PDA

View Full Version : Devo cambiare modem ADSL, 1 consiglio?!

Matrixbob
22-09-2005, 08:11
Pare che dovrò portare indietro (al punto 187) il mio SpeedTouch Manta USB che è un modello talmente vecchio da non essere in grado d'andare a 4MB.
Che modem mi consigliate?!
Magari che sia anche compatibile con Linux.
Preferirei USP, altrimenti anche Ethernet, sperando di non aver problemi a configurarlo con la MOBO NF2 ULTRA ...

Meglio comprarlo o prenderlo da Telecom?!
Ho trovato queste "recensioni" su puntoadsl (http://www.puntoadsl.it/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=5&id=22&Itemid=38) ...

as10640
22-09-2005, 09:17
Lascia perdere USB e prendi Ethernet, poi sarebbe meglio se fosse un router... è più configurabile

Matrixbob
22-09-2005, 09:52
Lascia perdere USB e prendi Ethernet, poi sarebbe meglio se fosse un router... è più configurabile
Quindi?!
Spara giù 2 esempi o 2 link.
Telecom mi darebbe in comodato d'uso solo modem o anche router?!
Infatti io ho anche un portatile Asus, forse un router è quello che ci vuole!

steven62
22-09-2005, 11:00
io ti consiglierei modem adsl usb della digicom michelangelo ce lo io e va alla grande con libero 4mb.
come router ho il robotics 9106 e anche quello va alla grande con libero 4mb io uso il router per condividere internet con il notebook se no sceglierei il modem a occhi chiusi.

as10640
22-09-2005, 11:06
Io dopo il Manta che hai tu non ho più usato roba Telecom... ne avevo abbastanza il vomito... io ti consiglio un router ADSL, la marca cambia solo se vuoi usare programmi p2p, per i quali ho sentito che i d-link hanno grossi problemi.... per il resto a mio avviso basta che entri in un negozio e dici che vuoi un router ADSL con switch integrato... così sei già a posto se ci vuoi connettere 2 PC... poi vedi tu... io come ripeto i modem li installo solo quando i clienti mi obbligano... altrimenti un router ti elimina un sacco di problemi e ti da anche una minima protezione da attacchi esterni....

Matrixbob
22-09-2005, 18:37
Se non vuoi spendere soldi tienilo pure. Quel modem arriva sino a 8mb in down e 880 di up. Lo uso come modem di riserva. :D
ANCHE A ME RISULTA COSì, MA ESSENDO IN COMODATO D'USO IL TECNICO HA DETTO CHE CON VELOCITA' SUPERIORI AI 2MB PUO' DARE PROBLEMI, QUINDI MI HA CONSIGLIATO UNA SOSTITUZIONE ...

(scusate i caratteri grandi, ma nn m'ero accorto di averli attivati :p )

Leron
22-09-2005, 21:51
non posso che quotare

usb da aggirare, al giorno d'oggi non ha senso prendere un usb: porta solo problemi e non ha niente che lo faccia preferire a un più stabile, compatibile e facilmente configurabile router ethernet

Jaffa
22-09-2005, 22:06
Ma perchè a consigliare tutti il router? se io ho l'adsl solo su pc fisso nn mi serve a nulla, dico bene?
altra cosa, ethernet migliore sicuramente, ma che vantagi porta?

Matrixbob
22-09-2005, 22:43
Mi hanno consigliato questo:

.. io ho cambiato il fastrate con alice gate (puoi collegarlo sia usb che ethernet) proprio perchè ho messo su anche una distro linux (ubuntu 5.04) e la configurazione (tramite pppoeconf) è durata 1 min, ciao.

CARVASIN
23-09-2005, 01:20
Mi hanno consigliato questo:

.. io ho cambiato il fastrate con alice gate (puoi collegarlo sia usb che ethernet) proprio perchè ho messo su anche una distro linux (ubuntu 5.04) e la configurazione (tramite pppoeconf) è durata 1 min, ciao.

consiglio mio...nn è un vero consiglio :) ho solo riportato quello che ho fatto io (l'ho fattop solo per linux :D ) io mai avuto problemi con il fastrate...sarannoa nche schifosi ma di un router sinceramente io nn so che farmene :) anche eprchè nn sarei capace a configurarlo. ciao!

as10640
23-09-2005, 08:32
Ma perchè a consigliare tutti il router? se io ho l'adsl solo su pc fisso nn mi serve a nulla, dico bene?
Be.. anzitutto e più complicato (non lo nego) di un modem da configurare... ma i vantaggi che ti porta sono principalmente questi:
- I driver non servono, perché è ethernet, e usa il protocollo TCP/IP (quindi standard)
- Non hai problemi di cali di tensione sulle porte USB
- Il router ti fa una "scrematura" del traffico che gira su internet (ad esempio port scan)
- Una volta configurato il router se anche formatti o viene un tuo amico con un portatile non ci sono problemi...
Ovviamente i vantaggi non sono tutti qui... ma questi sono quelli che anche ad una persona poco esperta potrebbero servire per preferire un router....

