PDA

View Full Version : aiuto condivisione internet adsl

andyweb79
21-09-2005, 20:01
Salve,
ho da qualche gg un adsl modem/router della trust modello md 4100
e 2 pc, 1 desktop ( il mio ) ed un portatile ( di mio padre ).

ho installato con successo il router sul mio pc ed ora navigo senza problemi con il modem interno del router.... in pratica ho il pc colleagato al modem/router con il cavo di rete, e il cavo della linea adsl va direttamente al modem/router.

ora viene il problema.... come faccio a configurare il portatile per condividere adsl ? vorrei in pratica che il portatile possa usare adsl senza che il mio pc sia acceso... non miinteressa la condivisione di file e stampanti.

io ho collegato il portatile tramite cavo di rete al mio pc.. ma nulla vedo nebbia ovunque... un aiutino passo passo ve lo chiedo in ginochio...

Grazie

pmatteo
21-09-2005, 20:19
Salve,
ho da qualche gg un adsl modem/router della trust modello md 4100
e 2 pc, 1 desktop ( il mio ) ed un portatile ( di mio padre ).

ho installato con successo il router sul mio pc ed ora navigo senza problemi con il modem interno del router.... in pratica ho il pc colleagato al modem/router con il cavo di rete, e il cavo della linea adsl va direttamente al modem/router.

ora viene il problema.... come faccio a configurare il portatile per condividere adsl ? vorrei in pratica che il portatile possa usare adsl senza che il mio pc sia acceso... non miinteressa la condivisione di file e stampanti.

io ho collegato il portatile tramite cavo di rete al mio pc.. ma nulla vedo nebbia ovunque... un aiutino passo passo ve lo chiedo in ginochio...

Graziedevi collegare il portatile al router, e devi configurare la scheda di rete del portatile

andyweb79
21-09-2005, 20:23
grazie per la risposta...

quindi collego il cavo di rete dal portatile al router

poi come configuro la scheda di rete???

il portatile era già collegato al alvoro sulla rete, quindi non è già configurata'?? devo per caso inserire numeri, indirizzi ip ecc??? per la adsl come faccio a condividerla? :mc:

pmatteo
21-09-2005, 20:37
grazie per la risposta...

quindi collego il cavo di rete dal portatile al router

poi come configuro la scheda di rete???

il portatile era già collegato al alvoro sulla rete, quindi non è già configurata'?? devo per caso inserire numeri, indirizzi ip ecc??? per la adsl come faccio a condividerla? :mc:
devi mettere come gateway l'ip del router

andyweb79
21-09-2005, 21:06
scusa se ti stoppo ancora.. ma non so dove vedere l'ip del router... :(