View Full Version : voi che prendereste? 6800gt o x800xt pe??
=>TaroKSoft<=
21-09-2005, 16:44
Sono indeciso... :(
Le pagherei più omeno uguale, dato che l'una la prenderei nuova senza l'iva e l'altra usata...
Dovrebbe durarmi per tutto il 2006...
se la x800xtpe va meglio coi filtri e in molti giochi D3D l'altra ha gli shader 3.0 (ma non so quanto serviranno da qui a un anno, se sapreste illuminarmi :stordita: ) e va meglio in opengl...
Sono confuso... :confused: voi che fareste? :stordita:
HaCKeR.InSiDe
21-09-2005, 17:01
X800XT PE senza dubbio...e' piu potente di una 6800ULTRA figuriamoci rispetto ad una 6800GT
uccellotonante
21-09-2005, 17:06
solito discorso. le vga in questione sono veramente simili. Ciascuna ha la meglio in certe caratteristiche che la distinguono dall altra: ad es. nvidia nei pixel shader/vertex e ati nelle frequenze..
Per la tua scelta dovrai considerare:
- ke mobo hai (supporta lo sli?ce l hai agp o pci-ex.?)
- quali sono i gioki/applicazioni a cui dovrai giocare/lavorare piu spesso (ad es. i fatti piu recenti hanno dimostrato ke a parità di fascia di mercato di skede video le nvidia superino in prestazioni su circa il 70% dei gioki in commercio le rivali - in gioki come doom3, chronicles of riddick e altri ad es. - ma se userai la skeda solamente x giocare ad hl2 (e css) allora buttati su una ati, visti migliori risultati delle sue vga in qsti gioki..)
- la marca della skeda da scegliere (ad es. io ho una 6800gt pci-ex della leadtek ke è stata riconosciuta come migliore gt in circolazione per le sue eccellenti performance in overclocking ke proprio per questo supera tante (credo tutte?) x800xt, anke se costikkia, ma se poi prendi una gt d una marca qualunque allora è capace ke t convenga prendere una x800xt..)
- infine il prezzo e il fatto ke sia nuova o usata (compra "nuovo" e "conveniente" direi io, nn importa se nvidia o ati!)
detto questo, a te le tue considerazioni..
saluti
uccy
uccellotonante
21-09-2005, 17:08
ah pe.
nn avevo visto ke l ati in questione fosse pe.
allora sì propende piu verso l ati la scelta.
poi dipende dal prezzo (piu alto x le pe) e dal fatto ke sia nuova o usata
HaCKeR.InSiDe
21-09-2005, 17:14
se ha detto ke le trova piu o meno allo stesso prezzo...conviene prendere la X800XT PE ke ha la meglio in tutto sulla 6800GT
halduemilauno
21-09-2005, 17:14
Sono indeciso... :(
Le pagherei più omeno uguale, dato che l'una la prenderei nuova senza l'iva e l'altra usata...
Dovrebbe durarmi per tutto il 2006...
se la x800xtpe va meglio coi filtri e in molti giochi D3D l'altra ha gli shader 3.0 (ma non so quanto serviranno da qui a un anno, se sapreste illuminarmi :stordita: ) e va meglio in opengl...
Sono confuso... :confused: voi che fareste? :stordita:
prenderei la 6800gt. ha features che la redono più longeva. poi la oc a ultra. cosa facile e sicura.