Leron
23-09-2005, 09:35
io non consiglio un router, ma i router hanno i protocolli standard, cosa che evita casini con le configurazioni

cmq

vantaggi ethernet

-segnale più stabile
-non tolgono alimentazione al pc
-l'interfaccia ethernet non usa risorse di sistema per funzionare
-non servono driver, di conseguenza compatibilità assoluta, anche con -windows Vista in futuro, e con tutte le distribuzioni di linux o di qualunque sistema operativo (basta che supporti il protocollo ethernet)
-quasi sempre è integrato anche un firewall (cosa da non sottovalutare)

vantaggi usb

-costa un filo meno

Matrixbob
23-09-2005, 09:42
Alice gate è un router?!
Ma dove trovo l'elenco dei modem/router che puoi affittare da Telecom, ho cercato su google senza risultato. Mi son solo scaricato tutte le guide, sepro che serva ... :(

satanaxe
23-09-2005, 12:52
ciao ragazzi consigliate anche me.

Vi spiego ho comprato una scheda di rete aggiuntiva, il modem d-link 300t che poi ho fatto diventare 500t come si consigliava nel forum e ora non ne posso piu. :muro:

vi spiego perchè:

1. se prima saltava la rete con il 300t e di conseguenza e-mule, browser e compagnia bella ora invece con la modifica non salta piu la rete ma si disconnette ogni 5 ore oppure dopo mezz'ora dal server di emule con conseguente crollo delle velocità mentre la navigazione ,skype rimangono funzionanati!.
Vi assicuro che andare dopo cinque ore a 110 kbite/s e poi ricominciare tutto dall'inizio ti fa tirare giu tutti i santi e parenti dell'azienda dlink.
:mad:

2. da un paio di giorni invece la bella sorpresa: salta la connessione adsl e per ripristinare il tutto devo staccare il cavetto di alimentazione e reinserirlo :help:

a questo punto basta! cambio modem, rimetto il firmware originale e lo ridò indietro al mio rivenditore.
Cosa prendo?
Per piacere consigliatemi un modem che non mi dia problemi ossia testato da voi e che rimanga collegato ai server per ore.
Nn voglio scaricare il macello ma qualcosina ogni tanto si senza darmi troppi sbattimenti. :mc:

la mia adsl è Tiscali WS 4 Mbit
devo collegare un solo pc e lo vorrei con l'uscita ethernet.

Grazie Mille.

Leron
23-09-2005, 13:17
un consiglio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&goto=newpost

CARVASIN
23-09-2005, 13:17
Alice gate è un router?!
Ma dove trovo l'elenco dei modem/router che puoi affittare da Telecom, ho cercato su google senza risultato. Mi son solo scaricato tutte le guide, sepro che serva ... :(
no nn credo proprio sia un router...sulla sua scatolona rossa c'è scritto "alice gate modem usb/ethernet" :)

satanaxe
23-09-2005, 13:32
grazie per il consiglio ma non credo di prenderlo per tre motivi:

1. è wireless (credo che cosi dovrei prendere una scheda wireless)
2. è un router per 4 utenti ( io devo collegare un solo computer alla rete
3. costa un botto (quasi il triplo di quanto ho pagato il dsl-300t) :eek:

scusate ma voi cosa usate?
e per voi mi riferiscono alle persone di questo forum... :stordita:

Matrixbob
23-09-2005, 15:04
Ma di modem/router telecoz ne da in comodato d'uso?!

