PDA

View Full Version : Urge diagnosi per un guasto....

kintaro oe
21-09-2005, 21:08
Il computer in questione e' di mio cugino, e me l'ha portato che era praticamente morto.
Prima cosa che ho fatto e' controllare l'alimentatore, e questo va, ho fatto controllare la piastra madre in assistenza e hanno appurato che e' guasta, pero' i tempi tecnici prima che me la rendano si fanno lunghi per il fatto che con trattano piu' la gigabyte k8ns, quindi giocoforza, visto che gli serve il computer urgentemente, ho acquistato una asus k8n-f deluxe, che restera' di fissa nel case ,mentre la gigabyte che tornera' la usero per un'altro computer.

il problema e' che il computer si accende, scarrellano i dischi fissi, partono le ventole, ma la scheda video non fa' partire il segnale per accendere il computer, mentre il masterizzatore cd e il masterizzatore dvd si verifica l'accesione sequenziale del led con annesso scarrellamento della testina, sempre in sequenza, prima uno, poi l'altro, in loop.

Ho provato a sostituire la scheda video, nulla.....
Ho provato a levare tutte le pci, nulla
Ho provato un'altro alimentatore nuovo...nulla...
Ho provato a staccare i lettori ottici e i dischi fissi...nulla..
Reset, bios, distacco di tutti i fili tranne quello per far partire il pc...nulla...

Che dite, e' andata anche la cpu ?!?!?! :confused:

Grazie e ciao!

dj883u2
21-09-2005, 21:53
Hai provato a cambiare le ram?
Ciao ;)

Dumah Brazorf
21-09-2005, 23:21
Tieni su solo la cpu, leva tutti i restanti componenti. Se non fa beep cosė...
Ciao.

kintaro oe
22-09-2005, 02:14
Ultime news....

In un'ultimo risolutivo tentativo, provo il mio a64 3400, e il computer riprende a funzionare.
Dico, vabbe, cpu andata, domani gli do' la brutta notizia, intanto rimonto il 3000 e il suo dissipatore, per puro sfizio accendo, e si rimette a funzionare !! :eek: :eek:

Vabbe, la cpu e' impossibile che nel montarla sia rimasta alzata, anche perche' montando il coolermaster vortex dreams gli da' una ricalcata mica da ridere, ma a questo punto, che fossero le memorie inserite male ?
Ma non bippa?

ciao!

Dumah Brazorf
22-09-2005, 08:59
A volte il sistema non beepa, dipende da come sono inseriti i componenti, senza sei sempre sicuro che lo faccia.
Ciao.