PDA

View Full Version : Problema dialer/connessione

bharper76
22-09-2005, 08:43
Salve ragazzi.
Ho un "piccolo" problema che non riesco a risolvere.
Sono già due settimane che mi perseguita e sinceramente non trovo nessuna soluzione valida.
Confido quindi nel vostro aiuto.
Veniamo al dunque.
Mi connetto da casa con una linea Alice adsl da 1.2 (anche se da un paio di giorni a questa parte mi indica 4.8 e non credo, conoscendo quei tirchi della Tim, che mi abbiano implementato la linea aggratis).
Due settimane fa ha iniziato a cadermi la connessione e per potermi riconnettere e navigare a lungo, dovevo riconnettermi almeno una ventina di volte.
Ho fatto scansione con hijackthis, controllo virus sia con AVG7.0 (installato sul pc) sia con un virsuscan on line della Pc-Cillin.
Oltretutto, utilizzo costante sia di ad-aware e spybot ma il pc, secondo i test sembra sanissimo.
La connessione continuava a cadere e poichè utilizzo il portatile, ho provato a connettermi anche via edge/umts/gprs con un nokia 6630.
Dopo circa due minuti di navigazione, mi si blocca il tutto e noto che sul telefonino parte una chiamata ad un numero 899....

Porca pupazza....devo avere qualche dialer di mierda nel pc.
Rifaccio scansioni e balle varie ma nulla!!!
Ho installato ande Digisoft antidialer e la connessione continua a cadermi e ad indicare che il pc tenta di connettersi ogni volta ad 899 diverso.

Oltetutto, pensando potesse essere un problema di dialer del portatile, ho provato a connetermi con l'adsl dal normale desktop di casa, ma......la connessione continua a cadere.

Qualche anima pia può illuminarmi?

Grazie in anticipo e scusate il romanzo!!

andorra24
22-09-2005, 09:05
Ciao, hai controllato su opzioni internet/Connessioni se hai altre connessioni oltre a quella adsl? Vai in impostazioni e controlla se ci sono altri numeri di telefono ed eventualmente eliminali. Fai una scansione con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Per quanto riguarda l'899 puoi chiedere a telecom di disattivarti questi numeri a tariffazione speciale.

bharper76
22-09-2005, 09:29
Ciao, hai controllato su opzioni internet/Connessioni se hai altre connessioni oltre a quella adsl? Vai in impostazioni e controlla se ci sono altri numeri di telefono ed eventualmente eliminali. Fai una scansione con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Per quanto riguarda l'899 puoi chiedere a telecom di disattivarti questi numeri a tariffazione speciale.
Ciao Andorra.
Grazie mille innanzitutto per la risposta.
Ho controllato per ciò che riguarda le connessioni ma non c'è traccia di altre connessioni maligne.
Ecco perchè mi è venuta l'idea di provare il modem anche con il desktop casalingo.

Non conosco ewido. Ha funzione di antivir oppure antidialer e antispy?

Sulla linea adsl non ci sono problemi con gli 899, non è possibile che parta chiamata a quei numeri.
Però mi viene da pensare che sia proprio un problema di linea....

andorra24
22-09-2005, 09:37
Ciao Andorra.
Grazie mille innanzitutto per la risposta.
Ho controllato per ciò che riguarda le connessioni ma non c'è traccia di altre connessioni maligne.
Ecco perchè mi è venuta l'idea di provare il modem anche con il desktop casalingo.

Non conosco ewido. Ha funzione di antivir oppure antidialer e antispy?

Sulla linea adsl non ci sono problemi con gli 899, non è possibile che parta chiamata a quei numeri.
Però mi viene da pensare che sia proprio un problema di linea....
Ewido e' un antispyware ed e' ottimo per i dialers. Con l'adsl non c'e' il pericolo di dialer ma visto che hai affermato che con la connessione edge/umts/gprs ti sei ritrovato con una chiamata all'899 ti consiglio di farti una scansione con ewido. Per quanto riguarda la connessione adsl che ti cade puoi provare a chiamare il 187 per esporre il tuo problema perche' potrebbe essere un problema di linea. Dimmi, hai provato a connetterti con un altro modem? Cadi anche se usi un altro modem?

bharper76
22-09-2005, 09:38
Ewido e' un antispyware ed e' ottimo per i dialers. Con l'adsl non c'e' il pericolo di dialer ma visto che hai affermato che con la connessione edge/umts/gprs ti sei ritrovato con una chiamata all'899 ti consiglio di farti una scansione con ewido. Per quanto riguarda la connessione adsl che ti cade puoi provare a chiamare il 187 per esporre il tuo problema perche' potrebbe essere un problema di linea. Dimmi, hai provato a connetterti con un altro modem? Cadi anche se usi un altro modem?
Utilizzando il nokia come modem l'unica caduta era quella dovuta al dialer.

BravoGT83
22-09-2005, 10:33
il modem della Alice è una cacca....

la linea è pessima

ti consiglio di prendere un router anche a basso costa ma la linea non cade più

io son arrivato al max di 2 settimane di fila di connessione senza perderlo :D :D :D

bharper76
22-09-2005, 11:29
il modem della Alice è una cacca....

la linea è pessima

ti consiglio di prendere un router anche a basso costa ma la linea non cade più

io son arrivato al max di 2 settimane di fila di connessione senza perderlo :D :D :D
Hai qualche router da consigliarmi?

Di solito non mi ha mai dato problemi il modem...

BravoGT83
22-09-2005, 11:33
Hai qualche router da consigliarmi?

Di solito non mi ha mai dato problemi il modem...
quello che ho io

Netgear DG834 è uno dei migliori al mercato... :)

la spesa non è neanche eccessivo e poi la tua sicurezza aumenta

bharper76
22-09-2005, 11:42
quello che ho io

Netgear DG834 è uno dei migliori al mercato... :)

la spesa non è neanche eccessivo e poi la tua sicurezza aumenta
Denghiu...
Ora cerco in rete per vederne i prezzi.

Intanto Ewido mi ha pescato un dialer che gli altri non m k avevano trovato.
Chissà se si sia trovata soluzione al problema!!!

BravoGT83
22-09-2005, 11:44
Denghiu...
Ora cerco in rete per vederne i prezzi.

Intanto Ewido mi ha pescato un dialer che gli altri non m k avevano trovato.
Chissà se si sia trovata soluzione al problema!!!

dovrebbe stare sui 50€ se non ricordo male quello con il Wi-Fi :)

bharper76
22-09-2005, 11:49
dovrebbe stare sui 50€ se non ricordo male quello con il Wi-Fi :)
Mi pare un buon prezzo...

BravoGT83
22-09-2005, 11:52
Mi pare un buon prezzo...
si non è male....

adesso non so se è cambiato o mi ricordo male

io 6 mesi fà ho preso quello 108 a 130€