CARVASIN
23-09-2005, 15:06
Ma di modem/router telecoz ne da in comodato d'uso?!
nn lo so....ma se chiami il 187 e lo chiedi? :P

Matrixbob
23-09-2005, 15:13
nn lo so....ma se chiami il 187 e lo chiedi? :P
Si ho capito, ma chiedevo qui, magari c'è ne uno che va stra benissimo e tutti lo conoscevate, solo x quello :D

satanaxe
23-09-2005, 15:30
Si ho capito, ma chiedevo qui, magari c'è ne uno che va stra benissimo e tutti lo conoscevate, solo x quello :D

quoto. :cool:

as10640
23-09-2005, 17:02
Io uso un router con chipset Conexant che va STRAbenissimo ANCHE con Emule (funzionamento 24/24). Prezzo 60 euro a Ferrara...
Per esattezza questo: http://www.bidolu.com/Bascuda.aspx?cmp=Bascuda&pId=594804&aType=product

Jaffa
23-09-2005, 19:32
altra cosa sul modem ethernet....si collega pure quello via cavo? io ho sempre pensato fosse integrato, tipo i modem interni che puoi installare separatamente. ma con che cavo lo si collega a questo punto alla scheda di rete?

Matrixbob
23-09-2005, 19:36
altra cosa sul modem ethernet....si collega pure quello via cavo? io ho sempre pensato fosse integrato, tipo i modem interni che puoi installare separatamente. ma con che cavo lo si collega a questo punto alla scheda di rete?
IMHO dal modem/router ethernet al PC con un cavo di rete RJ45, mentre dal modem/router ethernet alla boccola telefonica nel muro con il semplice doppino telefonico UTP si chiama?!

satanaxe
24-09-2005, 10:19
posso fare una domanda spassionata e non prendetela a male :D

ma perchè c'è questo clima di omertà nei confronti dell'acquisto dei modem ethernet? :confused:
mi sono fatto un giro sui fari forum e solo in pochi dicono quello che possiedono. ma perchè?
io non l'ho ancora capito! :Prrr:

Leron
24-09-2005, 10:51
il mio è un Netgear DG834G

mi ci trovo favolosamente, col note poi vado in internet via wireless per tutta la casa :D

aggiornano anche spesso il firmware, e ha tutto quello che si vorrebbe da un router di quel tipo

prima avevo un DG832 anche con quello mi ci son sempre trovato benissimo

rydah
24-09-2005, 10:58
i modem usb hanno anche un altro piccolo vantaggio, utilizzando il protocollo PPPoA ti limano il ping di qlche ms, io col mio usb pingo maya.ngi.it di media sui 55, con quello ethernet fisso 62. Direi quindi, se giochi online prendi un usb, se no per il resto meglio ethernet.
Se invece vuoi un router prendi un draytek, sono di gran lunga superiori agli altri (tranne cisco ovvimente).
Il netgear dg834 è carino ma nn ha qlche funzione avanzata tipo la limitazione della banda per ogni porta e il blocco del download per estensione di file.

ciao

Marco

Leron
24-09-2005, 11:09
i modem usb hanno anche un altro piccolo vantaggio, utilizzando il protocollo PPPoA ti limano il ping di qlche ms, io col mio usb pingo maya.ngi.it di media sui 55, con quello ethernet fisso 62. Direi quindi, se giochi online prendi un usb, se no per il resto meglio ethernet.
Se invece vuoi un router prendi un draytek, sono di gran lunga superiori agli altri (tranne cisco ovvimente).
Il netgear dg834 è carino ma nn ha qlche funzione avanzata tipo la limitazione della banda per ogni porta e il blocco del download per estensione di file.

ciao

Marco
guarda che la maggior parte dei modem ethernet attuali supportano benissimo il PPPoA ;)

io col dg834G sto in PPPoA ;)

indi quel vantaggio non c'è

di conseguenza: only ethernet, a maggior ragione se si gioca che si ha bisogno di potenza e non si va a stressare la cpu con l'interfaccia usb ;)

Matrixbob
24-09-2005, 11:13
Tutti sto Netgear sponsorizzano, nn siete i primi che me lo menzionano.
Lo fanno sembrare il cielo in terra. :)

Uno conoscente mi ha detto: "ha doppio tutto, doppio firewall e pronto per ADSL2" ... boh!

Matrixbob
24-09-2005, 12:21
Ma cmq non esiste un sito con recensioni di sti "maledetti" modem?! :confused:
O l'elenco delle possiblità che offre Telecom?!

