View Full Version : [Rimini (RN+spedizione)] Cerco Barebone per Media Center
Ciao a tutti.
Sto cercando un pc barebone per fare un Media Center.
Preferirei solo un mini-case con processore (ed eventualmente hd silenzioso e tuner compatibile Windows Mediacenter).
Preferenza a sistemi mini Shuttle, Biostar, ECZ, MSI e conosciuti.
Obbligatoria la compatibilità con Windows Media Center ed una ottima silenziosità.
Regole:
Non sto cercando un muletto, un pc-super-uber, un server, una Xbox; offerte SOLO su barebone.
Posso considerare l'acquisto anche di memoria ed HD, insieme al barebone, se c'è una buona offerta.
Precedenza alla consegna a mano (posso anche fare un po' di chilometri, se siamo in zona).
Spedizione in j+3 assicurata.
Pagamento anticipato mio, se persona seria o conosciuta o comunque fidata.
Grazie a tutti
Ciao
Giorgio
Reiser Darkside
22-09-2005, 16:38
ASUS PUNDIT-S
130 euro + ss
Ha il processore (vedi richiesta) ?
Se si, che processore è ?
Ciao
Giorgio
Reiser Darkside
22-09-2005, 16:47
No, è il barebone senza processore.
Supporta bus a 533 con processori P4 fino a 2.8
Allora niente, grazie, lo cerco già "processorato" ...
Ciao
Giorgio
Black_Nexus_500
24-09-2005, 16:02
Ciao, ti interessa un QDI-S968L più processore Pentium 4 1,8G e 256 M ram?
Può interessare di certo.
Mi devi dire se può far girare Windows Media Center Edition 2005 con tranquillità.
Diciamo che ram e scheda video sarebbero le mie (1 gb e una 9800XT).
Devo sapere se può tranquillamente registrare e fare altre cose.
Dicono alla Microsoft che è necessario un 3 giga.
Fammi sapere comunque prezzo e tutto.
Grazie
Ciao
Giorgio
Black ci sei ?
Uppettino giornaliero.
Trovare un barebone per fare un Media Center, sta diventando piuttosto arduo ...
Ciao
Giorgio
Uppettino mattutino.
Ricordo che sono disponibile a scambi con varie cose per pc e non.
Preferirei che i furbi non mi contattassero. Decisamente non compro cose al prezzo del nuovo ... o superiore ...
Nessuno con uno Shuttle su socket 478 vuole prendere un portatile o passare ad un Mac ?
Nessuno con un Aopen trasloca in India per ritrovare se stesso ?
Nessuno con un iDeq prende i voti e si ritira a vita contemplativa ?
Rimango fiducioso.
Ciao
Giorgio
Up
Un colpo di fortuna mai ... eh ?
Ciao
Giorgio
Uuuuuuuup
Questa ricerca è veramente estenuante, e dopo il barebone dovrei trovare un buon tuner compatibile WMCE ...
Ai possessori di barebone:
"Studi recenti hanno dimostrato che il barebone fa male alla salute, consigliatissima la vendita (o svendita) e l'acquisto di un case di dimensioni ENORMI !!!"
Ciao
Giorgio
UP
Tratto da "Repubblica" del 25/9/2005.
Il computer più sexy ? Un bel serverone enorme !!!
Così commenta Angelina Jolie ad un curioso cronista che le ha chiesto, durante un'intervista, come la pensasse del dilagante problema della penuria di barebone sul mercato.
L'affascinante attrice ha rincarato la dose dicendo: "Dovreste vedere lo Stacker con finestra di Brad !!! Altro che quelle macchinette per popcorn della Shuttle."
Ciao
Giorgio
Uppettino ... senza troppa speranza ...
Ciao
Giorgio
Uppazzo ... qui mi sa che non trovo un ... bel niente!
Ciao
Giorgio
Up senza speranza ...
Così mi costringete a comprarlo nuovo, attenzione !!!
;-)
Ciao
Giorgio
UP
Sicuri sicuri che non ne avete uno da qualche parte ?
