PDA

View Full Version : Consiglio film horror

Henry Wotton
21-09-2005, 22:23
Vorrei acquistare qualche bel film horror. Le mie ambietazioni preferite sono i paesi dell'est, luoghi gotici e storie ancestrali. Insomma, Dracula et similia. Ma anche horror legati al medioevo e quelle epoche buie. Non fatemi spendere troppi soldi :D

Grem
22-09-2005, 15:09
Peccato.
Se non avessi di queste preferenze, ti consiglierei senza alcun dubbio La Cosa, di John Carpenter. Il più bell'horror-scifi che abbia mai visto. ;)

Baoliano
22-09-2005, 15:19
Vorrei acquistare qualche bel film horror. Le mie ambietazioni preferite sono i paesi dell'est, luoghi gotici e storie ancestrali. Insomma, Dracula et similia. Ma anche horror legati al medioevo e quelle epoche buie. Non fatemi spendere troppi soldi :D

Tetsuo The Iron Man

Nosferatu (vecchio, ma un classico).

]DaLcA[
23-09-2005, 00:32
Peccato.
Se non avessi di queste preferenze, ti consiglierei senza alcun dubbio La Cosa, di John Carpenter. Il più bell'horror-scifi che abbia mai visto. ;)
Quotone, l'unico film che mi abbia fatto venire il batticuore.

Magari La Casa ti potrebbe piacere (per i seguiti mi affido agli altri dato che non li ho mai visti), ambientato in una casa isolata in un bosco, i soliti malcapitati trovano il Necronomicon (il libro dei morti) in cantina e...

Grem
23-09-2005, 18:36
DaLcA[']
Magari La Casa ti potrebbe piacere (per i seguiti mi affido agli altri dato che non li ho mai visti), ambientato in una casa isolata in un bosco, i soliti malcapitati trovano il Necronomicon (il libro dei morti) in cantina e...

Bravo, bel flm! http://forums.multiplayer.it/images/smilies/approved.gif
La Casa, in inglese Evil Dead, è il primo di una trilogia che termina con L'Armata Delle Tenebre e mentre il primo film è un horror in piena regola, il seguito è infarcito di umorismo ed alterna parti serie a parti demenziali (vedi Ash che si tira le saraccate in testa perchè ha la mano indemoniata). Il tero episodio, com'è noto, L'Armata Delle Tenebre, è un filmetto demenziale che non ha nulla da spartire col genere horror.
Da questa serie hanno tratto alcuni videogames di stampo splatter/horror.
Consiglio la visione solo del primo e, al limite, del secondo per vedere come va a finire.

Altra trilogia eccezionale è quella di Damien, l'Anticristo:
- Omen / Il Presagio
- La Maledizione di Damien
- Conflitto Finale

Non sono "gotici" come intendi tu, ma ci si avvicinano.

Doctor P
26-09-2005, 21:52
"Dracula" ma quello del '31 con Bela Lugosi :ave: il migliore altrimenti carino come ambientazione almeno è "Per favore non mordermi sul collO" del 67 di Roman Polanski

Motozappa
26-09-2005, 23:33
Peccato.

bellissimo

OvErClOck82
27-09-2005, 12:56
Troppo belli
con Costantino ...
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: