PDA

View Full Version : Problema con Norton Ghost 9 e clonazione disco OS


Andre106
21-09-2005, 18:27
Ciao a tutti
Per vari motivi ,che non sto qui a spiegarvi, devo conservare il mio attuale SO sulla macchina che sto attualmente usando, che diventerà un muletto, ma mi devo portare sul nuovo PC il disco che contiene la partizione C: e quindi il SO.

Premesso questo, ho pensato di clonare C: direttamente su un disco, di dimensioni più piccole (ma più che sufficienti a contenere la copia, ovviamente) usando Norton Ghost 9

Ri-premetto che non ci capisco molto di queste cose, cmq ho installato il programma dopodichè ho selezionato "copy one drive to another", selezionando ovviamente C: come disco sorgente e l'altro disco (formattato NTFS) come disco di destinazione.
Ho poi (ad intuito, sry :D :D ) ceckato l'opzione "set drive active for booting OS".

Fatto questo lanciato la clonazione, che un messaggio mi dice essere andata a buon fine.

Il problema è il seguente...perchè se provo a collegare soltanto il disco "NUOVO", il pc si avvia ma poi si blocca alla schermata blu con il loghetto di Win XP e non succede più nulla??

THX per l'aiuto :)

MM
21-09-2005, 18:49
Anch'io non sono mai riuscito a far funzionare bene Ghost 9, tant'è vero che continuo ad usare la versione precedente, che funziona egregiamente

Andre106
21-09-2005, 19:10
:D ...sapevo che mi avresti risposto tu !

Allora provo con quello...mi pare di avere letto sulla tua (ottima) guida che funziona solo sotto dos ,a differenza del 9, vero??

MM
21-09-2005, 19:30
La guida non è mia, non voglio meriti che non mi spettano ;)
Comunque io con il floppy ho creato un CD di avvio, per cui adesso vado proprio alla grande ;)

luke3
01-11-2005, 12:39
anch'io ho lo stesso problema e non ho la versione precedente, cosa devo fare per riuscire a fare una copia dell S/o?, ho cambiato HD e non posso perdere tutto, per questo ho comprato il ghost.