PDA

View Full Version : Incongruenza tempo di elaborazione stimato-reale

Pieroweb
21-09-2005, 19:15
Come mai il tempo stimato dal benchmark (del client moddato) per il completamento di una wu è 2.52 ore ,
e invece il tempo Cpu effettivo di una wu elaborata (che vedo nel log) sta
sempre sui 3.40 ore ?
Non dovrei stare su un valore più vicino a quello stimato ?

[Ricordo che con il vecchio client testuale seti stavo sulle 3 ore]

Pieroweb
30-09-2005, 09:12
Qualche mod che mi risponda ...

GHz
30-09-2005, 12:18
Qualche mod che mi risponda ...
Proprio un mod? :D

Comunque, il tempo stimato non e' detto che rispecchi gli effettivi tempi di elaborazione.
Con il criceto in sign pero' dovresti stare anche un po' sotto al tempo stimato. Secondo me c'e' qualche prog che ti rallenta lo scaccolo...controlla bene i vari processi.
Con vecchio client intendi il client mod 4.19? Non e' cambiata una virgola in quello 4.45, quindi i tempi dovrebbero non variare nulla (o pochissimo).

Ciao,
GHz

Zothar
30-09-2005, 17:31
Come mai il tempo stimato dal benchmark (del client moddato) per il completamento di una wu è 2.52 ore ,
e invece il tempo Cpu effettivo di una wu elaborata (che vedo nel log) sta
sempre sui 3.40 ore ?
Non dovrei stare su un valore più vicino a quello stimato ?

[Ricordo che con il vecchio client testuale seti stavo sulle 3 ore]

Io uso boinc 4.45 mod su un Intel Pentium 4 Northwood 2.40GHz (dual channel)

La previsione di tempo calcolo per ogni WU che indica il BOINC è di 3:12.

In realtà scaccolo (due WU alla volta) con un tempo medio calcolato di 2:16

Anche a me non sembra proprio precisissimo.. ma in fondo... chissene... :D

Pieroweb
30-09-2005, 17:40
Proprio un mod? :D

Comunque, il tempo stimato non e' detto che rispecchi gli effettivi tempi di elaborazione.
Con il criceto in sign pero' dovresti stare anche un po' sotto al tempo stimato. Secondo me c'e' qualche prog che ti rallenta lo scaccolo...controlla bene i vari processi.
Con vecchio client intendi il client mod 4.19? Non e' cambiata una virgola in quello 4.45, quindi i tempi dovrebbero non variare nulla (o pochissimo).

Ciao,
GHz

A volte lascio in esecuzione emule ,ma ho fatto la prova anche con emule chiuso e non è cambiato nulla.

Mi riferivo al client testuale SETI (prima della migrazione alla piattaforma BOINC) .

GHz
30-09-2005, 20:02
A volte lascio in esecuzione emule ,ma ho fatto la prova anche con emule chiuso e non è cambiato nulla.

Se ci sono molti download in corso qualcosina ruba emule, ma poco.

Mi riferivo al client testuale SETI (prima della migrazione alla piattaforma BOINC) .

Ah del Seti Classic quindi. Non mi torna però, a regola il client seti originale di BOINC ha gli stessi tempi del classic (all'incirca) mentre con quello ottimizzato i tempi sono ancora minori (di molto su Intel P4, un pò su AMD). Io sono passato dalle 2 ore e 30 circa a 2 ore.

Ciao,
GHz