View Full Version : Catalyst 5.9 Out
Messi i 5.9 ora con AT .755 e AAA attivato.
Appena ho un po' di tempo faccio due prove ai vari 3DMark e magari qualche giochino, tipo Call of Duty 2 Single-Player Demo.
Eccetto la funzione AAA, di quanto dovrei guadagnare in punti ai vary 3DMark con questi ultimi drivers nei confronti dei vecchi 5.8???
ma ke te frega del 3dmark :D
Quoto.
Ciao ;)
Fregatene invece dei singoli test e non dello score finale. :)
Per Toca hai provato con i 4.10, 11, e 12? Non ti consiglio i 5.xx perche' potrebbero essere molto pericolosi :D
Scusami io intendevo i 4.12 whql e non i 4.9 :)
In Toca con i 4.12 mi appare soltanto la la mappa in basso a sinistra.
Per il resto: tutto nero!
vado a formattare, quando reinstallo i driver quali mi consigliate?
lisci senza CCC + ati traytools?
omega che hanno già ati traytools?
lisci con CCC + ati traytools?
dna?
dite dite :D
Per Need for Speed Underground 2 invece? :D
[URL editata]
vado a formattare, quando reinstallo i driver quali mi consigliate?
lisci senza CCC + ati traytools?
omega che hanno già ati traytools?
lisci con CCC + ati traytools?
dna?
dite dite :D
io mi trovo molto bene coni i lisci senza CCC + ati traytools...
Ciao ;)
[URL editata
:spam:
Ciao ;)
quoto ;)
[URL editata]
e il link che c'entrava? nulla.. :rolleyes:
evitiamo lo spam, tnx
>bYeZ<
ok, installati driver lisci + att :)
Perfetto.
Ciao ;)
E come faccio allora a constatarne l'effettivo miglioramento, con e senza AAA???
Murakami
10-10-2005, 07:07
Mi spieghi dove lo trovi il temporal AA senza il CP in ATT?
Mi spieghi dove lo trovi il temporal AA senza il CP in ATT?
Si certo in ATT.
Ciao ;)
Murakami
10-10-2005, 08:21
Si certo in ATT.
Ciao ;)
Ho chiesto "dove": nell'ultima versione di ATT non ne trovo traccia al solito posto.
E come faccio allora a constatarne l'effettivo miglioramento, con e senza AAA???
i gioki sono i migliori bench...lo dico sempre io ;)
Ciao ;)
Ma quelli che stanno in prima pagina sono necessariamente con CCC.
Forse è il CCC che ho istallato a farmi perdere lle prestazioni?
Ma quelli che stanno in prima pagina sono necessariamente con CCC.
Forse è il CCC che ho istallato a farmi perdere lle prestazioni?
Se vai sul sito:www.ati.com trovi quelli senza il ccc.
Ciao ;)
Se vai sul sito:www.ati.com trovi quelli senza il ccc.
Ciao ;)
Intendi quelli che si possono scaricare in Low speed(display drivers)?
Intendo questi:http://www.hwupgrade.it/download/file/2441.html
a parte metti ATT.
Ciao ;)
Li puoi prendere qui:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27
la prima voce, 25,2 mb
ciuaz
red.hell
10-10-2005, 18:39
Li puoi prendere qui:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27
la prima voce, 25,2 mb
ciuaz
low speed...
25Mb, come se per un 56k siano bruscolini...
Ma scusatemi...
Se volessi mettere i 5.9 su una x700 Mobile, devo mettere i 5.9 Mobile oppure posso netterci anche direttamente questi 5.9 per pc desktop ed ATT??
Nel caso, non è che vanno modificati per essere installati??
Se SI.. come?!?
Grazie! :)
Ma scusatemi...
Se volessi mettere i 5.9 su una x700 Mobile, devo mettere i 5.9 Mobile oppure posso netterci anche direttamente questi 5.9 per pc desktop ed ATT??
Nel caso, non è che vanno modificati per essere installati??
Se SI.. come?!?
Grazie! :)
Ma se ci sono i 5.9 Mobile...perchè devi mettere i 5.9 normali.....li avranno fatti per qualcosa o no?
Metti i 5.9 mobile +ATT.
Ciao ;)
BlakMetal
10-10-2005, 20:41
Ciao a tutti, io ho una powercolor radeon 9600 se aggiorno con i driver ati avrò problemi o è la stessa cosa perchè sul sito della powercolor si sono fermati a 5.7. fatemi sapere grazie
Ciao a tutti, io ho una powercolor radeon 9600 se aggiorno con i driver ati avrò problemi o è la stessa cosa perchè sul sito della powercolor si sono fermati a 5.7. fatemi sapere grazie
Aggiorna tranquillamente.
