TorpedoBlu
21-09-2005, 19:26
Nasce il Master di primo livello in Televisione Digitale Interattiva iDTV
Sito Ufficiale: http://cbus.usr.dsi.unimi.it/corsiv...rIDTV/index.htm
L’esplosione dei canali di comunicazione digitali su Televisione offre nuove concrete opportunità occupazionali e imprenditoriali.
Per diventare protagonisti nell’utilizzo della convergenza tra mondo Tv, ambienti digitali e connessioni internet globali è essenziale possedere nuove competenze trasversali: contenutistiche, economiche, tecnologiche e gestionali, che mettano in grado di gestire la complessità insita nei progetti di comunicazione proprie della televisione digitale interattiva.
Il presente Master intende fornire le competenze necessarie a project managers, product managers, business development managers, content managers, ovvero le figure professionali innovative in grado di gestire l’intero ciclo produttivo dalla concezione del prodotto al profitto d’impresa in un settore d’avanguardia.
Il master IDTV (televisione digitale interattiva) e' organizzato dall'Università di Milano (bando) in collaborazione con le Aziende leader del mercato italiano della televisione digitale interattiva.
Il master prevede 240 ore di lezioni in aula, 260 ore di attività di approfondimento in Laboratorio assistite da tutor, e 300 ore di stage presso le aziende (nell'area milanese) ad integrazione del ciclo formativo, che comportano il riconoscimento di 60 crediti formativi universitari.
Durata del corso:
6 mesi
Data di inizio:
Novembre 2005
Sede di svolgimento:
Aula OMEGA
Dipartimento di Informatica e Comunicazione
Dipartimento di Scienze dell’Informazione
Via Comelico 39 20135 Milano
Sito Ufficiale: http://cbus.usr.dsi.unimi.it/corsiv...rIDTV/index.htm
L’esplosione dei canali di comunicazione digitali su Televisione offre nuove concrete opportunità occupazionali e imprenditoriali.
Per diventare protagonisti nell’utilizzo della convergenza tra mondo Tv, ambienti digitali e connessioni internet globali è essenziale possedere nuove competenze trasversali: contenutistiche, economiche, tecnologiche e gestionali, che mettano in grado di gestire la complessità insita nei progetti di comunicazione proprie della televisione digitale interattiva.
Il presente Master intende fornire le competenze necessarie a project managers, product managers, business development managers, content managers, ovvero le figure professionali innovative in grado di gestire l’intero ciclo produttivo dalla concezione del prodotto al profitto d’impresa in un settore d’avanguardia.
Il master IDTV (televisione digitale interattiva) e' organizzato dall'Università di Milano (bando) in collaborazione con le Aziende leader del mercato italiano della televisione digitale interattiva.
Il master prevede 240 ore di lezioni in aula, 260 ore di attività di approfondimento in Laboratorio assistite da tutor, e 300 ore di stage presso le aziende (nell'area milanese) ad integrazione del ciclo formativo, che comportano il riconoscimento di 60 crediti formativi universitari.
Durata del corso:
6 mesi
Data di inizio:
Novembre 2005
Sede di svolgimento:
Aula OMEGA
Dipartimento di Informatica e Comunicazione
Dipartimento di Scienze dell’Informazione
Via Comelico 39 20135 Milano