Ciao
Giorgio
Troppo bello leggere i tuoi up... :asd: quello della Jolie è da morire!!!
UP
Interessante studio sui barebone (soprannominati chiaramente barboni) ...
Arrivano pochissiiiiiiime offerte, che si dividono in due tipi:
- quelli che cercano di farti pagare della roba media (o scarsa) ed usata, migliaia di euro
- quelli che fanno offerte ragionevoli a prezzi ragionevoli.
Un messaggio a tutti, nonostante i miei post deliranti, non sono un pazzo o comunque alla frutta ...
Se mi offrite un Pundit cessoso della Asus con un Celeron 1,2 sappiate che vi riderò in faccia.
Devo fare un Media Center, non una gabbia per il mio criceto.
Se mi offrite un barebone a cubetto con un processore discreto, almeno 2,6 ghz (ed eventualmente altro materiale) lo terrò assolutamente in considerazione.
Per ora sono in trattative con Emax che mi sembra una persona ok.
Per tutti, ho già una Asus 9800 XT Vivo e 1 GB di Vitesta da integrare, cerco solo (eventualmente) un lettore floppy e smart card (tipo il tuo Emax) e un Tv Tuner compatibile MCE con doppio ricevitore DVT/analogico e radio.
Grazie per l'attenzione (se continuo così comprerò lo Shuttle con le pareti specchiate, per vedere i miei capelli che cadono dalla disperazione).
Ciao
Giorgio
Up
Ma neanche dopo questo bel fine settimana, nessuno decide di liberarsi di un barebone ?
Ma con questo bel tempo primaverile, io dico, solo dei pazzi stanno in casa con un computer così piccolo.
Per l'inverno io consiglio un bel Prescott in un bel serverone con Raptor e 6800 Ultra a volontà.
Non dovrete più preoccuparvi del riscaldamento di casa e potrete finalmente vendere quell'antiestetico mini pc (che tra l'altro vi fa anche fare brutta figura con i parenti) ...
Ciao
Giorgio
LoL!
Ti venderei il mio SN45GV3, ma lo devo mandare in garanzia... :(
UP
Non può capitare che un mio sconosciuto zio d'America passi a miglior vita, intrattenendosi con delle spogliarelliste californiane siliconate, e che mi indichi come unico erede per un bel Shuttle con processore P4 da 3,2 Gb ?
Al resto ci penserei io ... Compresi i fiori ogni 2 Novembre.
Ciao
Giorgio
No basta non ce la faccio +... :asd: :asd:
P.s. poi mi spieghi la reale utilità di un media center...anche in PVT
UP
Sto per fare l'insano gesto ...
Acquisto in Germania del http://ayoo.nm24ag.de/index.php?ART=F280061 e spedizione.
Mi avrete sulla coscienza quando vivrò sotto un ponte, scaldato dallo Shuttle nelle gelide notti invernali ...
Ma è tutto normale: un barbone col barebone !!!
Ma dai fatevi sotto con le offerte: Shuttle, Biostar, Aopen, MSI, Asus Spresso etc etc ... preferenza ai cubetti con processore (decente) a prezzo modico.
Astenersi sognatori (pc fetenti, funzionanti a criceti, con prezzi da sceicco arabo ...).
Ciao
Giorgio
Vedi un pò
http://www.gemma.co.uk/
Ciao Mouse, conosco bene quel sito, ma forse qualcosa mi sfugge.
Da Ayoo la cifra è 238 euro.
Da Gemma è 257 euro.
Oppure vedo male io qualche cosa ?
Forse tu consideri senza VAT (cioè senza iva), ma penso proprio che sia da pagare.
Oppure ti confondi tra Sterline e Euro.
Poi in Inghilterra si spende una baarca di soldi (di solito) di spedizione.
Adesso comunque per non saper nè leggere nè scrivere gli mando una mail, poi faccio sapere qui sul forum.
Ciao
Giorgio
UP
Ma anch'io che cosa andrò cercando mai ...
Addirittura un barebone per fare un Media Center !!!
Tanto dopodomani uscirà Vista nella apposita versione.
Ma io non lo so.
