PDA

View Full Version : dopo l'ennesimo gruppo metal...ne voglio ANCORA!!!

BILLY911
21-09-2005, 22:39
Salve a tutti :) Voi grandi ascoltatori di musica datemi un consiglio!
Cerco qualcosa di simile ai Trivium cosa mi consigliate??
Magari anche qualcosa simile ai System of a down..
Sto un pò a secco ultimamente e VOGLIO RIFARMI LE ORECCHIE!!! ;)

FATEVI SOTTO!! :read:

Mav80
22-09-2005, 09:05
Salve a tutti :) Voi grandi ascoltatori di musica datemi un consiglio!
Cerco qualcosa di simile ai Trivium cosa mi consigliate??
Magari anche qualcosa simile ai System of a down..
Sto un pò a secco ultimamente e VOGLIO RIFARMI LE ORECCHIE!!! ;)

Allora simili ai Trivium,dello stesso genere ci sono i Killswitch Engage e gli Shadows Fall per dire...(sono i + rappsresentativi...)cmq basta che ti documenti sul metal core e i gruppi famosi saltano fuori....
Simile ai system è dura...sinceramente non so....

HANSHIN A GO GO BABY!!! :cool: :D

Sawato Onizuka
22-09-2005, 12:08

cosa ne pensi di vikinghi assetati di sangue con sonorità miste talvolta da più da pogo e paganesimo che metal??? :ciapet:

:p :p :p

cmq gli Arch Enemy dovrebbero piacerti ;) ti consiglio pure Strapping Young Lad e Society 1 (e nn ho ancora trovato Exit Through Fear :muro: ) :)

BILLY911
22-09-2005, 13:36
ok ora provo questi e vi faccio sapere!!!grazie mille! :)

BILLY911
22-09-2005, 16:06
Allora simili ai Trivium,dello stesso genere ci sono i Killswitch Engage e gli Shadows Fall per dire...(sono i + rappsresentativi...)cmq basta che ti documenti sul metal core e i gruppi famosi saltano fuori....
Simile ai system è dura...sinceramente non so....

HANSHIN A GO GO BABY!!! :cool: :D

con i KIllswitch engage hai colto nel segno ;) gli shadow li devo ancora ascoltare :)

BILLY911
22-09-2005, 16:07
cosa ne pensi di vikinghi assetati di sangue con sonorità miste talvolta da più da pogo e paganesimo che metal??? :ciapet:

:p :p :p

cmq gli Arch Enemy dovrebbero piacerti ;) ti consiglio pure Strapping Young Lad e Society 1 (e nn ho ancora trovato Exit Through Fear :muro: ) :)

Arch Enemy non mi piace molto la voce :( ..strapping e sciety devo ancora ascoltare.. :)

BILLY911
22-09-2005, 16:08
UP!!!

Anche qualcosa simile ai Death by Stereo :ave:

Mav80
22-09-2005, 16:39
con i KIllswitch engage hai colto nel segno ;) gli shadow li devo ancora ascoltare :)

Gli ultimi 2 dei Killswitch sono belli....Alive or Just breathing e The end of the heartache....Shadows fall sentiti l'ultimo War Within....
Dimenticavo i Chimaira a cui darei un'ascolto se ti piace quel genere ;)
E poi ce ne sono tanti altri che avevo sentito ma che adesso non ricordo...cmq dimmi se hai bisogno che li vado a ripescare ;)

BILLY911
22-09-2005, 16:54
l'ultimo degli shadow molto bello lo sto ascoltando ora ;)
cerco gruppi sempre qualcosa simile ai trivium (come voce)le voci che si avvicinano al grind non mi vanno giù :) cmq qualcosa di classico strofa incazzata-potente e ritornello melodico ;) cmq grazie mille :)

Mav80
22-09-2005, 16:58
l'ultimo degli shadow molto bello lo sto ascoltando ora ;)
cerco gruppi sempre qualcosa simile ai trivium (come voce)le voci che si avvicinano al grind non mi vanno giù :) cmq qualcosa di classico strofa incazzata-potente e ritornello melodico ;) cmq grazie mille :)

No appunto io dicevo tanti altri di quel genere che piace a te,ovvero il metalcore! ;)

BILLY911
22-09-2005, 17:07
No appunto io dicevo tanti altri di quel genere che piace a te,ovvero il metalcore! ;)

Se per te non è un problema potresti dirmi se conosci qualche altro gruppo??grazie tante ;)

Mav80
22-09-2005, 17:34
Se per te non è un problema potresti dirmi se conosci qualche altro gruppo??grazie tante ;)

Figurati!!Allora....prova Unearth,All that remains (ho sentito l'ultimo e non è male...),God forbid,Atreyu(questi sono un pò più melodici e meno incazzati,non mi piacciono molto,però dagli un'ascolto),As I Lay Dying (questi meritano),Hell Within (questi legnano un pò di più rispetto agli altri) ;)

BILLY911
22-09-2005, 17:41
Figurati!!Allora....prova Unearth,All that remains (ho sentito l'ultimo e non è male...),God forbid,Atreyu(questi sono un pò più melodici e meno incazzati,non mi piacciono molto,però dagli un'ascolto),As I Lay Dying (questi meritano),Hell Within (questi legnano un pò di più rispetto agli altri) ;)

Atreyu li conosco bene ;) grazie mille sei stato molto gentile :) gli altri li ascolterò con calma nei prossimi giorni..grazie ancora ;)

Mav80
22-09-2005, 17:42
Atreyu li conosco bene ;) grazie mille sei stato molto gentile :) gli altri li ascolterò con calma nei prossimi giorni..grazie ancora ;)

Ma figurati! ;)

velvet kevorkian
22-09-2005, 18:24
Sottoscrivo SYL e tutto devin townsend comunque (che non fa mai male anche se non c'entra molto con la richiesta che fai).