;)
HaCKeR.InSiDe
21-09-2005, 17:16
STAVOLTA nn sono daccordo :mbe:
e poi come clokki la 6800 puoi clokkare la X800XT PE ke ha gia frequenze molto piu alte quindi...sempre la storia degli SM3.0 ma sec me nn fanno molta differenza
OverClocK79®
21-09-2005, 17:18
IMHO andrei sulla PE
BYEZZZZZZZZZZ
HaCKeR.InSiDe
21-09-2005, 17:19
IMHO andrei sulla PE
BYEZZZZZZZZZZ
o finalmente una xsona importante ke la pensa come me :D
gianni1879
21-09-2005, 17:22
- quali sono i gioki/applicazioni a cui dovrai giocare/lavorare piu spesso (ad es. i fatti piu recenti hanno dimostrato ke a parità di fascia di mercato di skede video le nvidia superino in prestazioni su circa il 70% dei gioki in commercio le rivali - in gioki come doom3, chronicles of riddick e altri ad es. - ma se userai la skeda solamente x giocare ad hl2 (e css) allora buttati su una ati, visti migliori risultati
Sta cosa da cosa l'hai dedotta esperienze tue personali immagino! Questa del 70% è davvero bella!
uccellotonante
21-09-2005, 17:28
se ha detto ke le trova piu o meno allo stesso prezzo...conviene prendere la X800XT PE ke ha la meglio in tutto sulla 6800GT
mah sul fatto ke abbia la meglio in tutto avrei da ridire
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050524&page=vga_charts-05
questo link attesta ke ad es su un gioco "pro-nvidia" le prestazioni siano piu ke similari "su skede standard", mentre t dico ke se fai come me e prendi una gt da oc e la spingi a 550-1200 (stabili) nn la vedi nemmeno una xt pe! :D
la cosa del 70% dei gioki l ho dedotta osservando benchmark su benchmark svolti da vari siti specializzati nn solo italiani..7 su 10 son sfruttati meglio da skede nvidia a parità d fascia..il successo di vendite planetario ke nvidia ha riscosso cn i modelli 6800 è appunto giustificato da qsto fatto: gran parte dei produttori videoludici ha propeso per ottimizzare i propri prodotti per skede nvidia..
poi tra una pe usata e una gt (magari da oc) nuova nn avrei dubbi..nn fidarsi mai è meglio! :D
halduemilauno
21-09-2005, 17:32
STAVOLTA nn sono daccordo :mbe:
e poi come clokki la 6800 puoi clokkare la X800XT PE ke ha gia frequenze molto piu alte quindi...sempre la storia degli SM3.0 ma sec me nn fanno molta differenza
è l'amico che ha accennato alla durata. poi agli SM3 e all'open gl. quindi ribadisco se si vuole tra quelle due un prodotto più longevo la scelta per me è nVidia.
certo si oc anche la x800xt pe. di meno ma si oc.
;)
PS tu addirittura senza dubbio.
gianni1879
21-09-2005, 17:52
mah sul fatto ke abbia la meglio in tutto avrei da ridire
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050524&page=vga_charts-05
questo link attesta ke ad es su un gioco "pro-nvidia" le prestazioni siano piu ke similari "su skede standard", mentre t dico ke se fai come me e prendi una gt da oc e la spingi a 550-1200 (stabili) nn la vedi nemmeno una xt pe! :D
la cosa del 70% dei gioki l ho dedotta osservando benchmark su benchmark svolti da vari siti specializzati nn solo italiani..7 su 10 son sfruttati meglio da skede nvidia a parità d fascia..il successo di vendite planetario ke nvidia ha riscosso cn i modelli 6800 è appunto giustificato da qsto fatto: gran parte dei produttori videoludici ha propeso per ottimizzare i propri prodotti per skede nvidia..
poi tra una pe usata e una gt (magari da oc) nuova nn avrei dubbi..nn fidarsi mai è meglio! :D
ti nomino solo Farcry, SplinterCell 2 e 3, U.T., Gtr, Prince of Persia SoT e WW, anche se molti giochi son fatti in collaborazione con Nvidia nn significa che vadano meglio!
uccellotonante
21-09-2005, 17:59
ti nomino solo Farcry, SplinterCell 2 e 3, U.T., Gtr, Prince of Persia SoT e WW, anche se molti giochi son fatti in collaborazione con Nvidia nn significa che vadano meglio!
si no ok aspetta!t ho parlato delle "pari fascia" x qnto riguarda il famoso 70%.
ovvero una 6800gt compete (e vince) cn una x800pro o xl o al max xt (ma meno).
una pe è sicuramente un po sopra pure nei gioki "nvidia-optimized" (a parte doom 3 e riddick e altri come gia detto) tra i quali c sono anke alcuni ke hai elencato te
insomma la questione è molto traballante a mio parere, nn esiste un predominio netto..(del tipo 6800gt vs x800pro per dirti..)
