View Full Version : Info su AMD3000+ Venice
Ciao a tutti, ho acquistato oggi la piastra madre Asus A8N-SLI PREMIUM, e dovrebbe arrivarmi domani un bellissimo 3000+ venice.
Volevo chiedere a tutti voi un paio di info in merito al overclock di questo processore montato su questa piastra:
I° = il moltiplicatore della cpu è bloccato? posso solo oc tramite bus?
II° = sistema di raffreddamento, per il momento terrò il dissi k viene dato con il proc, prima di prendermi (pensavo al mini acqua gate della coolermaster, com'è il suddetto sistema di dissipazione?) qualcosa d'altro tra un pò.
In più volevo chiedere a qualcuno di voi se ha provato a OC una X800 (R430 / 256mb)liscia.
Mille grazie a tutti!!!
Set
ah un altra info
per chi di voi è mai andato su ebay tedesco, ho trovato tante configurazioni in bundle con la Asus e processori (ovecloccati) che partono dai 4000+ fino anche a 4800+ con dissipazione ad aria... :mbe:
La cosa mi sconcerta un pò, magari se qualcuno mi saprebbe dare qualche spiegazione in merito ne sarei particolarmente grato!!!! :sofico:
Intanto abbandona l'idea dell'acqua gate della Coolermaster.
Poi occore un buon alimentatore.
Cmq per il resto è abbastanza semplice.(si fa per dire)
Il molti bloccato solo verso l'alto.Sbloccato verso il basso.
Quindi sali di bus e abbassi il molti.
HTT va settato a 4x o 3X.
Metti i divisori sulle ram.In modo che vadano sempre intorno ai 200.
(se hai normali DDR400)
Intanto abbandona l'idea dell'acqua gate della Coolermaster.
Poi occore un buon alimentatore.
Cmq per il resto è abbastanza semplice.(si fa per dire)
Il molti bloccato solo verso l'alto.Sbloccato verso il basso.
Quindi sali di bus e abbassi il molti.
HTT va settato a 4x o 3X.
Metti i divisori sulle ram.In modo che vadano sempre intorno ai 200.
(se hai normali DDR400)
già, un buon dissi ad aria va più che bene ;)
il box credo che a 2300Mhz tenga bene.
per l'oc fai come ti han detto ;)
Intanto grazie...
mi son dimenticato di dirvi che ho 2 banchi di ram 512 Corsair (quella con i dissipatori della casa) xò nn mi ricordo il modello esatto so solo k le ho pagate un boato tempo fa....
e coma mai mi dici di lasciar stare l'acqua gate??? fa c@@@re???
A l'ali è un thermaltake butterfly da 480W.
Intanto grazie...
mi son dimenticato di dirvi che ho 2 banchi di ram 512 Corsair (quella con i dissipatori della casa) xò nn mi ricordo il modello esatto so solo k le ho pagate un boato tempo fa....
e coma mai mi dici di lasciar stare l'acqua gate??? fa c@@@re???
A l'ali è un thermaltake butterfly da 480W.
le ram adesso tienile a default (attorno ai 200Mhz) usando i divisori, poi proverai fin dove arrivano ;)
di solito i kit a liquido belli e fatti non son molto prestazionali, meglio un buon dissi ad aria ;) (che so ThermalRight XP90-C o XP120 o Zalman 7700CU).
con il mio in sign tengo il processore, in daily, a 2750Mhz con 1.616v...
sai cos'è e k vorrei un po di silenzio, nn ne posso più di tutto sto c@@@o k mi fa il pc, sto cercando di renderlo il più silent possibile.... ma con l'ali k mi ritrovo è una parola....!!!
cmq una cosa mi sfugge.....che divisioni devo fare????? :mbe:
Appunto sei vuoi il silenzio investi sui dissi
che ti hanno consigliato.
Per l'ali o lo modifichi o te ne prendi uno silenzioso.
Setta il divisore in modo che la ram lavori a 333.
Poi inizii a salire.
Marcalessio
21-09-2005, 21:58
Come dissipatore se voui qulcosa che costa poco e va benissimo prendi l'Artic cooling freezer 64... ;)
17 Euro!!!! ;)
Grazie 1000 per i preziosi consigli!
ah in caso se mi prendo un 3200+ Venice al posto del 3000+, riesco a portarlo un pò più su di OC o nn dovrebbe cambiare niente? :confused:
doppiouno
22-09-2005, 09:39
a rigor di logica dovresti riuscire nu poco di + xk il molty del 3200+ è a 10....e se gia arrivi a 250 di bus....sei già a 2500mhz.....mentre col 3000 sei a 2250mhz.....
cmq il 3000di solito sale tranq...i a vcore default sto a 270x9 con 35°......2430mhz...se aggiungo un pizzico di corrente vado tranq a 2700
poi credo ache dal culo che ti capita col procio...ma di solito se ti va male un 3000 almeno a 2300mhz va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.