View Full Version : non mi va il wireless del centrino
Enriko81
21-09-2005, 22:18
:) salve a tutti sono nuovo e vi pongo questo problema.
Ho un notebook Acer Travelmate 292LCi con processore P-M 1,5.(chipset 855).
Non riesco ad accendere la radio del wireless. Cé un tasto all'esterno del
computer ma non da segnali. Il software "Intel PROSet wireles" mi dà sempre
radio spenta e non mi dà l'opzione per accenderla.
Ho installato i driver correttamente (non sono segnalati conflitti) e appunto
il relativo software ("Intel PROset wireless") .
Ho provato anche ad utilizzare windows xp pro per accedere alle impostazioni
wi-fi ma niente: non riesco ad accendere la radio. :( :( :( :(
guardate qua: http://img41.imageshack.us/img41/8170/immagine2dq.th.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=immagine2dq.jpg)
spero in un vostro aiuto, grazie .
CarloR1t
21-09-2005, 22:36
:) salve a tutti sono nuovo e vi pongo questo problema.
Ho un notebook Acer Travelmate 292LCi con processore P-M 1,5.(chipset 855).
Non riesco ad accendere la radio del wireless. Cé un tasto all'esterno del
computer ma non da segnali. Il software "Intel PROSet wireles" mi dà sempre
radio spenta e non mi dà l'opzione per accenderla.
Ho installato i driver correttamente (non sono segnalati conflitti) e appunto
il relativo software ("Intel PROset wireless") .
Ho provato anche ad utilizzare windows xp pro per accedere alle impostazioni
wi-fi ma niente: non riesco ad accendere la radio. :( :( :( :(
guardate qua: http://img41.imageshack.us/img41/8170/immagine2dq.th.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=immagine2dq.jpg)
spero in un vostro aiuto, grazie .
ma il note è nuovo o hai reinstallato? dato che dici che hai messo i driver wi fi, con il sistema originale funzionava?
Enriko81
21-09-2005, 22:39
ha 8 mesi il nb.
prima avevo su win xp home e mi funzionava . poi lo ho arato e ho messo win xp pro. :mc:
CarloR1t
21-09-2005, 22:43
ha 8 mesi il nb.
prima avevo su win xp home e mi funzionava . poi lo ho arato e ho messo win xp pro. :mc:
ok era per capire che non hai un guasto hw... i driver wifi che hai installato ora sono quelli originali scaricabili dal sito acer o driver generici della marca del modulo wifi?
Enriko81
21-09-2005, 22:44
originali
Enriko81
21-09-2005, 22:47
io non me ne intendo di wi-fi , ma la scheda wireless è integrata nella mobo? :confused:
CarloR1t
21-09-2005, 23:02
io non me ne intendo di wi-fi , ma la scheda wireless è integrata nella mobo? :confused:
non so se è diverso per i subnotebook ma sui quelli di dimensioni più comuni è un piccolo modulo come la ram e dovresti poter accedere al modulo dietro a un pannellino vedi sul manuale.
Per i driver non mi vien in menteniente a parte reinstallare o vedere nel pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/schede di rete/...il tuo modulo wireless/ e vedere se la periferica è attiva, se nelle impostazioni avanzate è abilitata l'impostazione 'attiva disattiva radio' e se nelle risorse non ci sono conflitti ecc.
Enriko81
21-09-2005, 23:09
non ci sono conflitti. l'installazione sembra corretta ma è tutto spento :mad:
nella gestione delle periferiche mi cè anke una scheda "wireless" che mi dice
di aprire il solito programma "intel ...." e torno al punto di prima.
Enriko81
21-09-2005, 23:12
se guardo sul bios pensi che risolvo qualcosa?
Enriko81
21-09-2005, 23:22
anche questa soluzione :mc:
ho guardato nel bios , ma non ci sono voci relative a schede di rete .
il bios del mio acer è alquanto spartano.....
che qualcuno sappia cè qualche servizio di windows da attivare o disattivare?
CarloR1t
21-09-2005, 23:32
se guardo sul bios pensi che risolvo qualcosa?
anche il mio ha solo la posibilità di attivare/disattivare le porte usb e infrarossi.
