PDA

View Full Version : Gestione gruppo continuitā e problemi LAN

itised
21-09-2005, 18:55
Salve a tutti. Ho comprato un gruppo di continuitā e ho costruito 1 apposita ciabatta. Ora ho 1 prob con le porte RJ45 IN e OUT. Ho 2 cavi dritti e 2 cavi cross e quindi ho potuto provare tutte le combinazioni senza ottenere risultati. Ho messo 1 cavo da router a IN e 1 altro da OUT alla scheda di rete del pc ma il segnale adsl non arriva... c'č qualcosa che ho sbagliato o che mi sfugge?

E poi volevo chiedere 1 altra cosa.. settando da Windows la disattivazione della corrente ai dischi rigidi (anche con alimentazione da corrente) dopo 1 tot.. se x esempio il pc sta scaricando roba, continua lo stesso a scriverci?

Grazie in anticipo!

itised
22-09-2005, 12:12
Up!

thegiox
22-09-2005, 13:20
settando da Windows la disattivazione della corrente ai dischi rigidi (anche con alimentazione da corrente) dopo 1 tot.. se x esempio il pc sta scaricando roba, continua lo stesso a scriverci?

Grazie in anticipo!

se il disco sta lavorando windows non lo considera in idle, quindi continua a tenerlo acceso.
in ogni caso, anche se si spegnesse alla prima richiesta si riaccenderebbe, quindi non č il massimo...

anche perchč considera che il disco si consuma a fare cicli di start-stop, non a rimanere acceso ;)

itised
22-09-2005, 15:47
Grazie.. dell'altra domanda sai dirmi nulla?