PDA

View Full Version : Pasta Termica Prescott 3.2

Fr4
22-09-2005, 02:26
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Prescott 3.2GHz e vi sarei grato se mi deste qualche ragguaglio...
Ho da poco cacciato la ventola del boxato per mettere un cooler master SILENT perchè il rumore del pc era davvero esagerato.

Premetto che con la ventola boxata la CPU stava sui 62-65 gradi, ma ora arriva a punte di 72, 75 gradi.

Il case non è un gran che come del resto l'alimentatore e inoltre quanto prima mi occuperò di aerare il sistema a dovere.

Il mio dubbio reale è che tutti mi hanno detto che si P4 non si monta la pasta Termica, è vero???
Vi prego toglietemi questo dubbio atroce, magari le alte temperature dipendono da ciò...

:nono: :nono: :nono:

nairno
22-09-2005, 03:30
beh allora di a quei "tutti" che si sbagliano di grosso, non sta ne in cielo ne in terra che non si debba mettere pasta termica :D anzi il mio consiglio è di pulire bene il dissipatore e stendere un velo (molto sottile) di pasta termica (preferibilmente a base d'argento o ceramica) sul processore, noterai sicuramente dei miglioramenti ;)

Fr4
22-09-2005, 19:03
Scusa la palese ignoranza, ma come lo pulisco il processore dalla pasta termica rimasta??

Grazie...

bombolo2
22-09-2005, 21:36
alcool con un fazzoletto di carta morbida ma molto non spingere troppo ;)