PDA

View Full Version : Hard Disk in fiamme...nel vero senso della parola

R@mbo256
21-09-2005, 20:36
premetto che questa nn è la sezione giusta...ma sapendo che qui c'è gente esperta e nn sapevo dove postare...lo faccio qua...caso mai qualke mod poi sposterà :D
2 giorni fa stavo provando una ventola...che aveva i fili scoperti...stavo parlando al tel...e mi è caduta la cornetta.. :mc: la quale ha fatto toccare i 2 fili...e boom...il pc si è spento di botto....mi so preso uno spavento...nn potete immaginare...ho provato subito ad eccendere il pc e x fortuna andava...ma l'hd nn dava segni di vita...nn lo visualizzava neanke nel bios, il giorno dopo..mia sorella ha acceso il pc x provare ankora...e ha preso fuoco l'hd :stordita: ha spento il pc e mi ha chiamato....ho smontato l'hd e aveva sotto un chip "scoppiato" (poi vi posterò la foto) e un po bruciacchiato :fagiano: ho acceso il pc con un altro hd...ma nn partiva niente...la scheda madre aveva solo le lucette accese ma nn partiva niente...dopo un 10 sec è partito tutto :D da solo..senza che toccassi niente
ora vi voglio fare una piccola domanda.....secondo voi...dopo queste peripezie...qualke componente tipo ali..scheda madre..cpu si può essere danneggiato? a me funziona tutto...xò sai com'è.... :ciapet:

ps
si sono un cogli@ne lo so :doh: :rolleyes: :cool: :D

Comy82
21-09-2005, 21:53
Togli l'hDisk e mettine uno funzionante.
Vedi se il pc parte.
Così come hai spiegato tu nn si puo' sapere niente..
come dici tu è a :ciapet:

FuGu
21-09-2005, 22:32
se adesso va tutto bene, beh, complimenti per il bucio :D
cmq, in effetti, il rischio che qualche componente abbia preso una "botta" c'è... comincia a verificare se il sistema è stabile con i programmini appositi, tanto per...

posta la foto del danno, se puoi, sono troppo curioso :p

R@mbo256
21-09-2005, 22:49
domani posto la foto fatta con un cell (na cacca :D ) quando posso ve la posto con una bella risoluzione :p

EclipseMX
21-09-2005, 23:27
Certo che tu hai na gran fortuna però :doh: :doh:
Cmq se ti può consolare è successo anche ad 1 mio amico.......ha attaccato la ventola con le mani a pc acceso.......ha fatto corto ed è saltato l'hdd......

R@mbo256
22-09-2005, 22:53
http://www.americasarmy.it/work/rambo/P09-21-05_09.32.jpg
nn si vede molto bene cmq eccolo...dal vero è molto +....sconcertante :D
:cry:

Dumah Brazorf
23-09-2005, 08:10
E' successo qualcosa del genere quando ho casualmente invertito i +12 e +5V sul molex di alimentazione :D
Mamma Maxtor nella sua infinita misericordia me l'ha sostituito!
Ciao.

FuGu
23-09-2005, 08:26
bel boom, bravo :D

Però fatti desiderare, evita il bis :D :p

asdasdasdasd
23-09-2005, 12:16
E' successo qualcosa del genere quando ho casualmente invertito i +12 e +5V sul molex di alimentazione :D
Mamma Maxtor nella sua infinita misericordia me l'ha sostituito!
Ciao.

LOL, questa mi mancava :rotfl:

Cmq per il corto sui fili dell'alimentazione, sai quante volte mi è successo con 2 maxtor in raid... E non si è mai rotto nulla :sofico:

joshA
23-09-2005, 12:46
a me è successo qualcosa di simile....sul muletto un molex ha toccato uno spigolo di quell'azz di case e boommm...pc spento...al riavvio l'hd era andato.fortuna lo avevo preso il giorno prima e riportandolo al negozio me lo sostituirono subito senza manco guardarlo.ovviamente gli dissi che non partiva sin dall'inizio e con tanto di scontrino :ciapet:

:sofico:

FuGu
23-09-2005, 12:55
a me è successo qualcosa di simile....sul muletto un molex ha toccato uno spigolo di quell'azz di case e boommm...pc spento...al riavvio l'hd era andato.fortuna lo avevo preso il giorno prima e riportandolo al negozio me lo sostituirono subito senza manco guardarlo.ovviamente gli dissi che non partiva sin dall'inizio e con tanto di scontrino :ciapet:

:sofico:

magari sei andato lì con la faccia da angioletto innocente...

:sofico: :D

Comy82
23-09-2005, 13:07
Beh allora dato ke ci siamo racconto la mia..
tornato da un viaggio ho smontato il pc di fretta xkè dovevo riandarmene... e montare le ram nuove...nn avevo spinto bene..nn vedevo se i C@zzetti bianki si fossero abassati quindi nn tutti i piedini erano inseriti..beh..ha fatto corto l'ali..si è vista una luce rossa ed è morto li..le ram x fortuna...tutto ok..

EclipseMX
23-09-2005, 20:30
Bè.......se dobbiamo fare la raccolta delle esplosioni....partecipo pure io...
ANche io dovendo partire di fretta ho montato le usb che avevo autocostruito per il mio pentium alla rovescia.....Risultato: gran puzza e fumo dalla scheda madre. Però ho spento, riavvio e il pc parte alla perfezione (tranne le usb......)

Robustezza delle cose antiche.....eheheh :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Comy82
23-09-2005, 22:11
E allora.....nn facciamo i sapientoni...facciamo tutti c@zz@te!!!!!! :D