Aggiungo i Sunny Corner Shop, puoi scaricare tutto il loro materiale gratis dal loro sito in qualità cd. http://www.sunnycornershop.com

Ti consiglio più che altro l'ultimo promo...il resto è trascurabile... :cool:

BILLY911
22-09-2005, 18:56
Sottoscrivo SYL e tutto devin townsend comunque (che non fa mai male anche se non c'entra molto con la richiesta che fai).

Aggiungo i Sunny Corner Shop, puoi scaricare tutto il loro materiale gratis dal loro sito in qualità cd. http://www.sunnycornershop.com

Ti consiglio più che altro l'ultimo promo...il resto è trascurabile... :cool:

discreti..bella fantasia ma la voce no me gusta mucho :)

Sawato Onizuka
22-09-2005, 20:39
Arch Enemy non mi piace molto la voce :(

ma quale ?

ti rammento i due vocalist:

passato -> http://www.hardandheavy.net/eng/interviews/slike/2002-07-04-NonExist.jpg

(pardon non ricordo qual'è dei tre mi pare l'ultimo a destra...)

gran voce, saltava dal growl al cantato tradizionale come niente, era un sayan in evoluzione :rotfl:

e presente -> http://static.flickr.com/2/2790893_116b945520_m.jpg (gracchia) :asd:

:ciapet:

velvet kevorkian
23-09-2005, 23:18
discreti..bella fantasia ma la voce no me gusta mucho :)

Ah.

Boh, pazienza, è la mia. :stordita:

nin
24-09-2005, 00:31
Prova ad ascoltare le canzoni che ho in sign sullo spazio di myspace, chissà... ;)

Luther Blissett
24-09-2005, 17:16
Butta i Trivium, scarica gli Hell if for Heroes e i Killswitch Engage e i Poison the Well.

BILLY911
25-09-2005, 02:56
Ah.

Boh, pazienza, è la mia. :stordita:

Scusa non volevo effenderti..dicendo che non mi piace non dico che tu sia incapace o non sia adatto al genere ma semplicemente che non mi piace il growl così marcato preferisco una cosa all'atreyu ;) i pezzo cmq sono belli ripeto c'è bella fantasia dentro dopo lìascolto risultate interessanti ;)

BILLY911
25-09-2005, 02:57
Prova ad ascoltare le canzoni che ho in sign sullo spazio di myspace, chissà... ;)

lo farò nei prox giorni ti farò sapere :) cmq grazie ;)

BILLY911
25-09-2005, 03:02
ma quale ?

ti rammento i due vocalist:

passato -> http://www.hardandheavy.net/eng/interviews/slike/2002-07-04-NonExist.jpg

(pardon non ricordo qual'è dei tre mi pare l'ultimo a destra...)

gran voce, saltava dal growl al cantato tradizionale come niente, era un sayan in evoluzione :rotfl:

e presente -> http://static.flickr.com/2/2790893_116b945520_m.jpg (gracchia) :asd:

:ciapet:

l'ultima cantante non mi piace affatto però nell'album le chitarre viaggiano "malamanera"fanno dei riff stupendi e soprattutto in certi casi molto puliti..cmq io non sono un amante del "canto-ruttato"(come dicono i miei amici per prendermi per i fondelli)estremo ad esempio gli psycroptic musicalmente fanno paura, tempi fantastici ma la voce non mi scende proprio :muro: cmq grazie ;)

Carcass
25-09-2005, 04:36
Scusate ragazzi se intervengo ma che sono ste cosettine trivium (buona musica mi piace il loro album e molto) et..........

La musica sta dalla parte dei carcass o dei dark angel non si fa piu il metal power di una volta.......... :(

velvet kevorkian
25-09-2005, 11:47
Scusa non volevo effenderti..dicendo che non mi piace non dico che tu sia incapace o non sia adatto al genere ma semplicemente che non mi piace il growl così marcato preferisco una cosa all'atreyu ;) i pezzo cmq sono belli ripeto c'è bella fantasia dentro dopo lìascolto risultate interessanti ;)

Ma figurati, mica mi hai offeso!!! Anzi, accetto sempre qualunque critica, purchè pacata e costruttiva. Tranqui! :cool:

Eppoi lo dice sempre anche mia madre che non le piace quella voce.

