PDA

View Full Version : Aiuto collegamento wireless tra 2 pc

sirrino
21-09-2005, 17:54
Salve ragazzi ho da poco acquistato 2 schede wireless ; tutte e due Mentor IEEE 802.11g 11 Mbps una è la versione pci installata ora sul mio pc fisso e l'altra è il modello pcmia installata sul mio portatile . Sul computer fisso ho attiva una connessione adsl e volevo condividere la rete anke sul portatile via wireless optando per una connessione diretta tra le 2 schede ... ho provato ad assegnare un ip al fisso (192.168.1.1 ) e sul portatile 192.168.1.2 usando ovviamente come gateway il primo (192.168.0.1 è già usato x riconoscere la scheda di rete installata sul centrale ) ..le schede si collegano e trasmettono qualcosa il segnale è anche buono solo che i dati in entra sul portatile sono nulli (non è problema di firewall di windows ho già controllato ) non so onestamente che fare se qualcuno mi aiuta a configurare questa rete forse sbaglio ad impostare le schede wireless .. :mc:

antnasca
21-09-2005, 18:24
che tipo di rete hai settato? infrastructured oppure ad hoc? se è fra due computer devi mettere ad hoc...e poi hai metto chiavi di sicurezza? spesso quelle creano problemi... :D

sirrino
21-09-2005, 22:19
ho settato ad hoc su entrambi e ho provato sia mettendo la creazione della kiave automatica sia impostata da me .. ma il problema strano è ke le skede si vedono .. infatti se faccio lo scanning sul pc centrale si linka con il portatile solo ke la trasmissione di dati è nulla .... non vorrei ke sia qualke impostazione sbajata nn so...