire. Il primo consiglio da dare è proprio mettere gli ultimi driver, all'inizio il wifi centrino dava problemi a destra e a manca, adesso rulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.