Sta cosa da cosa l'hai dedotta esperienze tue personali immagino! Questa del 70% è davvero bella!
stra-quoto
:asd:
gianni1879
21-09-2005, 18:19
si no ok aspetta!t ho parlato delle "pari fascia" x qnto riguarda il famoso 70%.
ovvero una 6800gt compete (e vince) cn una x800pro o xl o al max xt (ma meno).
una pe è sicuramente un po sopra pure nei gioki "nvidia-optimized" (a parte doom 3 e riddick e altri come gia detto) tra i quali c sono anke alcuni ke hai elencato te
insomma la questione è molto traballante a mio parere, nn esiste un predominio netto..(del tipo 6800gt vs x800pro per dirti..)
una 6800gt è più forte di una x800pro decisamente!
ma una 6800gt se la gioca con una x800xl, cè chi prevale da una parte cè chi dall'altra! Per parlare di stessa fascia paragona una 6600gt e una x800gt: chi vince?Da un articolo su hwupgrade una x850xtpe da del filo da torcere alla 7800gt nonostante questa abbia 20pipeline!
Chiaramente la 7800gt è superiore, però...
gianni1879
21-09-2005, 18:27
stra-quoto
:asd:
eh eh eh LOL
una 6800gt è più forte di una x800pro decisamente!
ma una 6800gt se la gioca con una x800xl, cè chi prevale da una parte cè chi dall'altra! Per parlare di stessa fascia paragona una 6600gt e una x800gt: chi vince?Da un articolo su hwupgrade una x850xtpe da del filo da torcere alla 7800gt nonostante questa abbia 20pipeline!
Chiaramente la 7800gt è superiore, però...
la x850 dà del filo da torcere anche alla gtx...
in qualche passaggio (pochissimi direi però :D ) le stà davanti...
in tutto il resto nvidia è solo appena una manciatina di fps + sù..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1333/8.html
gianni1879
21-09-2005, 18:50
eh eh infatti! Perciò finiamola co sti discorsi campati in aria!
Dr House
21-09-2005, 19:39
x800xtpe
buttati sulla X800XT PE Tarok! ;)
=>TaroKSoft<=
22-09-2005, 01:39
Grazie del commenti...
Ma che voi sappiate serviranno a qualcosa gli SM 3.0 da un anno a questa parte???
A parte di vedersi l'HDR in FC.. :asd:
gianni1879
22-09-2005, 10:21
Guarda come la 6800gt viene superata dalla x800xl
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1329/7.html
addirittura nell'ultimo test Volcano AA4x e Anis 8x è alla pari della 6800ultra
=>TaroKSoft<=
22-09-2005, 11:27
Guarda come la 6800gt viene superata dalla x800xl
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1329/7.html
addirittura nell'ultimo test Volcano AA4x e Anis 8x è alla pari della 6800ultra
Si, lo so che coi filtri van meglio le ati... il mio discorso era se servivano a qualcosa gli SM 3.0... :stordita:
Si, lo so che coi filtri van meglio le ati... il mio discorso era se servivano a qualcosa gli SM 3.0... :stordita:
L'impatto dello shader model 3, si fà sentire per esempio in Splinter Cell Chaos Theory e The Chronicles Of Riddick.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/21.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/30.html
Anche far cry 1.2 fa uso degli sm 3.0 http://www.hardware-mag.de/hardware.php?id=271&page=1
OvErClOck82
22-09-2005, 12:55
da qui a un anno serviranno eccome. per questo ti consiglio la 6800gt
=>TaroKSoft<=
22-09-2005, 14:04
da qui a un anno serviranno eccome. per questo ti consiglio la 6800gt
tipo? di che giochi parli??