A dire il vero non apprezza neanche quando suono jazz con l'altro progetto...

beh, non capisce una sega di musica... :D

-kurgan-
25-09-2005, 13:42
Butta i Trivium, scarica gli Hell if for Heroes e i Killswitch Engage e i Poison the Well.

ok per gli altri consigli, ma butta i trivium mi pare una cazzata.
sono grandi in live, hanno tecnica e mi sembrano molto validi ;)

Luther Blissett
25-09-2005, 13:45
santo cielo non bestemmiare.. ok per gli altri consigli, ma butta i trivium mi pare una cazzata.
A me pare una cazzata continuare a dargli i soldi. Quella roba la hanno fatta gruppi svedesi per almeno 6-7 anni, e adesso al primo pischello americano che gli gira di fare un disco copia quei 3-4 riff a canzone e ci mette il ritornellino emo, ed ecco il gran disco. Ma per piacere. L'ultimo dei Trivium è uno scandalo, e di "core" non ha proprio nulla.
Niente da discutere sulla tecnica di Matt Heafy, come cantante è molto bravo (infatti nei Capharnaum lo stimo molto) e come chitarrista se la cava...ma sono un gruppo abbastanza inutile e troppo considerato.

-kurgan-
25-09-2005, 13:50
A me pare una cazzata continuare a dargli i soldi. Quella roba la hanno fatta gruppi svedesi per almeno 6-7 anni, e adesso al primo pischello americano che gli gira di fare un disco copia quei 3-4 riff a canzone e ci mette il ritornellino emo, ed ecco il gran disco. Ma per piacere. L'ultimo dei Trivium è uno scandalo, e di "core" non ha proprio nulla.
Niente da discutere sulla tecnica di Matt Heafy, come cantante è molto bravo (infatti nei Capharnaum lo stimo molto) e come chitarrista se la cava...ma sono un gruppo abbastanza inutile e troppo considerato.

boh.. rispetto la tua opinione ma non concordo e non sono il solo.
ultimamente tra i mille dischi che sono passati nel mio stereo sono uno dei pochi gruppi che vale la pena ricordare, negli ultimi tempi è uscito veramente poco di decente.

cmq apprezzo il consiglio sui poison the well, forse il migliore del topic :)

Luther Blissett
25-09-2005, 13:51
boh.. rispetto la tua opinione ma non concordo e non sono il solo.
ultimamente tra i mille dischi che sono passati nel mio stereo sono uno dei pochi gruppi che vale la pena ricordare, negli ultimi tempi è uscito veramente poco di decente.
I Trivium? Ti sei perso molte uscite, credo... se mi dici che ambito ti interessa posso farti sentire almeno 100 dischi migliori dei Trivium.

cmq apprezzo il consiglio sui poison the well, forse il migliore del topic :)
Eh, questo è il metalcore, tipo.

-kurgan-
25-09-2005, 13:53
I Trivium? Ti sei perso molte uscite, credo... se mi dici che ambito ti interessa posso farti sentire almeno 100 dischi migliori dei Trivium.

i gusti sono gusti, quello che piace a te può non piacere a me..

sui poison the well cmq andiamo d'accordo, vedi, abbiamo qualche disco in comune :D

Carcass
25-09-2005, 14:25
Ma vi fisste co sti trivium........fanno solo roba rifatta (bene) ma rifatta alla grande......guardate altrove dove vi è il vero metal..........

Cmq uscite di rilievo ve ne sono state: SYL su tutti per non parlare dell'ultimo dei nevermore.......... :)

Luther Blissett
25-09-2005, 14:53
Cmq uscite di rilievo ve ne sono state: SYL su tutti
Ma per piacere, è da City che sono diventati la cover band della cover band di loro stessi.

BILLY911
25-09-2005, 15:03
ok per gli altri consigli, ma butta i trivium mi pare una cazzata.

quoto.il chitarrista lead ha molta tecnica e fraseggia con buona maestria..i soli sono ben studiati e velocissimi in alcune parti ;)

Luther Blissett
25-09-2005, 18:29
quoto.il chitarrista lead ha molta tecnica e fraseggia con buona maestria..i soli sono ben studiati e velocissimi in alcune parti ;)
Quindi sono un bel gruppo? Il chitarrista lead come lo chiami tu è anche il cantante e si chiama Matt Heafy, ho già detto che è bravino. Ma non basta.

BILLY911
25-09-2005, 19:12
il chitarrista lead "come lo chiamo io"è quello che fa "cantare"la chitarra cioè quello che fa i soli e non penso proprio che sia il cantante matt heafy come dici tu..in genere si chiamano così ;) cmq per me sono un buon gruppo,non di altissimo livello certo ma cmq restano molto bravi imho..alla fine sono gusti :)

velvet kevorkian
25-09-2005, 20:11
Ma per piacere, è da City che sono diventati la cover band della cover band di loro stessi.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:

velvet kevorkian
25-09-2005, 20:14
Ma vi fisste co sti trivium........fanno solo roba rifatta (bene) ma rifatta alla grande......guardate altrove dove vi è il vero metal..........

Cmq uscite di rilievo ve ne sono state: SYL su tutti per non parlare dell'ultimo dei nevermore.......... :)

Alien molto bello davvero, anche se inferiore a City, ma penso non potranno mai eguagliare quello che hanno fatto su quel disco.

L'ultimo nevermore invece non mi è piaciuto, lo trovo trito e ritrito... Adoro invece il grandioso DHIADW.

