View Full Version : Auigy Importantissimo!!!!
giammy91988
21-09-2005, 18:04
Ciao!!! Devo sapere urgentemente se è meglio un audigy2 Value oppure un audigy1 ES
dipende dà cosa intendi "meglio"
se e per l'ascolto in multicanale con impianti buoni è una cosa
se è per i giochi e un'altra :O :p
cmq la 2 offre qualcosina in + ;)
ciao :)
giammy91988
21-09-2005, 20:13
solo che la 2 nn ha il connettore cd in come posso fare per migliorare la qualità anche per esempio dei cd di musica masterizzati
il CD_IN non serve per migliorare i cd audio ma solo ed ESCUSIVAMENTE per i vecchi sistemi operativi tipo Win 95 e il primo 98 che non riescono a fare passare i dati digitali musicali tramite il BUS di sistema ma solo tramite il cavettino analogico utilizzando il propio convertitore interno al lettore cd/dvd invece che quello della scheda audio.
per masterizzare bene serve un buon lettore , bassa velocità in lettura e scrittura ;) se hai un buon lettore legge anche i cd rovinati ( entro un certo limite :stordita: però )
:)
giammy91988
21-09-2005, 20:24
se ad esempio scarico una canzone che ha una qualità audio un po che "fruscia", nn cè modo per metterla su cd migliorandone l ascolto?
il discorso e diverso :O :p
la scheda audio decodifica/amplifica verso le casse quelo che gli dai in ingresso.
a tè servirebbe un programma per ripulire l'audio però quà andiamo sul difficile se non hai mai fatto editing audio.
conosco a meraviglia il Wavelab e tramite vari plugin riesce a migliorare parecchio una canzone diciamo non propio "bella"
puoi togliere ( entro un certo limite ) i fruscii , schiocchi , equalizzare , dare riverbero ed echo , ampliare la separazione stereo ecc..
ci sono parecchi di questi plugin , unica cosa il wavelab5 costa parecchio e i vari plug pure , magari vedi di trovare un demo in giro e fare varie prove solo che questa versione non salva il lavoro fatto ;)
giammy91988
21-09-2005, 20:53
lo scarico e provo!!!! se nn ti dispiace nei prossimi giorni torna su questa discussione cosi mi fai un piacere!!! e ti faccio sapere se trovo il programma
certo che ritorno :O
ma scherzi :D
sono sempre di corsa però un'oretta la trovo :p
fammi sapere nella eventualità che non trovi nulla anche tramite PVT o mail
ciao :)
giammy91988
21-09-2005, 20:59
ok!!!! grazie di tutto!! ho già messo a scaricare il programma che mi hai detto da emule!!!
Mobo A8N SLI-Deluxe / atholn64 3500+ winchester/Mini Aquagate R80 / ram 4*512 DDR400 mhz V-Data / skeda video asus 7800GT (400/1000) / maxtor diamondmax9 120gb sata/diamondmax9 80gb sata / audigy 2 value / casse BigBen 5.1 / monitor Hyundai ImageQuest Q15 / masterizzatore dvd BBC / alice flat 4 mega + modem atlantis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.