Ciao ;)
Murakami
10-10-2005, 21:31
Nessuno che risponde alla mia osservazione? E' vero o no che nell'ultima versione di ATT manca il settaggio per il temporal AA?
Nessuno che risponde alla mia osservazione? E' vero o no che nell'ultima versione di ATT manca il settaggio per il temporal AA?
Effettivamente non lo vedo pure io....
Ciao ;)
Forse ti riferisci all'Adaptive AA.
i gioki sono i migliori bench...lo dico sempre io ;)
Secondo me hai provato i 5.9 e li hai disinstallati di corsa :asd:
Secondo me hai provato i 5.9 e li hai disinstallati di corsa :asd:
xchè? :mbe:
Murakami
11-10-2005, 07:22
Forse ti riferisci all'Adaptive AA.
No, mi riferisco al temporal.
tigre652
11-10-2005, 08:44
OOOOH!!! Finalmente qualcuno con i miei stessi problemi.
Io ho fatto il raffronto con i 4.12 e 5.9 ufficiali.
In 3 giochi su 5 con i 4.12 ho il framerate costante a 60fps mentre con i 5.9 in certe situazioni scende addirittura a 45-40 fps.
Testati su Nfsu2,Colin Mcrae Rally 04 e 4x4 Evo 2.
Sembrerebbe invece che gli ultimi Catalyst(specialmente i 5.9) vadano molto bene per i benchmark. Non ho provato i vari 3dmark, ma nel nuovo bench di Ati tray tool faccio ben 80 pts in piu' rispetto ai "vecchi" 4.12. Inoltre nel 3d renderer sempre di ATT ho piu' fps con i 5.9. Molto strano.
Non so voi ma a me non me ne puo' fregare di meno dei bench, io quando gioco voglio il massimo della fluidita'. Ecco perchè ho rimesso i "vecchi " 4.12.
Se qualcun'altro ha dei problemi simili si faccia avanti pure.
Ho installato i nuovi driver 5.9 ma wxp per partire ci mette 1 secolo (2 min). Sembra che si blocchi nella schermata dove cè la barretta blu che va avanti, nel mio caso non va più avanti.
Con i 5.8 invece non partiva proprio ed avevo mantenuto i vecchi driver (5.7).
Qualcuno ha delle soluzioni? o gli è già capitato?
Io ho wxp con AMD 2000+ e sapphire 9600se 256MB.
So che non guadegnerò nulla in fatto di prestazioni ma per una questione di principio mi piacerebbe che i 5.9 funzionbassero correttamente. GRAZIE
Alfabeto
11-10-2005, 16:29
ho preso una ati 9600 AIW e Win Xp Pro Sp2 la subito riconosciuta senza installare i suoi driver.
Posso installare direttamente questi nuovi 5.9 o devo prima installare quelli sul CD in uso???
andreamarra
11-10-2005, 16:30
ho preso una ati 9600 AIW e Win Xp Pro Sp2 la subito riconosciuta senza installare i suoi driver.
Posso installare direttamente questi nuovi 5.9 o devo prima installare quelli sul CD in uso???
no no, installa solo i 5.9, mai quelli dal cd :)!
sono sempre vecchissimi quelli su cd.
Alfabeto
11-10-2005, 17:07
mentre per MCC devo prima installare quello su cd??
Per sfruttare a pieno le potenzialità della AIW (TV, Radi etc.) devo installare Mcc?
bartolino3200
11-10-2005, 17:10
OOOOH!!! Finalmente qualcuno con i miei stessi problemi.
Io ho fatto il raffronto con i 4.12 e 5.9 ufficiali.
In 3 giochi su 5 con i 4.12 ho il framerate costante a 60fps mentre con i 5.9 in certe situazioni scende addirittura a 45-40 fps.
Testati su Nfsu2,Colin Mcrae Rally 04 e 4x4 Evo 2.
Sembrerebbe invece che gli ultimi Catalyst(specialmente i 5.9) vadano molto bene per i benchmark. Non ho provato i vari 3dmark, ma nel nuovo bench di Ati tray tool faccio ben 80 pts in piu' rispetto ai "vecchi" 4.12. Inoltre nel 3d renderer sempre di ATT ho piu' fps con i 5.9. Molto strano.
Non so voi ma a me non me ne puo' fregare di meno dei bench, io quando gioco voglio il massimo della fluidita'. Ecco perchè ho rimesso i "vecchi " 4.12.
Se qualcun'altro ha dei problemi simili si faccia avanti pure.
I 4.12 sono introvabili ormai credo. I 4.9 vanno bene?
Ma ad Ati che fanno driver solo per record a 3d merd o per fare andare meglio i giochi? :doh:
cmq credo che i nuovi driver siano meglio ottimizzati per schede video recenti, al solito anche se hai speso una cifra su una scheda datata ti lasciano con supporto zero.