Dal tuo nick e dal tuo avatar mi rendo conto che te andresti d'amore e d'accordo con il mio chitarrista... :)

Carcass
25-09-2005, 21:11
Alien molto bello davvero, anche se inferiore a City, ma penso non potranno mai eguagliare quello che hanno fatto su quel disco.

L'ultimo nevermore invece non mi è piaciuto, lo trovo trito e ritrito... Adoro invece il grandioso DHIADW.

Dal tuo nick e dal tuo avatar mi rendo conto che te andresti d'amore e d'accordo con il mio chitarrista... :)
ma sai non lo dico per un senso di superiorita ma io ascolto heavy a 360° dal lontano 87 in piena epoca trash........
Ho comprato appena uscito necroticism dei carcass, ho comprato dischi dalla prima ondata e seconda ondata thrash, compravo i dischi (demo meglio) dei nihilist e unleashed.......
Sono con le orecchie ormai rodate da chilometri e chilometri di watt, e dire che i trivium sanno suonare col cantante che si atteggia a novello james hetfield non penso sia il max......
Prima i primi 10 gruppi erano fuori classe ma i rimanenti 90 erano piu che schiacciasassi........
Ora 1 vale e il resto strimpella, dark angel docet :sofico:

Mav80
26-09-2005, 08:51
ma sai non lo dico per un senso di superiorita ma io ascolto heavy a 360° dal lontano 87 in piena epoca trash........
Ho comprato appena uscito necroticism dei carcass, ho comprato dischi dalla prima ondata e seconda ondata thrash, compravo i dischi (demo meglio) dei nihilist e unleashed.......
Sono con le orecchie ormai rodate da chilometri e chilometri di watt, e dire che i trivium sanno suonare col cantante che si atteggia a novello james hetfield non penso sia il max......
Prima i primi 10 gruppi erano fuori classe ma i rimanenti 90 erano piu che schiacciasassi........
Ora 1 vale e il resto strimpella, dark angel docet :sofico:

Bhe certo anche io sono uno della "vecchia guardia" cresciuto a pane e Master of Puppets (per dirne uno) fin dalla prima liceo....però a lui qui piacciono quei gruppi,quel genere,quindi non vedo perchè non consigliargli qualcosa ;)

Carcass
26-09-2005, 13:15
però a lui qui piacciono quei gruppi,quel genere,quindi non vedo perchè non consigliargli qualcosa ci mancherebbe pure........ ;)

Luther Blissett
26-09-2005, 13:29

Alien è molto bello? Cioè, a parte Shitstorm, comunque già sentita, che ha di bello? E' una noia, un mischione dei SYL ombre di se stessi e delle peggiori melodie del progetto solista di Townsend. Rispetto totale per City e per Terria, ma questo disco non ha veramente alcun senso di esistere, se non di piacere ai metallini dell'ultima ora perchè è cativo, melodico e urla sempre fuck you i hate you. Dai. Su City era davvero incazzato, ormai lo fa per mestiere invece.

velvet kevorkian
26-09-2005, 21:33
Alien è molto bello? Cioè, a parte Shitstorm, comunque già sentita, che ha di bello? E' una noia, un mischione dei SYL ombre di se stessi e delle peggiori melodie del progetto solista di Townsend. Rispetto totale per City e per Terria, ma questo disco non ha veramente alcun senso di esistere, se non di piacere ai metallini dell'ultima ora perchè è cativo, melodico e urla sempre fuck you i hate you. Dai. Su City era davvero incazzato, ormai lo fa per mestiere invece.

Allora, premesso (ma penso tu l'abbia già capito dal mio nickname...) che sono fan di Devin a livelli disumani...non posso darti totalmente torto nè ragione però...

Sul fatto che City era più sincero di Alien e del resto fatto dopo...mah, non saprei...sai la rabbia di un 20enne è diversa da quella di un uomo maturo di 32 anni... Poi l'ha detto lui stesso e ripetuto in un sacco di interviste che fa quello che vuole dei suoi progetti in base al suo stato di umore...se è incazzato sforna SYL, se è "altro", sforna altro. Quindi io penso che se ha fatto uscire alien è perchè sentiva quello che ha suonato. Poi se mi dici che ha dei pezzi deboli, ti dico ok... Ma non penso proprio sia un album uscito per piacere agli ultimi metallini...ha chili e chili di arrangiamenti secondo me fantastici...e qualche idea che mi ha fatto molto più che sorridere. Skeksis, imperial, love?, shitstorm, zen...ecc...trovo che siano delle ottime canzoni...poi se a te è piaciuta solo shitstorm, posso comprendere che sotto un certo livello di velocità e violenza tu non apprezzi, ma non condivido la cosa. Ultimamente la cosa più 'debole' che ha fatto uscire il nostro dev a mio avviso è proprio il penultimo syl che a volte presenta qualche riff tappabuco di troppo.

Tutto IMHO ovviamente... :)

Luther Blissett
26-09-2005, 22:26
Allora, premesso (ma penso tu l'abbia già capito dal mio nickname...) che sono fan di Devin a livelli disumani...non posso darti totalmente torto nè ragione però...
Anche a me piace un sacco Devin.

Sul fatto che City era più sincero di Alien e del resto fatto dopo...mah, non saprei...sai la rabbia di un 20enne è diversa da quella di un uomo maturo di 32 anni...Si, ma dalle interviste e dal sound in generale dell'album pare che ormai abbia la ricetta pronta per "piacere" alla gente.