Non è la stessa marca di scheda wifi ma guarda questo link e l'immagine del pannello di controllo che dicevo per vedere se le impostazioni più essenziali per il funzionamento della scheda wifi non sono disabilitate.
http://support.dell.com/support/edocs/network/p70008/IT/props.htm
Enriko81
21-09-2005, 23:36
:muro: non so che fare.
se apro il nb per guardare il wi-fi rischio di fare casini?
CarloR1t
21-09-2005, 23:43
:muro: non so che fare.
se apro il nb per guardare il wi-fi rischio di fare casini?
se non hai toccato niente non dovresti, non hai un problema fisico, al limite, se hai qualche dubbio che si sia guastato proprio adesso, verificherei formattando e usando i cd di ripristino per vedere se con il sistema originale torna tutto a posto, è un seccatura ma almeno sei tranquillo che il portatile non ha niente, poi ci riprovi.
Enriko81
21-09-2005, 23:48
domani mattina darò un okkiata.
please mi posti qualchecosa di hw/sw sul wi-fi?
Semplice... basta re-installare il piccolo software che gestisce i tastini speciali, per esempio quelli per inviare mail, aprire il browser, etc... :eek:
Lo stesso software gestisce il tasto per attivare la scheda wireless! :doh:
Lo trovi sul sito Acer: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/TravelMate_290/t44/driver/launmgr.zip
ok ? :Prrr:
CarloR1t
21-09-2005, 23:56
domani mattina darò un okkiata.
please mi posti qualchecosa di hw/sw sul wi-fi?
sul wifi, oltre al link sopra, che riguardi il malfunzionamento dei driver o della rete non so ma puoi chiedere nel forum networking dove si parla di modem e wifi:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
al di là del fatto che è un portatile hai pur sempre un problema di rete e lì ci sono persone molto più esperte al riguardo! ;)
Enriko81
21-09-2005, 23:59
grazie di tutto.
:D :ciapet: :ciapet:
posterò nella sezione reti.
ciao buona notte.
CarloR1t
22-09-2005, 00:10
Semplice... basta re-installare il piccolo software che gestisce i tastini speciali, per esempio quelli per inviare mail, aprire il browser, etc... :eek:
Lo stesso software gestisce il tasto per attivare la scheda wireless! :doh:
Lo trovi sul sito Acer: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/TravelMate_290/t44/driver/launmgr.zip
ok ? :Prrr:
giusto, se non ha installato tutte le utility acer prima deve verifica questo, anche se quel pannello intel tutto disattivato mi sembra un po' strano...
Enriko81
22-09-2005, 13:19
:D :D :D :D
ora funziona ho installato l'utility che mi consigliava MadebyN .
Mi ha fatto riavviare il nb, e ora la radio è accesa.
Misteri... ma l'importante è che vada.
Grazie a tutti e 2 :ave: :ave: :ave: complimenti mi avete evitato di perdere tempo non avrei saputo dove :muro: .
ciao
CarloR1t
25-09-2005, 16:49
Aggionare l'utility Launch manager serve anche a chi installa Office, leggete qui:
http://support-web.acer-euro.com/app/csd/etkdb.nsf/4b7a708d8dbc41cdc1256bd6003c0165/fb865517b3ecf157c125702e00269ffd?OpenDocument
attenzione, non è solo un problema del launch manager
è anche un fastidiosissimo bug dei driver intel, tra il resto è anche documentato e son 2 mesi che dicono che dovrebbero fixarlo, ho il 292lmi e succede anche a me
è come se vedesse l'interruttore esterno spento vero?
succede sia coi driver del sito che con quelli di intel
l'unica cosa che posso dirti è che ogni tanto se si riavvia un paio di volte poi la becca, ma non funziona sempre
magari riavviando trovi la combinazione giusta, a me succede che funziona per 2-3 settimane poi si incanta nuovamente
Sph3rello
01-11-2005, 11:42
Lo stesso succede anche a me sotto gentoo... vi spiego:
se faccio partire win xp va bene tutto ok, svegli al wireless e va tutto ok, e se dopo winxp faccio partire linux continua ad andare bene.
I problemi ci sono quando per primo faccio partire linux, la wireless la vede, me la segnala e tutto ok solo che da "Radio/off" quindi è come se fosse "spenta"
qualche suggerimento?
Chiaramente con un acer 292LCi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.