=>TaroKSoft<=
22-09-2005, 14:06
L'impatto dello shader model 3, si fà sentire per esempio in Splinter Cell Chaos Theory e The Chronicles Of Riddick.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/21.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/30.html
in chaos theory m'han detto che con una patch si possono mettere i PS 2.0... quindi niente più ps 1.1 con le ati.. :)
Per quanto riguarda FC anche abilitando lo SM 3.0 le differenze non sono radicali...
Non sono ancora convinto ne per una ne per l'altra.. :D
in chaos theory m'han detto che con una patch si possono mettere i PS 2.0... quindi niente più ps 1.1 con le ati.. :)
Per quanto riguarda FC anche abilitando lo SM 3.0 le differenze non sono radicali...
Non sono ancora convinto ne per una ne per l'altra.. :D
A mio modesto parere si equivalgono,io ho una 6800le e lasciando perdere i benchmark và bene in tutti i giochi,figuriamoci una 6800gt.
Comunque secondo mè attivare l'SM 3.0 in un gioco si migliorà la qualità dell'immagine ma peggiora le prestazioni,l'ho visto io The Chronicles Of Riddick,le scene appaiono rallentate.
prenderei la 6800gt. ha features che la redono più longeva. poi la oc a ultra. cosa facile e sicura.
;)
Ascolta Hal, se avessimo parlato di vga dallo stassi tasso velocistico avrei pure capito, ma qui parliamo di 2 VGA QUASI di fascia diversa, altrimenti la 6800 ultra che l'avrebbero fatta a fare?
La X 800 XT PE, è + veloce (anche se di poco) anche alla 6800 ultra nella maggior parte dei titoli; come si può pensare di preferirgli una 6800 GT?
Se dovessi prendere 2 schede di egual livello, ora prenderei una nVIDIA, per tutte le belle ragioni che conosciamo, dai superiori margini di overclock alla maggiore longevità ecc.
Ma qui il discorso cambia..
Siamo obiettivi.. :p
UltimaWeapon
22-09-2005, 15:15
Prendi la X800, è molto più veloce.
gianni1879
22-09-2005, 16:39
A mio modesto parere si equivalgono,io ho una 6800le e lasciando perdere i benchmark và bene in tutti i giochi,figuriamoci una 6800gt.
Comunque secondo mè attivare l'SM 3.0 in un gioco si migliorà la qualità dell'immagine ma peggiora le prestazioni,l'ho visto io The Chronicles Of Riddick,le scene appaiono rallentate.
hai centrato l'obbiettivo!!!
Infatti abilitando SM 3.0 essendo che la scheda li supporta, ma non fornisce potenza necessaria a gestirli, tutto ciò si tramuta in un rallentamento!!
Questo è stato detto in molti forum!!
Discorso diverso per le nuove 7800gt/gtx dove la differenza nell'attivazione rispetto alle 6800 si fa sentire grazie alla loro migliore potenza e ottimazione!!
uccellotonante
22-09-2005, 18:00
mah io gioco a riddick a 1600x1200 cn tutto al max e pure i pixel shader 3 e va ke è na bomba..i rallentamenti cn la mia vga nn li ho avuti x ora in nessun gioco nemmeno bf2..c è da dire in effetti ke tra una le e una gt la differenza è un mare..poi se overclockassi..bè..ancora nn è uscito fear o quake 4 qndi andare a 550-1200 nn m serve ihih..
p.s. in +..ricordatevi ke le gt nn sn tutte uguali..
mah io gioco a riddick a 1600x1200 cn tutto al max e pure i pixel shader 3 e va ke è na bomba..i rallentamenti cn la mia vga nn li ho avuti x ora in nessun gioco nemmeno bf2..c è da dire in effetti ke tra una le e una gt la differenza è un mare..poi se overclockassi..bè..ancora nn è uscito fear o quake 4 qndi andare a 550-1200 nn m serve ihih..