Poi l'ha detto lui stesso e ripetuto in un sacco di interviste che fa quello che vuole dei suoi progetti in base al suo stato di umore...se è incazzato sforna SYL, se è "altro", sforna altro.Si, ma deve campare pure lui eh...

Quindi io penso che se ha fatto uscire alien è perchè sentiva quello che ha suonato.Non sentiva un granchè allora.
Poi se mi dici che ha dei pezzi deboli, ti dico ok... Ma non penso proprio sia un album uscito per piacere agli ultimi metallini...ha chili e chili di arrangiamenti secondo me fantasticiA parte i coretti angelici e qualche riff più "math" che cosa c'è di fantastico? Roba comunque già sentita nella sua roba solista.
posso comprendere che sotto un certo livello di velocità e violenza tu non apprezzi,Eh, tipo, no. Cioè, uno dei miei gruppi preferiti sono i Leng Tch'e. Fai tu. Anzi, avrei gradito qualcosa di veramente violento tipo, che ne so, Oh My fucking God. Ma quei tempi non torneranno mai.

Carcass
26-09-2005, 22:33
si ma niente rimane uguale a se stesso: Mustaine non fa piu Set the world afire. chuck schuldiner non c'e piu, i napalm death suonano sempre la stessa cosa ma diversa e spaccano..........e poi l'ultimo non è debole, io credo che abbia piu forza interiore di City, del resto parla d'amore, e poi è fatto in momenti diversi da city basta vedere il dvd di alien che l'atmosfera è molto easy nell'album....... :)

Luther Blissett
26-09-2005, 22:37
si ma niente rimane uguale a se stesso: Mustaine non fa piu Set the world afire. chuck schuldiner non c'e piu, i napalm death suonano sempre la stessa cosa ma diversa e spaccano..........e poi l'ultimo non è debole, io credo che abbia piu forza interiore di City, del resto parla d'amore, e poi è fatto in momenti diversi da city basta vedere il dvd di alien che l'atmosfera è molto easy nell'album....... :)
In pratica hai detto tutto e niente: Mustaine infatti s'è rincoglionito, chuck è morto, i Napalm Death invece continuano a spaccare ( e magari continuassero i SYL con quella potenza).
Io i SYL che parlano d'amore e che fanno un disco easy li butto nel cestino.

Carcass
26-09-2005, 22:47
Che parlino d'amore (se leggi molto attentamente i testi) non credo sia un punto debole....l'easy era riferito all'atmosfera in studio dove è stato composto, tutto molto naturale.....

Luther Blissett
26-09-2005, 23:10
Piaciuto l'ultimo dei Fear Factory?

BILLY911
27-09-2005, 01:43

scusa la potente ignoranza ma set this world on fire non la cantano anche i Rage???mi sembra sia nell'album unity...

lunaticgate
27-09-2005, 12:22
Alien è molto bello? Cioè, a parte Shitstorm.....

Io aggiungerei anche Skeksis che mi piace molto!

Comunque tranne qualche gruppo io vivo nel passato, musicalmente parlando.

Tutti questi gruppetti che escono ultimamente sono un inutile copia ed incolla del passato.

La cosa che mi fa girare le palle è che si professano anche originali.......... :muro:

Luther Blissett
27-09-2005, 12:43
Tutti questi gruppetti che escono ultimamente sono un inutile copia ed incolla del passato.

La cosa che mi fa girare le palle è che si professano anche originali.......... :muro:
Non sai che ti perdi...

lunaticgate
27-09-2005, 12:48
Non sai che ti perdi...

Che mi perdo? o Chi mi perdo?

Nomi e garanzie! :O

Luther Blissett
27-09-2005, 13:12
Che mi perdo? o Chi mi perdo?

Nomi e garanzie! :O
Buried Inside
Pelican
Isis
Neurosis
The Vision Bleak
Arcturus
Mastodon
Red Sparowes
Cephalic Carnage
Jesu
Corrosion of Conformity

Tanto per dirne i primi che mi vengono in mente. Le loro ultime uscite sono dischi della madonna.

Carcass
27-09-2005, 13:32
scusa la potente ignoranza ma set this world on fire non la cantano anche i Rage???mi sembra sia nell'album unity...

http://img375.imageshack.us/img375/7549/megadethsofarsogoodsowhatfront.jpg (http://imageshack.us)

Questo è qull'album dove c'e quella canzone (quella dei rage è un'altra cosa)........ascoltalo pezzi come l'ultimo Hook in Mouth non hanno eguali..... :D

lunaticgate
27-09-2005, 13:47
Buried Inside
Pelican
Isis
Neurosis
The Vision Bleak
Arcturus
Mastodon
Red Sparowes
Cephalic Carnage
Jesu
Corrosion of Conformity

Tanto per dirne i primi che mi vengono in mente. Le loro ultime uscite sono dischi della madonna.

Cmq avevo scritto tranne qualcosa!

