PDA

View Full Version : Una semplice domanda

stefania_p
21-09-2005, 18:02
Innanzi tutto mi presento : mi chiamo Stefania e sono nuova di questo forum.
Ciao a tutti i presenti.
Ecco la domanda.
Devo creare uno script con il blocco note che poi salverò come file .exe.
La mia idea è quella di lanciare questo file .exe all'accensione del computer usando le operazioni pianificate.
Questo script deve semplicemente far premere il tasto TAB e poi il tasto INVIO. Non so scrivere questo semplice programmino, qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Grazie.

71104
21-09-2005, 19:37
ehm, veramente i programmi non si scrivono così ^^
se provi ad aprire un file exe con Blocco Note non ottieni nulla di leggibile...
per scrivere un programma ti serve un compilatore e devi anche imarare un linguaggio di programmazione.
per un programma simile ti consiglio il linguaggio C e il compilatore gcc (che è gratis); del gcc dovresti scaricare la versione per Windows, il minGW (http://www.mingw.org/).
dopo che hai fatto tutte queste cose torna qui e ti dirò quali librerie includere e quali funzioni usare per fare quello che dici :D

dimenticavo, per imparare il linguaggio C (se veramente vuoi farlo) esistono numerosissime guide in Internet, anche in italiano, basta cercare un po' con Google (comunque io in genere consiglio testi in inglese...).

ciao

franksisca
22-09-2005, 00:31
scusa, ma ti serve per evitare di inserire la password all'avvio del pc :what: :what:

Se è così, se vai alla gestione utenti da pannello di controllo puoi settare in modo che la password non te la chiede.