Mmm.. :O
Infatti abilitando SM 3.0 essendo che la scheda li supporta, ma non fornisce potenza necessaria a gestirli, tutto ciò si tramuta in un rallentamento!!
Discorso diverso per le nuove 7800gt/gtx dove la differenza nell'attivazione rispetto alle 6800 si fa sentire grazie alla loro migliore potenza e ottimazione!!
Straquoto..
A 1600x1200, tutto al max con The Chronicles Of Riddick mmm.....forse non è una 6800gt :D
ma porc....
sparatele meno grosse!!
allora metti sù uno screen con fraps e linka l'img....
HaCKeR.InSiDe
22-09-2005, 19:46
questa mi sa di cazzatona :D
e poi se nn sono tutte uguali cambiano di poco l una dall altra a default...
linka immagine grazie ;)
Si non metto in dubbio che la 6800gt è più performante della 6800le anche moddata,ma dire che cè un mare differenza,mi pare pure questa una grandissimmacazz :D
HaCKeR.InSiDe
22-09-2005, 20:05
:D Si non metto in dubbio che la 6800gt è più performante della 6800le anche moddata,ma dire che cè un mare differenza,mi pare pure questa una grandissimmacazz :D
COSA CREDI la mia 9250 fa quasi 5600 punti al 3DMARK2005 cosa credi!
mika tutte le 9200 sono uguali :D
Ascolta, 2 sono le cose, o tu dici c@zz@te, o io non capisco una mazza di PC.
Se gioki a Riddick come dici, vuol dire che le 7800 potevano anke risparmiarsele.
Visto che non sono l'unico a pensarla così, mi sa che le alternative sono 2:
o tu 6 un "dritto" è gli altri utenti del forum sono dei deficienti, o 6 tu ke spari sciokkezze sensa riguardo.
La seconda ipotesi mi sembra la + consona alla situazione.
La 6800 GT è OGGETTIVAMENTE inferiore alla X 800 XT PE, non a caso appartiene ad una fascia diversa di VGA, perchè parlano i "numeri", e xchè no, anche i prezzi.
La 6800 GT è una gran bella skeda, ma NEPPURE SE LA OVERCLOKKI ALL'INFINITO raggiunge una X 800 PE (senza contare poi, ke se overclokki la PE 6 lontano anni luce).
Già la 6800 Ultra nella maggior parte dei titoli le sta dietro (anche se di pokissimo) figurati un po' se può essere battuta da una GT.
Ke tu c'hai la Leadtek che è tra le + overclokkabili a noi non ce ne sbatte una mazza, perchè una XT PE non la raggiungi neanke tra 30 anni.
Il caro amico Goldenman (kiedete conferma) ha una conf simile alla mia (non proprio male credo!) ed una Galaxy 6800 ultra @430/1200, e vedo con i miei okki come gioka (riddick compreso); quindi ti dico 2 cose:
1) le prestazioni velocistike riscontrate sono complessivamente allineate a quelle della mia PE in default.
2) nenke lui che ha una VGA superiore alla tua gioka a riddick come dici.
Devo chiedergli di farla controllare, forse è difettosa, visto che ci sono in giro delle GT overclokkate che vanno meglio della sua..
Ma facci il piacere...
Dr House
22-09-2005, 21:17
questo può essere di aiuto per la contesa? :p
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0805/itogi-video-cr1-wxp-aaa-1600-pcie.html
=>TaroKSoft<=
22-09-2005, 21:21
mi spiace ma hai detto una cavolata... ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1311/benchmark2/riddick_2.png
Anche la 7800gtx muore con le soft shadows... ;)
Quando si usa SOLO lo SM 3.0 le prestazioni salgono.. ;) vedi -> http://www.hardware-mag.de/hardware.php?id=271&page=1
Raga ho trovato una GT a 240 + iva (io l'iva la scalo ) quindi 240...