Neurosis mi piacciono molto, apprezzo anche gli Arctrus che hanno davvero un grosso potenziale.
Jesu sono davvero avanti, ho ascoltato proprio qualche giorno fa Hydra Head.
Per il resto sinceramente non mi dicono niente!
:)

Luther Blissett
27-09-2005, 14:08
Jesu sono davvero avanti, ho ascoltato proprio qualche giorno fa Hydra Head.
Veramente Hydrahead è la casa discografica.
Per il resto sinceramente non mi dicono niente!
:)
Nel senso che non li hai sentiti?

BILLY911
27-09-2005, 16:57
http://img375.imageshack.us/img375/7549/megadethsofarsogoodsowhatfront.jpg (http://imageshack.us)

Questo è qull'album dove c'e quella canzone (quella dei rage è un'altra cosa)........ascoltalo pezzi come l'ultimo Hook in Mouth non hanno eguali..... :D

lo ascolto subito ;) la cosa più bella di mustaine è la sua chitarrona ESP peccato che costi 4000$ :eek:

Carcass
27-09-2005, 17:43
lo ascolto subito ;) la cosa più bella di mustaine è la sua chitarrona ESP peccato che costi 4000$ :eek:
http://img84.imageshack.us/img84/1329/megadethrustinpeace5nm.jpg (http://imageshack.us)

Aggiungi obbligatorimente questo e sei ok.............HOLY WARS :ave: :ave: :ave:

lunaticgate
27-09-2005, 19:36
Veramente Hydrahead è la casa discografica.

Nel senso che non li hai sentiti?

Non mi ricordavo il titolo.......che poi è Jesu....vabbè!

Gli altri gruppi ho ascoltato qualcosa come per i Corrosion of Conformity che ho visto dal vivo un pò di anni fa!
Altri non li conosco come ad esempio Buried Inside ed i Red Sparowes. :boh:

Luther Blissett
27-09-2005, 20:08
Altri non li conosco come ad esempio Buried Inside ed i Red Sparowes. :boh:
Hai da conoscerli, se vuoi ricrederti sullo stato della musica estrema contemporanea.

lunaticgate
27-09-2005, 20:38
Hai da conoscerli, se vuoi ricrederti sullo stato della musica estrema contemporanea.

Seguirò il consiglio e ti fo sapere! :)

Yashiro
28-09-2005, 19:29
http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/sign.jpg http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/triumph.jpg http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/louder.jpg http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/kingsofmetal.jpg

http://www.faccinebuffe.it/smile/musik/musik8.gif http://www.faccinebuffe.it/smile/musik/musik71.gif http://www.nicta.it/img/8/berni01.gif

velvet kevorkian
28-09-2005, 21:20
http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/sign.jpg http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/triumph.jpg http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/louder.jpg http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/kingsofmetal.jpg

http://www.faccinebuffe.it/smile/musik/musik8.gif http://www.faccinebuffe.it/smile/musik/musik71.gif http://www.nicta.it/img/8/berni01.gif

:doh: :doh: :doh:
:D :D :D

Yashiro
28-09-2005, 21:37
"if you're not into Metal, you are NOT MY FRIEND!!!"
"HEAVY METAL!!!OR NO METAL AT ALL!!!!"

BILLY911
28-09-2005, 23:19
sto ascoltando l'ultimo cd dei soulfly - the dark ages..veramente bello soprattutto I and I :eek:
sono cambiati rispetto i vecchi album tipo primitive ora sono moolto più metal :)

-kurgan-
28-09-2005, 23:24
sto ascoltando l'ultimo cd dei soulfly - the dark ages..veramente bello soprattutto I and I :eek:
sono cambiati rispetto i vecchi album tipo primitive ora sono moolto più metal :)

si, sono migliorati molto.

#Beast
29-09-2005, 01:35

titolo? una canzone del genere la voglio!

Yashiro
29-09-2005, 07:48
"Metal Warrior" dei Manowar, album "The Triumph of Steel" http://yashiro.altervista.org/varie/Manowar/triumph.jpg

velvet kevorkian
29-09-2005, 19:12

:sob: :sob: :sob: :huh:

Yashiro
29-09-2005, 21:15
:sob: :sob: :sob: :huh:

:ciapet: http://www.spammers.it/sbor/3.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/cool/cool18.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/furiosi/furiosi51.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands94.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands93.gif

http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands59.gif

Luther Blissett
29-09-2005, 22:22
Sono cambiati un pochetto, con sempre lo stesso difetto di mettere almeno 7-8 canzoni di troppo nei loro dischi. Entro pochi anni Cavalera torna nei Sepu, sicuro a palla. Bocciati.

BILLY911
29-09-2005, 22:25
Sono cambiati un pochetto, con sempre lo stesso difetto di mettere almeno 7-8 canzoni di troppo nei loro dischi. Entro pochi anni Cavalera torna nei Sepu, sicuro a palla. Bocciati.

mmm... :rolleyes:

degli Snot che ne pensi??

Luther Blissett
29-09-2005, 22:51
mmm... :rolleyes:

degli Snot che ne pensi??
Snot = Slipknot?
Disco della madonna il primo, fico IOWA ma alcuni pezzi trascurabili, l'ultimo pochi pezzi buoni, parecchia noia.

