PDA

View Full Version : Pixelview 6800GT, temperatura e artefatti

}0r0Ner0{
21-09-2005, 17:26
Salve ragazzi!
Anche se posto poco spesso vi guardo dall'ombra :D
Ho comprato a Marzo una PixelView 6800GT da 256mb.
Da un po' di giorni a questa parte ha cominciato a darmi seri cacamenti di cazzo (i cosiddetti artefatti) così sono andato a guardare le temperature mentre giocavo a WoW... 86° !!
Ho provato ad abbassare la temperatura smontando tutto e ripulendo con aria compressa, rimessa l'artic silver, usato rivatuner per diminuire il clock (che cmq era a default) e mettere la fan al 100% ed effettivamente la temperatura è scesa sui 65-66° ma mi sembra comunque troppo!
In ogni caso, nonostante l'abbassamento di temperatura, gli artefatti continuano imperterriti mentre gioco a wow e cs:source tempo 30 secondi e si blocca tutto!

Vi prego... :help:

Pucceddu
21-09-2005, 17:56
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-851108.html

Cercando in giro comuqnue, mi è parso di capire che in idle si è sui 40-50 e in full load a 70 max. Prova a disattivare un pò di antialising ed effettini, vedi se ti cala la temp e se continua a crashare.Eventualmente cambia pure programma per la temperatura, non si pote mai sapere

}0r0Ner0{
21-09-2005, 18:22
Ho già disabilitato tutto... e cmq fa artefatti e cazzi vari!
Se qualcuno ha da consigliarmi programmi meglio di nvidia tuner per misurare la temperatura... ma cmq credo di stare nello standard ora, in idle 54° sotto sforzo 65°

}0r0Ner0{
21-09-2005, 22:13
Heyllàààààà :help: :muro:

Daytona
22-09-2005, 01:00
Ciao,
Potrebbe darsi che ti si fosse "seccata" la pasta e puo' fare di questi scherzi :( ma ...il fatto che ti siano rimasti gli artefatti nonostante si siano abbassate le temperature mi porta a pensare che tu abbia purtroppo rovinato la VPU :( (è capitata una cosa simile anche a me con una GeForce3).

La cosa migliore da fare secodo me è riportarla in negozio e avviare la procedura di garanzia ;) ...ma, chè un'altro ma! :( ...

...se la casa madre si accorge che hai rimosso il dissipatore (se ne possono accorgere dalla pasta diversa: colore, consistenza ecc...)...la garanzia salta!!!! :mad: ...anche quì parlo per esperienza ;) ...

:sperem:

1100000110100000
:)

}0r0Ner0{
22-09-2005, 09:09
Di fatti si è seccata la pasta e ce l'ho rimessa! Credo purtoppo che sia abbastanza evidente che io l'ho smontata perchè ho buttato via quella specie di cerottini imbevuti che stavano sulle ddr e c'ho messo l'artic silver, si trovano in commercio sti cerotti imbevuti? così magari nn se ne accorgono

Daytona
22-09-2005, 10:32
in commercio gli troverai simili non sò se gli troverai uguali :( ....prova da over*****planet.it ;)

Ricordati che non guardono solo i pad termici ma possono persino guardare il tipo di pasta sulla VPU!!!!!....e lì è veramente dura :muro:

:sperem:

1100000110100000
:)