PDA

View Full Version : Film "Paparazzi": quale sarebbe una punizione adeguata?

gik25
21-09-2005, 23:54
Non ho ancora capito se sono io ad essere cattivo oppure se è nella natura umana e sono tutti come me, ma sinceramente sono di una ferocia che a volte mi fa paura. Non vi scrivo cosa farei o cosa troverei giusto fare in quei casi, ma temo che se non fosse per la legge anche il giudice che condanna a pagare una multa di 500.000€ subirebbe una punizione esemplare.

Cioè la mia incazzatura nel vedere questi film arriva ad un livello di coinvolgimento incredibile, e pensate che si tratta solo di un film!

Comunque, visto che ci sono cerco di descrivere l'incazzatura che provo: un po' di tempo fa un videogioco chiamato fantasmagoria raccontava di un illusionista che uccideva le mogli. Un giorno una di queste lo viene a sapere e lo lega con catene vere durante un suo spettacolo in cui lui prendeva fuoco.
Ebbene ustioni su tutto il corpo, ma si libera, finisce all'ospedale praticamente morto...
Si risveglia dopo circa un mese. Nel videogioco inizia la musichetta.

Immedesimatevi un secondo con lui: un dolore infinito (non descrive bene l'idea), non importa se era un criminale, non importa se la moglie avesse ragione o meno, il dolore, la rabbia sono qualcosa che va al di là di quella che sono i confini di ciò che è "umano". Non so se riuscite a immaginare di cosa parlo. Penso che sia qualcosa di indescrivibile che renda le persone peggio di bestie feroci.

FastFreddy
21-09-2005, 23:57
Guardati "Chicken Park" di Jerry Calà, Paparazzi ti sembrerà un capolavoro del neorealismo! :D

gik25
22-09-2005, 00:04
L'ho visto, ma non capisco bene cosa intendi...

PS: altro regista molto simpatico quello di funny games (mi pare si chiami così: telefonino nell'acqua, criminali simpaticoni, rewind, bambino, ecc.)

Porca miseria non solo immagino che farei a quei due, ma cosa farei al regista se la legge me lo permettesse... :D (raffiche di sberle)

parroco
22-09-2005, 09:14
capisco (o penso di riuscire) il sentimento.
ma di fronte ad un film mi sembra esagerato :)
ci sono cose che mi fanno davvero impazzire di rabbia ma il problema di queste cose è che di solito non c'è rimedio.
nel caso di un film (film... non l'ho visto ma immagino la qualità) basta uscire dal cinema/spegnere la tv.

arrabbiature e stress di certo non fanno bene. ma addirittura andarsele a cercare :)
cosa ti aspettavi di vedere con paparazzi? :D