BILLY911
30-09-2005, 02:17
no Snot e basta ;) my balls your chin!! :read:

nin
30-09-2005, 14:03
Non mi è piaciuto troppo il nuovo dei FF, sopratutto dopo Archetype mi aspettavo qualcosa a livello..
Soulfly invece..beh il nuovo conosce momenti alti e bassi, però le canzoni belle sono realmente valide.
Un pò come primitive..che però era tutto esaltante.
Poi si..ci sono quelle 5/6 canzoni in più.

Luther Blissett
30-09-2005, 14:17
Non mi è piaciuto troppo il nuovo dei FF, sopratutto dopo Archetype mi aspettavo qualcosa a livello..
Soulfly invece..beh il nuovo conosce momenti alti e bassi, però le canzoni belle sono realmente valide.
Un pò come primitive..che però era tutto esaltante.
Poi si..ci sono quelle 5/6 canzoni in più.
Il nuovo FF non è un disco per metallari, purtroppo, ma è un gran gran disco.
Archetype era il modo più sicuro per fare soldi, ma purtroppo era roba già stra-sentita, seppur fatta con classe.
Questo spacca invece, è più grezzo nella produzione e i pezzi tranquilli sono spettacolari. Ma i metallari non apprezzano, e forse è giusto così.

nin
30-09-2005, 14:21
Il nuovo FF non è un disco per metallari, purtroppo, ma è un gran gran disco.
Archetype era il modo più sicuro per fare soldi, ma purtroppo era roba già stra-sentita, seppur fatta con classe.
Questo spacca invece, è più grezzo nella produzione e i pezzi tranquilli sono spettacolari. Ma i metallari non apprezzano, e forse è giusto così.

Mi riufiuto di essere categorizzato come metallaro, non ho un disco metal che sia giusto definirlo così in casa...ma venendo via da archetype che per quanto già sentito era perfetto, devi essere dell'animo giusto per apprezzare dei fear factory melodici.
Quando avrò tempo lo ascolterò meglio.

Per i soulfly..Ultimamente quando ho voglia di qualcosa di simile da accostare ci piazzo gli Ektomorf.Che pesantezza.

Luther Blissett
30-09-2005, 14:26
Mi riufiuto di essere categorizzato come metallaro, non ho un disco metal che sia giusto definirlo così in casa...ma venendo via da archetype che per quanto già sentito era perfetto, devi essere dell'animo giusto per apprezzare dei fear factory melodici.
Quando avrò tempo lo ascolterò meglio.

Per i soulfly..Ultimamente quando ho voglia di qualcosa di simile da accostare ci piazzo gli Ektomorf.Che pesantezza.Si, il problema è appunto che tu, come i metallini, venite da Archetype. Che invece è solo una rimasticazione dei loro primi lavori.

Luther Blissett
30-09-2005, 14:33
Entro pochi anni Cavalera torna nei Sepu, sicuro a palla.
Ops. http://www.metalitalia.com/articles/11042/cavalera_esclude_reunion_sepultura.html

...

nin
30-09-2005, 14:34
Si, il problema è appunto che tu, come i metallini, venite da Archetype. Che invece è solo una rimasticazione dei loro primi lavori.

Eh va beh c'è poco da fare, mi sembra di capire che c'è solo chi ha ragione e chi no a questo mondo.
I discorsi nel mezzo sono perdita di tempo.
Potrei stare per ore a dirti come secondo me Archetype non abbia cadude di stile come invece hanno avuto gli altri album.
Ma chissene, ad ognuno il suo.

BILLY911
30-09-2005, 14:41
Si, il problema è appunto che tu, come i metallini, venite da Archetype. Che invece è solo una rimasticazione dei loro primi lavori.

guarda consideri metallini chi ascolta qualcosa di diverso dal tuo..per curiosità tu studi musica??suoni qualche strumento??

Luther Blissett
30-09-2005, 14:54
guarda consideri metallini chi ascolta qualcosa di diverso dal tuo..per curiosità tu studi musica??suoni qualche strumento??
No, di musica non ci capisco niente io.

Potrei stare per ore a dirti come secondo me Archetype non abbia cadude di stile come invece hanno avuto gli altri album.
Che album? Se vuoi parlare dei FF sono pronto a confrontarmi. Archetype mi piace, eh! Però ammetto che non è niente di nuovo, anzi, c'è molta roba già sentita. Spacca, yeah, metallo pesante, w la metal, ecc, però Transgression è un'altra cosa, e forse approcciarlo differentemente ti aiuterebbe a scoprire un bel disco. Cioè, almeno Supernova.

velvet kevorkian
30-09-2005, 19:30
Cheppalle, sempre gli stessi litigi... :bimbo: ...metallari, non metallari, quasi metallari...bah...

Non l'ho ancora sentito l'ultimo FF, ma mi incuriosisce molto, soprattutto perchè mi è quasi sempre piaciuto quello che hanno proposto (anche remanufacture...e adesso arriveranno i metallari "bestemmia!!!"...)...tranne digimortal e poc'altra roba. Archetype l'hanno chiamato così proprio perchè racchiudeva il loro stile e non inventava nulla di nuovo...l'hanno già detto loro stessi. non è che nessuno abbia scoperto l'acqua calda... Resta il fatto che è un OTTIMO disco, pochissimi punti deboli e arrangiamenti molto efficienti. Sentiremo il nuovo arrivato...