Matrixbob
24-09-2005, 13:16
guarda che la maggior parte dei modem ethernet attuali supportano benissimo il PPPoA ;)

di conseguenza: only ethernet, a maggior ragione se si gioca che si ha bisogno di potenza e non si va a stressare la cpu con l'interfaccia usb ;)
Io ho trovato questo a buon prezzo:
NETGEAR DG632IS ADSL Modem USB+Ethernet

va bene?!

satanaxe
24-09-2005, 13:27
Grazie ragazzi. mi sa che anche io prendero il netgear! :D
p.s. cosa significa va benissimo? significa che lanci emule per ore e lui non si disconnette mai e che le velocità stanno sempre su oppure la disconnessione con il crollo delle velocità è normale e deve per forza accadere circa un decina di volte al giorno? :confused:

p.p.s ore 15.. Ma dico io!
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=36148

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=862180

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772502

c'è un modem ethernet che non sia afflitto da questi problemi? Oppure dobbiamo comprare tutti un santo router?

satanaxe
24-09-2005, 17:54
se posso azzardo una richiesta.
perchè i moderatori un fanno un post con su scritto:
"MODEM ETHERNET / USB PER EMULE" ?

togliereste di impiccio molte persone! :fagiano:

Matrixbob
24-09-2005, 18:01

xkè "EMULE" secondo me sta male in quel titolo ;)
... magari solo P2P oppure magari solo sui router/modem e poi c'è una voce ottimo col P2P, etc etc

Leron
24-09-2005, 18:08
Grazie ragazzi. mi sa che anche io prendero il netgear! :D
p.s. cosa significa va benissimo? significa che lanci emule per ore e lui non si disconnette mai e che le velocità stanno sempre su oppure la disconnessione con il crollo delle velocità è normale e deve per forza accadere circa un decina di volte al giorno? :confused:

p.p.s ore 15.. Ma dico io!
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=36148

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=862180

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772502

c'è un modem ethernet che non sia afflitto da questi problemi? Oppure dobbiamo comprare tutti un santo router?
router rulez :O

Leron
24-09-2005, 18:09

ok, metto nelle faq: non prendete modem usb ma solo router ethernet :O

rydah
25-09-2005, 20:32

non tutti i modem ethernet supportano il pppoa...il d834g è un router, mica un modem

Matrixbob
26-09-2005, 09:39
Io ho trovato questo a buon prezzo:

va bene?!
Quindi satanaxe il
sembra far pettare giusto?!

satanaxe
26-09-2005, 09:54
non so cosa vuoi dire ma questo modem non lo prendo! :mad:

cmq io non ho ancora capito niente!
mi sembra di capire che, secondoi moderatori, tutte le persone che utilizzano emule hanno un router ethernet! IO NON CI CREDO :muro:
tanto è vero che chi lo prende in comodato ottiene un misero modem USB.... ma forse vuol dire che i modem USB sono più affidabili?!?! :eek:

ragazzi qui la faccenda si puzza!

io lo dicevo che c'è la mafia sui modem.... :(

Matrixbob
26-09-2005, 10:11
:eek:

Dico quello che c'è scritto sono poche parole.
Sembra che quel router con P2P nn vada bene. Questo secondo i link che hai riportato tu. CMQ mi documento meglio.

[PS]
Qualcuno sa quanto costa Alice senza il modem in comodato d'uso?!
Io pago 36.95 al mese ivato.

Leron
26-09-2005, 10:17

cmq io non ho ancora capito niente!
mi sembra di capire che, secondoi moderatori, tutte le persone che utilizzano emule hanno un router ethernet! IO NON CI CREDO :muro:
tanto è vero che chi lo prende in comodato ottiene un misero modem USB.... ma forse vuol dire che i modem USB sono più affidabili?!?! :eek:

ragazzi qui la faccenda si puzza!

io lo dicevo che c'è la mafia sui modem.... :(
è semplice: i modem ethernet OLTRE a essere PIU' affidabili danno MENO problemi

chi prende un modem usb è semplicemente perchè crede alla storiella che gli raccontano gli operatori del 187 che è già tanto se sanno cosa è un modem.

poi se non mi vuoi credere sono semplicemente affari tuoi: io ti ho parlato di FATTI

se ti studiassi un filo COME funzionano questi "aggeggi" magari capiresti anche tu cosa significa, come lo hanno capito ormai parecchi

sinceramente mi son rotto, se uno mi chiede un consiglio io parlo dicendo come stanno le cose, se poi quello mette in dubbio quello che dico può tranquillamente "attaccarsi"

prendi un modem usb e vivi felice, ti aspetto nella sezione networking per eventuali cali di tensione, prestazioni scostanti, problemi di driver (con windows vista voglio vedere :asd: ) e carico maggiore del tuo pc

anzi facciamo così: aggiungo VERAMENTE quella scritta alle FaQ

Leron
26-09-2005, 10:18
non tutti i modem ethernet supportano il pppoa...il d834g è un router, mica un modem
infatti io parlo di ROUTER ;)

