PDA

View Full Version : Consigliatemi sul forno a microonde.

Plextor
21-09-2005, 22:33
Ciao a tutti, mi piacerebbe comprarmi un forno a microonde ma non so scegliere; di che parametri devo tener conto.

Li ho trovati di tutti i prezzi, consigliatemi voi.

]Rik`[
21-09-2005, 23:22
io ho preso (cioè, ho regalato ai miei :D) un whirpool a 89€ un mese fa in offerta da mediaworld, 800W di potenza, combinato grill, 18 litri di capienza..per ora nessun problema, mi ci trovo parecchio bene :)

credo che se hai esigenze particolari devi prenderti quelli da 23 litri o qualche watt in più di potenza, e mi sa che quelli con l'interno in ceramica (mi pare) siano meglio di quelli smaltati :)

chris
21-09-2005, 23:46
Io l'ho preso col Crisp e Grill, e dopo 15 anni col forno senza è una vera rivoluzione, irrinunciabile d'ora in avanti :)
Ci fai di tutto.

Plextor
23-09-2005, 15:51
per quanto riguarda capienza e potenza è ovvio che più grandi sono e più comodi sono, volevo solo sapere se devo stare attento a prendere uno che abbia una cosa e non un'altra.

Da come ho capito è meglio se ha:
combinato
crisp
grill
insterno in ceramica
rotante

giusto?
dimentico qualcosa?

kaioh
23-09-2005, 16:24
consiglio?
non acquistarlo

Fradetti
23-09-2005, 16:41
consiglio?
non acquistarlo

motivazioni?????

non è una cosa buona per fare preparazioni di alta cucina (e fino a qui ci siamo tutti) ma è sicuramente un grande aiuto per chi deve mangiare velocemente o per chi deve riscaldare avanzi del giorno prima molto velocemente.

Il sistema è sicuro (nel 2005 ci sono ancora persone che pensano che il microonde sia dannoso??? :fagiano: :fagiano: )

MUST la funzione crisp e il combinato

checo
23-09-2005, 16:48
mi sapete dire che principo usa la funziona crisp che la mia ragazza decanta molto?

SkunkWorks 68
23-09-2005, 16:54
consiglio?
non acquistarlo
..Mah...anche mia madre all'inizio era molto scettica(glielo avevo regalato...),adesso mi dice..."non ne posso più fare a meno".... :D...
Edit:è un Whirlpool...(va benissimo)..

Plextor
23-09-2005, 16:59
molto gentili ragazzi.
;)

the_joe
23-09-2005, 17:09
I parametri da guardare sono:

Potenza microonde >800watt
Grill al quarzo e non quelli a restistenze (se ne fanno ancora)
e programmi di cottura preimpostati (a volte sono utili)

PANASONIC è il top (anche come costi), ma sono ottimi anche i Philips o altri giapponesi.

La funzione CRISP unita al piatto apposito serve a cucinare le pizze o comunque altre cose che hanno bisogno della cottura dal sotto che il microonde non fa perchè nei contenitori in metallo le microonde non entrano se non dal sopra dove sono aperti quindi con l'apposito contenitore, si riscalda prima quello e poi si può procedere alla cottura.

Syd Barrett
23-09-2005, 20:21
mi sapete dire che principo usa la funziona crisp che la mia ragazza decanta molto?

Tecnicamente non ne ho idea.
Gastronomicamente è una svolta. Cuoce. Ci fai cose che nel microonde non fai. Dal pollo alla torta, dalla pizza al polpettone. Fantastico.