Qui gia conviene di più... :)
=>TaroKSoft<=
22-09-2005, 21:36
questo può essere di aiuto per la contesa? :p
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0805/itogi-video-cr1-wxp-aaa-1600-pcie.html
Grazie, ;) allora... 6800gt o ultra (tanto la clocco) va meglio in fear, in riddick, in tutti i giochi opengl (arriverà quake 4, prey e il nuovo enemy territory )... va peggio in HL2 e in tutti i giochi basati sul source e anche battelfield 2 (ma non così tanto peggio da oregiudicarne le performances anzi :) ).
Insomma, se in più ci risparmio 40 euro non mi sembra male... :)
Forse mi son convinto (forse eh?? :D )
uccellotonante
22-09-2005, 21:50
Se gioki a Riddick come dici, vuol dire che le 7800 potevano anke risparmiarsele.
o tu 6 un "dritto" è gli altri utenti del forum sono dei deficienti, o 6 tu ke spari sciokkezze sensa riguardo.
La 6800 GT è OGGETTIVAMENTE inferiore alla X 800 XT PE, non a caso appartiene ad una fascia diversa di VGA, perchè parlano i "numeri", e xchè no, anche i prezzi.
La 6800 GT è una gran bella skeda, ma NEPPURE SE LA OVERCLOKKI ALL'INFINITO raggiunge una X 800 PE (senza contare poi, ke se overclokki la PE 6 lontano anni luce).
Già la 6800 Ultra nella maggior parte dei titoli le sta dietro (anche se di pokissimo) figurati un po' se può essere battuta da una GT.
Ke tu c'hai la Leadtek che è tra le + overclokkabili a noi non ce ne sbatte una mazza, perchè una XT PE non la raggiungi neanke tra 30 anni.
Il caro amico Goldenman (kiedete conferma) ha una conf simile alla mia (non proprio male credo!) ed una Galaxy 6800 ultra @430/1200, e vedo con i miei okki come gioka (riddick compreso); quindi ti dico 2 cose:
1) le prestazioni velocistike riscontrate sono complessivamente allineate a quelle della mia PE in default.
Devo chiedergli di farla controllare, forse è difettosa, visto che ci sono in giro delle GT overclokkate che vanno meglio della sua..
Ma facci il piacere...
ehiehiehi lino calma!
forse t'è andata male la giornata e t posso tollerare ma nn c è bisogno d flammare csì!
io t sto solo dicendo la verità e se vuoi te la ripeto: cn la mia skeda (premiata come la migliore tra le gt, anke e soprattutto grazie al suo dissi-bomba..nn x niente costa come una ultra) a riddick gioco a 1600x1200 eccecc e rimango in media sopra i 35 fps e qndi gioco da dio senza rallentamenti.
a supporto d ciò ke t ho detto ecco l amico Dr House ke c ricorda ke le xt pe mangiano polvere in riddick (uno dei migliori gioki in circolazione sperimentato apposta x le gt/ultra e i loro pixel/vertex shader) rispetto alle nvidia 6xxx..ma d molto anke! :D ..forse nn sapevi sta particolarità d riddick e t comprendo, (xò hai fatto na figuraccia!)
qndi c è poco da incazzarsi, whinare e accusare/offendere, specie xkè, oltre a nn essercene bisogno (m pare d aver seguito una linea civile di botta e risposta IO) nn sai cn ki hai a ke fare (nn credo tu m conosca!): il mio hobby, cn ql poco d tempo libero ke il mio lavoro in giro x il mondo m lascia, è assemblare pc (in casa ne ho sei tra tutto ora come ora d tutti i tipi!).