Ma ad Ati che fanno driver solo per record a 3d merd o per fare andare meglio i giochi? :doh:
cmq credo che i nuovi driver siano meglio ottimizzati per schede video recenti, al solito anche se hai speso una cifra su una scheda datata ti lasciano con supporto zero.
Puoi scaricare da qui:http://www.hwupgrade.it/download/file/2153.html
i 4.12.
Ciao ;)
andreamarra
11-10-2005, 20:13
a me come al solito non danno problemi i nuovi driver, mai problemi.
come fanno a ciucciare 20 e oltre fps è un mistero.
Magari è stato fatto un errore nell'installazione, magari sono stati messi sopra altri non cancellati. Di sicuro, se a te ti succhiano tutti quei frames, e ad altri non lo fanno... prenderei in seria considerazione il fatto che il problema non dipenda dai driver, no? :)
E il supporto per schede tipo R200 come fanno a dartelo ancora? Per R300 lo fanno.
non so, è come chiedere che la nvidia ti faccia supporto alla geppo3 con i nuovi driver.
a me come al solito non danno problemi i nuovi driver, mai problemi.
come fanno a ciucciare 20 e oltre fps è un mistero.
Magari è stato fatto un errore nell'installazione, magari sono stati messi sopra altri non cancellati. Di sicuro, se a te ti succhiano tutti quei frames, e ad altri non lo fanno... prenderei in seria considerazione il fatto che il problema non dipenda dai driver, no? :)
E il supporto per schede tipo R200 come fanno a dartelo ancora? Per R300 lo fanno.
non so, è come chiedere che la nvidia ti faccia supporto alla geppo3 con i nuovi driver.
Pure a me non danno problemi i nuovi Driver,anzi vanno + veloci con i giochi.
Ciao ;)
andreamarra
11-10-2005, 20:31
Pure a me non danno problemi i nuovi Driver,anzi vanno + veloci con i giochi.
Ciao ;)
più veloci non so, per quanto mi riguarda, ma di sicuro non mi segano le prestazioni :)!
i driver sono delicatissimi, ricordo una volta che ho fatto qualche errore nell'installare i driver catalyst e non togliendo bene quelli vecchi... risultato: praticamente i giochi mi andavano troooppo di cacca :D
poi bisogna vedere come è combinato il registro... io una volta che provavo venti revisioni di driver diversi mi sono trovato con un registro immondo (quando tutti provavamo ad attivare l'AAtemporale)... può essere il registro scombinato.
più veloci non so, per quanto mi riguarda, ma di sicuro non mi segano le prestazioni :)!
i driver sono delicatissimi, ricordo una volta che ho fatto qualche errore nell'installare i driver catalyst e non togliendo bene quelli vecchi... risultato: praticamente i giochi mi andavano troooppo di cacca :D
poi bisogna vedere come è combinato il registro... io una volta che provavo venti revisioni di driver diversi mi sono trovato con un registro immondo (quando tutti provavamo ad attivare l'AAtemporale)... può essere il registro scombinato.
Hai perfettamente ragione..comunque nei gioco come Doom3, HL2 ho guadagnato un po di fluidità con la mia x850xtpe.
Ciao ;)
bartolino3200
11-10-2005, 21:02
Andrea io non ho detto che vanno peggio o meglio, il problema è che ad esempio creino instabilità. Con i 4.12 ad esempio alcuni hanno risolto.
Non credo di aver sbagliato nulla visto che avevo formattato. Cmq coi 4.12 almeno top spin funziona, se usi driver dai 5.x in poi no.
Cmq per i 4.12 meglio quelli definitivi che i beta, il link giusto è questo : http://www.hwupgrade.it/download/file/2176.html
bartolino3200
11-10-2005, 21:05
Hai perfettamente ragione..comunque nei gioco come Doom3, HL2 ho guadagnato un po di fluidità con la mia x850xtpe.
Ciao ;)
Con la x850xtpe, leggermente differente da 9800pro o 9600xt ;)
Con la x850xtpe, leggermente differente da 9800pro o 9600xt ;)
Questo è fuori dubbio....tra poco vedrai che appena esce la nuova Ati..le cose peggioreranno anche con la X850....
Ciao ;)
bartolino3200
11-10-2005, 21:13
Questo è fuori dubbio....tra poco vedrai che appena esce la nuova Ati..le cose peggioreranno anche con la X850....
Ciao ;)
Dunque convieni con me nel fatto che scegliere i driver maturi per la propria gpu sia una scelta saggia? Ovviamente fino a quando non ci siano applicazioni o giochi che ti obblighino all' aggiornamento, ma a quel punto credo che cambiare gpu sia la cosa migliore.
Dunque convieni con me nel fatto che scegliere i driver maturi per la propria gpu sia una scelta saggia? Ovviamente fino a quando non ci siano applicazioni o giochi che ti obblighino all' aggiornamento, ma a quel punto credo che cambiare gpu sia la cosa migliore.
