PDA

View Full Version : bip... durante il funzionamento del Pc

byker
21-09-2005, 21:57
Ciao a tutti,mentre sono al lavoro sul Pc sento ogni tanto dei bip.. poi dopo un pò succede che il monitor si spegne mentre il pc continua a funzionare.A questo punto non mi resta che riavviare :cry: Ultimamente me lo fà spesso :muro: ,da cosa può dipendere? :help: :help: :help:

alecomputer
22-09-2005, 08:57
il bip dipende da un allarme impostato nel bios , significa che hai superato una soglia di guardia impostata nel bios .
Puo essere :
temperatura processore
velocita ventola processore
tensioni alimentazione

Apri il case e controlla il problema
Prima cosa conntrollerei temperatura processore .
e che la polvere non abbia bloccato o rallentato qualche ventola .

byker
22-09-2005, 15:30
il bip dipende da un allarme impostato nel bios , significa che hai superato una soglia di guardia impostata nel bios .
Puo essere :
temperatura processore
velocita ventola processore
tensioni alimentazione

Apri il case e controlla il problema
Prima cosa conntrollerei temperatura processore .
e che la polvere non abbia bloccato o rallentato qualche ventola .

Ciao alecomputer,la temperatura del case 55° il processore 49° per la tensione di alimentazione non sò proprio come fare per saperlo.Ho usato software speedfun :confused: :help: :muro:

alecomputer
22-09-2005, 17:29
se vai sul bios puoi monitorare le tensioni .

Speedy L\'originale
22-09-2005, 20:37
,la temperatura del case 55° il processore 49° per

Sicuro d'aver scritto giusto?
Se nn hai impianti di raffreddamento estremi la cpu non può stare al di sotto della temperatura interna del case.

poi 55°C di case sono tantissimi, al max dovresti avere 30-40°c..

byker
22-09-2005, 21:47
Sicuro d'aver scritto giusto?
Se nn hai impianti di raffreddamento estremi la cpu non può stare al di sotto della temperatura interna del case.

poi 55°C di case sono tantissimi, al max dovresti avere 30-40°c..

Ciao Speedy L\'originale avevi ragione la temperatura che mi dava il software è sbagliata.Controllato ora da bios case 46° Cpu 47°.Ho anche case thermaltake con tre ventole sempre in funzione.Credo che il problema sia la scheda video :rolleyes: Stò aspettando la scheda nuova Shapfire Ati RdaeonX700 256MB DDRTvout DVI.Invece quella che ho sul Pc è una Ati Radeon 9250 da 128Mb ed i problemi che mi dà sono schermata nera e pc che continua a funzionare quindi non rimane che il riavvio.Questo succede non sempre ma spesso. :muro: Ultimamente però mi arriva spesso stò Bip...e devo riavviare :mc: non sò proprio dove andare a parare aspetterò la nuova scheda sperando............... :help: