View Full Version : Sostituzione auricolari
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi in maniera dannatamente stupida ho perso il mio marsupio... all' interno niente di importante per fortuna. C'era solo tabacco, cartine, accendini vari e basta.
Ma dentro c' erano le cuffie, le mie bellissime cuffie dell' IPOD mini!!
C'è è un modo per farsele restituire?Avevo sentito che sul sito americano apple, inserendo l' IMEI dell' IPOD vengono rispedite delle cuffie!E' vero? Aiutatemi vi prego :(
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi in maniera dannatamente stupida ho perso il mio marsupio... all' interno niente di importante per fortuna. C'era solo tabacco, cartine, accendini vari e basta.
fortuna ke nn c'era altro di + costoso ke va utilizzato con il tabacco e le cartine :D :D
Non penso che la Apple cambi gli auricolari persi dal cliente...anche perchè da quello che ho letto sul forum poi chiedono gli auricolari indietro (quelli danneggiati per cui di è chiesta la sostituzione), pena un accredito extra sulla carta di credito!
cmq aspetta qualcuno più sicuro!! :mc:
Uffa mi erano appena tornati dalla garanzia :(!
Porcaccia eva!!
Non penso che la Apple cambi gli auricolari persi dal cliente...anche perchè da quello che ho letto sul forum poi chiedono gli auricolari indietro (quelli danneggiati per cui di è chiesta la sostituzione), pena un accredito extra sulla carta di credito!
cmq aspetta qualcuno più sicuro!! :mc:
Da QUI (http://depot.info.apple.com/ipod/) puoi richiedere la sostutuzione degli auricolari, devi però dire che si sono rotti, certo è una bugia (nel tuo caso) ma in questo modo la Apple te ne manda un paio di nuovi. E NON ti chiede indietro i vecchi...
Da QUI (http://depot.info.apple.com/ipod/) puoi richiedere la sostutuzione degli auricolari, devi però dire che si sono rotti, certo è una bugia (nel tuo caso) ma in questo modo la Apple te ne manda un paio di nuovi. E NON ti chiede indietro i vecchi...
Sei la mia salvezza!Grazie 1000!!
insane_2k
22-09-2005, 15:26
Quoto.
Li han consegnati anche a me l'altro giorno :)
Senza lasciarmi un pacco vuoto da rispedire al mittente!
Ciao!
Uffa ancora sti auricolari non mi sono arrivati! quando guardo lo stato di spedizione mi da CLOSED... mi devo preoccupare :? ???
Cascio78
27-09-2005, 23:47
Salve a tutti......Questa e' una richiesta sfacciata e sconsiderata..ma ci provo ugualmente....!!!
Ho comperato IPOD da 13 mesi e da una settimana non fuzionano piu' gli auricolari....Provo a farmeli cambiare in garanzia ma ovviamente quando inserisco il mio serianumber........MI DICE GARANZIA SCADUTA...ma in unione europea non durava 2 anni?? Boh!!!
Ora la richiesta, non e' che gentilmente, qualcuno di voi mi potrebbe passare in privato il suo serial del ipod in garanzia, cosi' posso avere gli auricolari sostituiti???
Geazie a tuti in anticipo, mi potete dare anche del matto....ma cavolo, questi dell'apple mi hanno seccato!!! Pensate che per sosituirmi ipod rotto dopo una settimana ci hanno m,esso 20 giorni!!!
Saluti,
D.C.
Ciao Raga :)
Oggi ho comprato le In-Ear e devo dire che cuffie più brutte ne ho viste poche! Hanno praticamente solo gamme alte e medie di frequenza....anche smanettando con le equalizzazioni.Suppongo siano difettose, conscio del fatto che non penso siano così in origine. Ho provato a seguire il Supporto tramite http://depot.info.apple.com/ipod/
ma da qui posso richiedere tutto quanto concerne il mio ipod-mini e le sue dotazioni di serie. Vorrei chiedere la sostituzione delle In-Ear ma non so da quale link partire e quale procedura usare. Già che ci sono vorrei anche registrare sotto il mio profilo di account su Apple anche l'acquisto dell'alimentatore USB, visto che è originale Apple. Anche in questo caso i link da seguire mi sfuggono....arrivo alla registrazione presso http://register.apple.com ma di tutti i prodotti che ci sono (portatili, desktop, airport etc etc) di cose tipo auricolari o alimentatori non c'è traccia :confused:
Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno donare luce a questo mio mometo di confusione fantozziana :p
Prima di rompere le scatole ai ragazzi dell'apple (scherzo ;) ), fai così:
di solito, quando nn si sentono bene i bassi in questo tipo di cuffie significa ke sono state inserite male. Personalmente uso i tappini più piccoli, con i quali mi trovo benone. Provali tutti, da quelli più piccoli, e cerca di inserirli più dentro ke puoi (tranquillo, prima o poi si fermano :D ). Quando, con la musica spenta, riesci a sentire "l'effetto tappo" nell'orecchio, cioè ti sembra di sentire il tuo respiro "dentro la testa" (nn sono pazzo :p ) allora significa ke le hai inserite bene. Facci sapere ;)
Ciao e grazie x la risposta :)
Ho provato come dici tu, ma sembra che il problema sia uguale (intendi i 3 set siliconici in dotazione). Ovviamente spingendo come un forsennato riesco ad isolarmi e a sentire i bassi, ma in questo modo le cuffie non rimangono nell'orecchio se non tenendole premute con le dita, e tutto ciò non è comodo. Ho letto anche alcuni post in altri forum di utenti con lo stesso problema, e quasi tutti concordano sul fatto che probabilmente la conformazione particolare del canale uditivo può giocare un ruolo importante in questo caso. Che dire....alcuni (me compreso) hanno magari il canale troppo stretto, o vai a sapere magari con quel poco in più di cartilagine che lo rende non completamente "standard" impedisce all'auricolare di rimanere in sede e lo fa uscire con l'effetto molla. Alla Apple penso che non mi rivolgerò in questo caso e proverò oggi ad andare dove li ho acquistati facendo sentire loro se lo reputano normale.....alla Apple devo cmq scrivere x la sostituzione degli auricolari di serie....quello di sinistra gracchia sui bassi (2 settimane di vita) :(
Vi farò sapere ;)
Ok, l'importante è ke tu prima abbia provato più volte a vedere se restavano infilati da soli ;) probabilmente è come dici tu, purtroppo il canale uditivo nn è compatibile con l'auricolare.. In effetti è meglio se provi a parlare con il negoziante, spiegandogli questo fatto ;) x quanto riguarda gli auricolari originali, hai già provato a dare una leggera "succhiata" all'auricolare ke gracchia? Di solito si prova a soffiare xkè si pensa ke ci sia della polvere, xò gli auricolari della apple sono abb fragili e se si soffia si rischia di spostare la membrana interna.. Tu prova a dare una leggera succhiata a quell'auricolare, sentirai un rumore tipo quando prendi un foglio di carta e lo stropicci. Ah, questa più ke altro è una soluzione temporanea, è possibile ke dopo un po' di tempo ritorni con il difetto. Gli auricolari originali, in sè (e IMHO), nn sarebbero poi così male se nn fosse x questa loro fragilità.. Al max scrivi alla Apple ;)
Ciao ciao
Ho provato già il trucco "aspira la sigaretta" ed in effetti il difetto sparisce per qualche ora, ma poi ricompare. E ogni volta che lo faccio il tempo in cui vanno bene si accorcia sempre più: penso sia il segno inequivocabile che la cuffietta è kaputt. Ho già scritto ai ragazzi e sono in attesa di sostituzione :)
Concordo con te circa la qualità degli auricolari in dotazione: non sono affatto male :)
allora sul sito della apple mi esce così
10/15/2005 XXXXX D5XXXXX XXX Repair Requested
10/17/2005 XXXXX D57XXXX XXX Closed
domenica ho fatto la richiesta di sotituzione dato ke alzandomi dalla sedia l'auricolare sinistro si è incastrato tra i paletti di ferro e adesso l'audio va e viene in base a come si muove il filo...