Certamente, hai pienamente ragione.
Ciao ;)
xchè? :mbe:
Cosi'...una mia supposizione maturata dalla tua affermazione. Ma è vero o no?
Ho installato i nuovi driver 5.9 ma wxp per partire ci mette 1 secolo (2 min). Sembra che si blocchi nella schermata dove cè la barretta blu che va avanti, nel mio caso non va più avanti.
Con i 5.8 invece non partiva proprio ed avevo mantenuto i vecchi driver (5.7).
Qualcuno ha delle soluzioni? o gli è già capitato?
Io ho wxp con AMD 2000+ e sapphire 9600se 256MB.
So che non guadegnerò nulla in fatto di prestazioni ma per una questione di principio mi piacerebbe che i 5.9 funzionbassero correttamente. GRAZIE
Hai installati i driver con CCC o CP?
Comunque ogni qualvolta installi nuovi catalyst ti converrebbe fare una disinstallazione pulita dei vecchi. All'inizio di questo thread c'è un tutorial su come fare.
Secondo me la perdita di frames e l'aumento dei bench con questa ultima release non e' una cosa fatta in mala fede da Ati, anche se si potrebbe pensarlo.
Io penso che con i 5.9 erroneamente siano state introdotte delle ottimizzazioni che vanno ad interferire con la risposta nella maggior parte dei giochi, altrimenti come si spiegherebbe l'incremento sui bench?
Comunque sono fiducioso per le prossime versioni anche con schede non recentissime.
Cosi'...una mia supposizione maturata dalla tua affermazione. Ma è vero o no?
a me funge tutto perfettamente coi 5.9...
mardurhack
16-10-2005, 20:20
ragazzi...io invece ho seri problemi...ho estratto e moddato (per mobility radeon 9700) i file e installato i driver...fin qui tutto a posto...dopo il riavvio però lo schermo viene riconosciuto come uno schermo digitale piatto 1024x768 quando invece è un bel widescreen con ris nativa di 1280x800 pixel...cosi l'immagine è sfocata (i caratteri quasi illeggibili!) e per correggerla devo per forza togliere l'estensione dell'immagine alla dimensione dello schermo visualizzando però quelle fastidiosissime bande nere laterali! Non è purtroppo possibile cambiare la risoluzione dal Control Panel della Ati...perciò avete qualche consiglio? sto tentando di smanettarci un po ma non tiro un ragno dal buco!!
Il mio note lo potete vedere in firma...il bello è che ad altri possessori del mio stesso identico note non è successo! Qualche idea? Vi ringrazio anticipatamente e spero in un ragguaglio nelle vostre risposte...grazie!
ranma over
16-10-2005, 20:38
ragazzi...io invece ho seri problemi...ho estratto e moddato (per mobility radeon 9700) i file e installato i driver...fin qui tutto a posto...dopo il riavvio però lo schermo viene riconosciuto come uno schermo digitale piatto 1024x768 quando invece è un bel widescreen 4:3 con ris nativa di 1280x800 pixel...cosi l'immagine è sfocata (i caratteri quasi illeggibili!) e per correggerla devo per forza togliere l'estensione dell'immagine alla dimensione dello schermo visualizzando però quelle fastidiosissime bande nere laterali! Non è purtroppo possibile cambiare la risoluzione dal Control Panel della Ati...perciò avete qualche consiglio? sto tentando di smanettarci un po ma non tiro un ragno dal buco!!
Il mio note lo potete vedere in firma...il bello è che ad altri possessori del mio stesso identico note non è successo! Qualche idea? Vi ringrazio anticipatamente e spero in un ragguaglio nelle vostre risposte...grazie!
widescreen 4:3????C'è qualcosa che non torna?
mardurhack
16-10-2005, 20:48
chiedo scusa...ho sbagliato e editato...forza dell'abitudine! Perché prima pensavo fosse un 4:3, non sapevo che significava precisamente...:D Cmq
ritornando al mio problema ho notato che anche altre persone lo hanno avuto con altri portatili però...qualche idea? Grazie
Apparte un'apparizione malriuscita a RTCW non penso ci siano altri titoli che lo supportino.
Unreal Tournament 2003, Unreal Tournament 2004, Madden 2003, Madden 2004, Unreal 2 XMP, Half Life, Serious Sam, Return To Castle Wolfenstein, Command & Conquer: Renegade, Deadly Toonz, HomePlanet, TES:Morrowind, Half Life Counterstrike, Myth 3, Neverwinter Nights, New World Order, Rainbow Six: Raven Shield, Soul Reaver 2, Star Wars Galaxies Online, Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast, Stokerider, Team Fortress Classic
... e qualche altro gioco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.