CARVASIN
26-09-2005, 10:38
:eek:

[PS]
Qualcuno sa quanto costa Alice senza il modem in comodato d'uso?!
Io pago 36.95 al mese ivato.
36.95 è già senza il comodato d'uso!! (nella bolletta il modem dovrebbe avere una voce a se)

Matrixbob
26-09-2005, 10:41
36.95 è già senza il comodato d'uso!! (nella bolletta il modem dovrebbe avere una voce a se)
Ok, controllo, cmq è già costosina questa ADSL senza il modem incluso!!
... senza contare che persisto sui 1200mbit sognando i 4000 ... :O

satanaxe
26-09-2005, 11:08

chi prende un modem usb è semplicemente perchè crede alla storiella che gli raccontano gli operatori del 187 che è già tanto se sanno cosa è un modem.

poi se non mi vuoi credere sono semplicemente affari tuoi: io ti ho parlato di FATTI

se ti studiassi un filo COME funzionano questi "aggeggi" magari capiresti anche tu cosa significa, come lo hanno capito ormai parecchi

sinceramente mi son rotto, se uno mi chiede un consiglio io parlo dicendo come stanno le cose, se poi quello mette in dubbio quello che dico può tranquillamente "attaccarsi"

prendi un modem usb e vivi felice, ti aspetto nella sezione networking per eventuali cali di tensione, prestazioni scostanti, problemi di driver (con windows vista voglio vedere :asd: ) e carico maggiore del tuo pc

grazie cosi aiuteremo tante persone a comprare il modem corretto per il p2p! :)
quindi a questo punto possiamo dire che ogni router va bene oppure tra i router c'è qualcuno che fa cilecca? :D
e tra i router "non wireless" cos mi consiglieresti di prendere? ;)

p.s. cmq non ho mai avuto intenzione di prendere gli USB. so che fanno ca***e....! :D :D :D :D

Leron
26-09-2005, 11:13
e tra i router "non wireless" cos mi consiglieresti di prendere? ;)

uno dei migliori con cui mi sono trovato (stabilità, facilità d'uso)

è il DG832: in due anni di uso non ha mai ceduto una volta

la sua evoluzione è il DG834, il nuovo modello è più piccolo e ha un nuovo firmware, conosco almeno una ventina di persone che lo hanno e lo ricomprerebbero subito

qui sul forum c'è un thread dedicato, dai un'occhiata, lo hanno in parecchi

io ho il dg834G che è la stessa cosa ma con in più il wireless

cmq anche dei d-link ho sentito parlare bene

satanaxe
26-09-2005, 11:17
sai ho una tale apura a prendere i dlink. con il 300/302t hanno fatto una tale penosa figura! :mad:
darò una occhiata ai netgear!
grazie mille. :mano: ero sicuro che ci saremmo capiti!!! :yeah:

p.s cosa ne pensi di questo invece?
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&page=features&loc=itly

satanaxe
27-09-2005, 08:53
dai ragazzi devo dare una risposta al mio rivenditore entro mercoledi sera....
com'è questo us robotics?

Matrixbob
27-09-2005, 09:22
Questa la pagina ufficilate NETGEAR:
http://www.netgear.it/prodotti/modem_router.asp

ci sono tra questi prodotti quelli da evitare e quelli da preferire?! :O

Premetto che sono uno studente e non ho molti sold da buttare. :(
Quindi servirebbe qualcosa di efficente e con buon rapporto qualità/prezzo. :p

Da ComputerCity:
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&did=519&sr=0
l'unico facilmente abbordabile è il "NETGEAR DG632IS ADSL Modem USB+Ethernet", (66 euro) ma sembra non andare bene con emule giusto?!

Come non detto ho trovato anche il NETGEAR DG834IT ModemRouter+Switch+Firewall":
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02810&did=519&sr=0
a 80 euro.

Prendo quello?!

as10640
27-09-2005, 11:06

Quoto decisamente Leron... ci sono parecchi frequentatori del forum che chiedeono delucidazioni e poi non gli vanno bene le risposte e consigli che vengono dati...

