PDA

View Full Version : Problema scanner Trust Flatscan USB 19200

Imrahil
21-09-2005, 23:29
Salve ha tutti,
da tempo ho un problema con il mio scanner, che è un Trust Flatscan 19200 USB
Pur essendo uno scanner economico, ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro; ultimamente, però, senza alcun apparente motivo, ha cominciato a far le bizze.
Vi allego un'immagine per darvene un esempio.

Immagine pesante 1.88 MB (http://utenti.lycos.it/pantera/img/gmc.jpeg)

Per farvi capire bene, osservate la scritta "Oblivion" al centro della pagina, e lo scheletro (o quello che è) dietro di essa.
Vedete i "quadratini"? bhe, ovviamente sulla rivista originale non ci sono... e al posto di essi vi sono delle sfumature. Come potete vedere questi "quadratini" si vedono su tutta la pagina... Inoltre i colori non sono resi affatto al meglio; ancora, quando effettuo l'anteprima, in alcuni punti dell'immagine essa sembra ricoperta da una specie di "patina" verde... Spero abbiate capito, nel caso allegherò anche un'immagine dell'anteprima.
Non si tratta nè di una questione di settings, nè una questione di calibrazione, dato che ho provato innumerevoli combinazioni dei primi e ho eseguito la seconda. Ho anche aggiornato i drivers. Possiede un P3 650 MHz, 128 MB RAM PC100, MSI 6163 Pro, Win2k Pro SP4.

Che è successo? Devo portarlo a riparare, ne vale la spesa?

Grazie.

MM
22-09-2005, 15:17
Io credo che quello sia il semplice effetto della retinatura che tutte le stampe delle riviste hanno
Certe volte, difetti non visibili o poco visibili a occhio, vengono evidenziati (ed anche accentuati a volte)
Nel software di scansione, non c'è un'opzione "elimina retinatura" o qualcosa che permette di impostare la tipologia dell'immagine da scandire (qualcosa tipo: foto, rivista, volantino, etc)?

Imrahil
22-09-2005, 21:49
No, non è quello, perchè una volta non lo faceva...

MM
22-09-2005, 22:17
Ma sei sicuro che "una volta" non era configurato come ti diocevoio?
Non è che voglio insistere troppo, ma sul mio c'è questa opzione