Intanto qualche consiglio per gli acquisti (o per il p2p...dipende da voi...): l'ultimo Fantomas, l'ultimo Gorillaz, l'ultimo Samael...per ora il messaggio promozionale finisce qua. :D :cool:

Alla prox amici borchiati e non...

Carcass
30-09-2005, 19:39
MA POSSIBILE CHE ALBUM COME UNA VOLTA NON NE ESCANO PIU, io ascolto gira e volta sempre roba vecchia (l'ultimo samael è proprio bello in effetti).........
Alla fine l'ultimo dei destruction è un carro armato, ma sono i destruction ma gruppi nuovi ce ne stanno, alla fine sempre i gamma ray devo ascoltare :D

meditate gente meditate :cool:

-kurgan-
30-09-2005, 19:43
Fantomas

i fantomas sono indubbiamente originali ma li trovo inascoltabili..
però so che c'è chi ne va pazzo.

-kurgan-
30-09-2005, 19:44
MA POSSIBILE CHE ALBUM COME UNA VOLTA NON NE ESCANO PIU, io ascolto gira e volta sempre roba vecchia (l'ultimo samael è proprio bello in effetti).........
Alla fine l'ultimo dei destruction è un carro armato, ma sono i destruction ma gruppi nuovi ce ne stanno, alla fine sempre i gamma ray devo ascoltare :D

meditate gente meditate :cool:

stai invecchiando :D

BILLY911
30-09-2005, 19:52
:asd: :asd: :asd: :Prrr: :sofico:

Carcass
30-09-2005, 20:05
te dici............ :D

A me non sembra visto che sto ascoltando i Centinex , a palla , un misto tra death di tampa e i pestilence :D :cool:

http://img221.imageshack.us/img221/5812/world9fq.jpg (http://imageshack.us)

Luther Blissett
30-09-2005, 20:10
Non l'ho ancora sentito l'ultimo FF, ma mi incuriosisce molto, soprattutto perchè mi è quasi sempre piaciuto quello che hanno proposto (anche remanufacture...e adesso arriveranno i metallari "bestemmia!!!"...)Ma che bestemmia, è un discone...
...tranne digimortal Discone pure lui, destinato ad essere sottovalutato.
Resta il fatto che è un OTTIMO disco, pochissimi punti deboli Io di debole vedo metà disco, praticamente dalla 7-8 in poi...

l'ultimo FantomasFico, genio, destrutturante, sfottente, bello, gustoso, ascoltabile. Un pizzico più di riff hardcore e sarebbe stato un capolavoro.
, l'ultimo GorillazCarino ma potevano spremersi di più.
, l'ultimo Samael...Disco dell'anno (scorso) per davvero. A Wacken esibizione clamorosa. Geniali.

Ora faccio io un messaggio promozionale: Kent - Hagnesta Hill.

Yashiro
30-09-2005, 21:15
MANOWAR a parte ho trovato molto piacevoli anche i Destruction, visti dal vivo, e i Candlemass. Che mi dite di questi ultimi? Anche questi live sono niente male (Messiah è un personaggio!).

Anche gli Exciter, sempre live, mi hanno fatto una buona impressione, peccato che, da quanto ho sentito, il gruppo sta per scoppiare!

velvet kevorkian
01-10-2005, 12:09
Ma che bestemmia, è un discone...
Discone pure lui, destinato ad essere sottovalutato.
Io di debole vedo metà disco, praticamente dalla 7-8 in poi...

Fico, genio, destrutturante, sfottente, bello, gustoso, ascoltabile. Un pizzico più di riff hardcore e sarebbe stato un capolavoro.
Carino ma potevano spremersi di più.
Disco dell'anno (scorso) per davvero. A Wacken esibizione clamorosa. Geniali.

Ora faccio io un messaggio promozionale: Kent - Hagnesta Hill.

Digimortal spacca, ma a volte lo trovo eccessivamente privo di idee...però non è tutto da buttare sicuramente... Non è comunque al livello di obsolete, che per me è il migliore che abbiano fatto. IMHO ovvio...
Sui punti deboli di Archetype ti do semi-ragione...diciamo che dalla 7 (che è l'unica che proprio non mi piace) cambia l'umore del disco ma, a parte appunto la traccia incriminata, non mi sento di parlare di punti deboli... :)

L'ultimo fantomas lo trovo perfetto così...sinceramente non ci avrei aggiunto niente, nè ci avrei tolto niente. :D

Ciò che mi piace dei Samael è che sono riusciti ad avere un sound tutto loro. Senti due note e capisci subito che sono loro. Direi che è una meta che ogni gruppo dovrebbe cercare di raggiungere. E chi ci riesce arriva vicino al massimo.

Quanto ai gorillaz...boh...spremersi di più...sarà, ma a me sembra un ottimo disco, molto complesso, che cresce con gli ascolti... :)

velvet kevorkian
01-10-2005, 12:11
Ma che bestemmia, è un discone...

Aspetta, mi sorge un dubbio...non è che l'hai confuso con Demanufacture? Non volermene, ma sei il primo che mi dice che remanufacture è un discone... Io comunque la penso come te. :cool:

Carcass
01-10-2005, 13:23
http://img81.imageshack.us/img81/1475/gammaraymajestic6yp.jpg (http://imageshack.us)

Ascoltatelo raga mi raccomando................. :D