Sono molto triste, dovrò programmare un acquisto di hardware.
Da voi forumisti di HW Upgrade non me lo sarei mai aspettato, così attaccati ai vostri barebone, così insensibili delle sofferenze di un vostro simile.
Seconda possibilità: vinco alla lotteria, cambio TUTTI i pezzi che ho già e mi compro questo.
http://global.shuttle.com/Product/Barebone/SB83G5M.asp
Vi sfido a dire che non è meraviglioso !!!
Ciao
Giorgio
Up
Sono senza speranza ...
Ciao
Giorgio
Uppettino mattutino
Ciao
Giorgio
Guarda x solidarietà mi vien voglia di comprarlo anche io! :D
In effetti ho un Northwood 2,4, una Geffo 4200, la ram l'HD...mi mancherebbero solo il case e l'alimentatore.
2 Curiosità:
1. Ma si possono montare HD da 2.5"? (Giusto x la silenziosità)
2. Esiste una scheda x il satellitare ed il Digitale Terrestre (dico unica xchè mi pare che tutti questi sistemi abbiano una sola PCI)?
P.S. Hai ragione nel sito da te segnalato i prezzi sono + bassi! :Prrr:
Per quello che so io ...
1) Si, si può collegare l'hd silenzioso da 2,5, ma bisogna dare un'occhiata che riesca a stare dietro alla registrazione in tempo reale (leggi hd veloce).
2) No, non esiste tale scheda, anche perchè ancora il WMCE 2005 non supporta affatto le schede sat.
Unica soluzione è prendere una buona scheda tuner (magari doppia: analogica/digitale terrestre), con un ingresso video, da collegare al decoder satellitare.
Un suggerimento, la geffo 4200 potrebbe non star dietro alle richieste del sistema, per la registrazione in tempo reale.
E' veramente dura, il Media Center è un incubo !!!
Mi odio quando mi vengono in mente queste idee malsane ...
Speriamo bene.
Grazie della solidarietà.
Ciao
Giorgio
t'interessa questa?
ASUS AGP8x +ViVo + TV TUNER
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045621&goto=newpost
Ciaooo..
io vendo il mio
forse ti può andare bene
è un ideq 210p usato 10 gg; già postato nella sezione vendita componenti
UP
A Gekker: Grazie, ma cerco qualcosa di più potente.
A drkns: Grazie ma sono orientato verso Intel.
Ciao
Giorgio
Up pomeridiano
Hai visto mai che al pomeriggio ...
Ciao
Giorgio
Ciao, se ti può interessare posso smembrare il sistema che ho in firma, se non sbaglio cerchi case, mobo e cpu, giusto? Io ho un Case Antec Aria, mobo Asus P4P800-VM e P4 2,4C FSB800 NW, ma sulla mobo puoi mettere anche un P-M Dothan con l'adattatore Asus CT-479.
Ciao :)
Molto carino questo Aria, ma ero orientato verso qualcosa di più piccolino, magari uno Shuttle.
Magari postami in privato quanto chiedi, così ci posso fare una pensata.
Grazie
Ciao
Giorgio
UP pomeridiano.
W i barebone !!!
Ciao
Giorgio
UP Serale.
I barbone fanno veramente schifo !!! Soprattutto lo Shuttle XPC SB83G5M.
Buttiamoli tutti via, anzi svendiamoli sul forum !!!
Ciao
Giorgio
Non hai un bel portatile da scambiare con quello in sign? Un sonoma con scheda video da almeno 64 mb di ram schermo 15,4"?Un bel turion?
gradirei un portatile e devo farci girare bene il cad... :)
Mi dispiace, ma se avessi un buon portatile, probabilmente non cercherei neanche questo Shuttle.
Grazie per la domanda.
Ciao
Giorgio
UP
Diciamo che restringo il campo.
Cerco uno Shuttle SB83G5M.
Cioè questo: http://global.shuttle.com/Product/Barebone/SB83G5M.asp
Sono disposto a dare 380 euro (prezzo dei siti tedeschi) se in condizioni ottimali.
Ciao
Giorgio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.