cmq cosa vuol dire quel close?? sabato stava su dspatch sent o una cosa simile..mi spiegate questo arcanomistero dato ke è la prima volta ke faccio qualke richiesta sul sito della apple??
grazie 1000
ArticMan
17-10-2005, 21:09
Che te lo stanno spedendo
Ho provato già il trucco "aspira la sigaretta" ed in effetti il difetto sparisce per qualche ora, ma poi ricompare. E ogni volta che lo faccio il tempo in cui vanno bene si accorcia sempre più: penso sia il segno inequivocabile che la cuffietta è kaputt. Ho già scritto ai ragazzi e sono in attesa di sostituzione :)
Concordo con te circa la qualità degli auricolari in dotazione: non sono affatto male :)
Meno male ke nn sono l'unico ke va controcorrente! :D Cmq hai fatto bene, facci sapere quando ti arrivano quelli nuovi ;) ciao ciao!
come nn detto..se prima era un filino ke faceva contatto una volta ogni tanto adesso manca proprio tutto il filo..mia sorella ha preso le cuffie e le ha usate x una sua radiolina e poi x sbaglio le ha tirate e si è staccato tutto il filo...
ho cercato di dirle ke si sarebbero rotte al 90% dele possibilità ma ci sta ancora male xk sa ke all'ipod ci tengo un casino...a me dispiace x lei ke sta in pensiero xk c'ha solo 6anni...adesso mi servono proprio quelle cuffie nuove al + presto..di solito in quanto arrivano???grazie
ArticMan
17-10-2005, 23:17
2 giorni più o meno
mi hanno kiamato mentre ero a scuola..hanno detto ke oggi dovrebbero arrivare...gli ho spiegato la strada + o - ma nn so se ce la fanno..
ma la UP§ potrebbe avere una carta stradale o una mappa sul pc..o almeno usare google ke rulla...bah..spero mi arrivino xk nn riesco a vivere con una cuffia sola
Meno male ke nn sono l'unico ke va controcorrente! :D Cmq hai fatto bene, facci sapere quando ti arrivano quelli nuovi ;) ciao ciao!
Arrivate questo pomeriggio alle 16:00
La richiesta a Apple è stata inviata via Web Sabato pomeriggio.
Che dire.....10 e lode alla Apple per il supporto e logistica :ave:
Arrivate questo pomeriggio alle 16:00
La richiesta a Apple è stata inviata via Web Sabato pomeriggio.
Che dire.....10 e lode alla Apple per il supporto e logistica :ave:
alle 17 sn arrivati..dovevano arrivare x le 16.00 solo ke nn trovava la via...
anke io fatta rikiesta x gli auricolari sabato pomeriggio..ottima.
arrivano dall'olanda vero??o dove??in inglese nn sn molto ferrato...certo ke arrivare in meno di 48 ore è rapido
Arrivate questo pomeriggio alle 16:00
La richiesta a Apple è stata inviata via Web Sabato pomeriggio.
Che dire.....10 e lode alla Apple per il supporto e logistica :ave:
Beh, in questo caso quoto! :D
alle 17 sn arrivati..dovevano arrivare x le 16.00 solo ke nn trovava la via...
anke io fatta rikiesta x gli auricolari sabato pomeriggio..ottima.
arrivano dall'olanda vero??o dove??in inglese nn sn molto ferrato...certo ke arrivare in meno di 48 ore è rapido
Si Olanda. (Breda). Dalla dicitura sembra sia partito il giorno 17 :eek:
Caspita! :ops:
Si Olanda. (Breda). Dalla dicitura sembra sia partito il giorno 17 :eek:
Caspita! :ops:
andando sul sito della ups ieri sera ed iserendo il codice x il rintraccio ho letto ke sn partiti alle 5.30 circa di mattina e arrivati da me martedì alle 16.32
velocissimi..adesso nn gracchiano le cuffie..anke a palla sn tranquille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.