Matrixbob
27-09-2005, 11:19
Ehm ... spero di non risultare su quella lista. :p
Quidi se nn avete voglia di ri-ripetere tutte le volte le stesse cose, segnalatemi dove guardare dato che il forum è stra disersivo, nonostante la tenta ordinazione delle cose.

Qui:
Router ADSL e firewall HW domestici! Contribuite <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=435471)
?!

as10640
27-09-2005, 11:33
Ehm ... spero di non risultare su quella lista. :p
Quidi se nn avete voglia di ri-ripetere tutte le volte le stesse cose, segnalatemi dove guardare dato che il forum è stra disersivo, nonostante la tenta ordinazione delle cose.

Qui:
Router ADSL e firewall HW domestici! Contribuite <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=435471)
?!
Dipende COSA vuoi sapere... se parliamo dei pregi-difetti/modem-router, credo che a questo punto venga messa in dubbio la competenza di persone più esperte e quindi consiglierei di arrangiarsi. Se invece parli di marche, io ti posso solo dire che ho letto di problemi di connessione con i router D-Link e programmi P2P quando dalla centrale cambiano l'IP... per il resto grosse differenze tra i vari router non ce ne sono...

Matrixbob
27-09-2005, 12:07
Dipende COSA vuoi sapere... se parliamo dei pregi-difetti/modem-router, credo che a questo punto venga messa in dubbio la competenza di persone più esperte e quindi consiglierei di arrangiarsi. Se invece parli di marche, io ti posso solo dire che ho letto di problemi di connessione con i router D-Link e programmi P2P quando dalla centrale cambiano l'IP... per il resto grosse differenze tra i vari router non ce ne sono...
Voglio sapere se posso mandare in pensione il mio USB SpeedTouch MANTA ed il mio HUB Edimax con un nuovo modem/router senza spendere una fortuna per qualcosa che non è efficiente.

Chiedo forse troppo?!

as10640
27-09-2005, 12:17
Voglio sapere se posso mandare in pensione il mio USB SpeedTouch MANTA ed il mio HUB Edimax con un nuovo modem/router senza spendere una fortuna per qualcosa che non è efficiente.

Chiedo forse troppo?!

Allora ti riassumo la mia situazione se ti fidi e ti va di prenderla ad esempio:

ADSL: ALICE Flat (quella da 640)
Router: No Brand con Chipset Conexant
Costo: Euro 60
Problemi sino ad ora: zero
Problemi con P2P: zero
Se vuoi vedere un modello che utilizza il chipset che ho io vai qui: http://www.intendo.co.uk/Proddetail.asp?prodid=112
Trai tu le conclusioni.
Ciao.

Matrixbob
28-09-2005, 10:56
Allora ti riassumo la mia situazione se ti fidi e ti va di prenderla ad esempio:

ADSL: ALICE Flat (quella da 640)
Router: No Brand con Chipset Conexant
Costo: Euro 60
Problemi sino ad ora: zero
Problemi con P2P: zero
Se vuoi vedere un modello che utilizza il chipset che ho io vai qui: http://www.intendo.co.uk/Proddetail.asp?prodid=112
Trai tu le conclusioni.
Ciao.
OK, gratias! :)

enzo82
17-12-2005, 16:57
ragazzi io ho la connessione con modem usb, posso prendere un modem ethernet, mi funziona???

Va bene questo Dlink DSL-300T??

satanaxe
17-12-2005, 19:44
fermati finchè sei in tempo!

enzo82
17-12-2005, 20:10
fermati finchè sei in tempo!

non va bene?

ma posso mettere un modem ethernrt qauli mi consigli??a me non serve un router ma solo il modem

satanaxe
17-12-2005, 21:20
ah nn lo so. io sono rimasto con il dsl-300t
il problema è che per farlo andare ho dovuto flasharlo con un nuovo firmware russo e da allora nessun problema.
il problema è che cosi ho invalidato la garanzia.....
ascolta prenditi un router. è la cosa migliore.

enzo82
18-12-2005, 08:08
ah nn lo so. io sono rimasto con il dsl-300t
il problema è che per farlo andare ho dovuto flasharlo con un nuovo firmware russo e da allora nessun problema.
il problema è che cosi ho invalidato la garanzia.....
ascolta prenditi un router. è la cosa migliore.

ma a me non serve un router, abito in un'appartamento con tre stanze e ho solo il pc

scusa ma che tipo di problemi avevi con i dlink??