Inoltre sottolineo ke qste ottime prestazioni le ottengo SENZA overclockare la skeda (è un portento te l assicuro)..se l overclockassi sfonderei in quel gioco indubbiamente il muro dei 50 fps :D
saluti privi d rancore
uccy
uccellotonante
22-09-2005, 21:53
Grazie, ;) allora... 6800gt o ultra (tanto la clocco) va meglio in fear, in riddick, in tutti i giochi opengl (arriverà quake 4, prey e il nuovo enemy territory )... va peggio in HL2 e in tutti i giochi basati sul source e anche battelfield 2 (ma non così tanto peggio da oregiudicarne le performances anzi :) ).
Insomma, se in più ci risparmio 40 euro non mi sembra male... :)
Forse mi son convinto (forse eh?? :D )
praticamente sì è così..
proprio x qsti motivi in qsto ultimo anno le nvidia cn la loro serie 6800 hanno battuto d abbastanza sul mercato delle vga la concorrente ati cn i suoi modelli x800 (creati qlke tempo dopo, appositamente x cercare d battere la concorrenza..impresa nn riuscita :rolleyes: )
gianni1879
22-09-2005, 22:13
mi spiace ma hai detto una cavolata... ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1311/benchmark2/riddick_2.png
Anche la 7800gtx muore con le soft shadows... ;)
Quando si usa SOLO lo SM 3.0 le prestazioni salgono.. ;) vedi -> http://www.hardware-mag.de/hardware.php?id=271&page=1
Raga ho trovato una GT a 240 + iva (io l'iva la scalo ) quindi 240...
Qui gia conviene di più... :)
a parte che la cosa che ho detto non me la sono inventata ma l'hanno detto altri utenti in altri forun/post, io effettivamente non l'ho provato, poi ho detto che le 7800 vanno meglio rispetto alle 6800 non mi pare di aver detto una cazzata!
gianni1879
22-09-2005, 22:17
praticamente sì è così..
proprio x qsti motivi in qsto ultimo anno le nvidia cn la loro serie 6800 hanno battuto d abbastanza sul mercato delle vga la concorrente ati cn i suoi modelli x800 (creati qlke tempo dopo, appositamente x cercare d battere la concorrenza..impresa nn riuscita :rolleyes: )
ti comunico che Doom3 e Riddick hanno lo stesso motore grafico, quindi è normale che vanno meglio su Nvidia! A parte il fatto che non tutte le 6800gt arrivano alle stesse freq della tua! Se oc una x800xtpe quella tua manco la vede!!
gianni1879
22-09-2005, 22:21
Ma facci il piacere...
sei grandioso!!!!
gianni1879
22-09-2005, 22:29
ma porc....
sparatele meno grosse!!
allora metti sù uno screen con fraps e linka l'img....
eh eh eh eg hai perfettamente ragione!!!
gianni1879
22-09-2005, 22:35
praticamente sì è così..
certo che le spari grosse! Ma le pensi la notte o te le suggerisce qualcuno! Sicuramente hai fatto indagini di mercato molto precise a riguardo....
Sammy.73
22-09-2005, 23:24
:D
Sammy.73
23-09-2005, 09:08
come ti dicevo in icq...
vuoi mettere?
http://www.ixbt.com/cm/news/2004/m7/ati-ruby.jpg http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/GeForce_6800/img/nalu-3-s.jpg
Ruby è molto meglio... c'ha pure le gambe :D
eleclipse
23-09-2005, 12:31
Ciao raga io non so molto di ati, mai avute!
Però gioco a FarCry a 1600x1200, Aniso 16x, AA 8x/4x de ecco i risultati dei bench
tenete conto che non ho overcloccato niente quindi 350/1000
-----------------------------------------------------
Resolution: 1600×1200
Ultra quality option, Direct3D renderer
Level: River, demo: hocriver.tmd
Pixel shader: default model
Antialising: 8×
Anisotrophic filtering: 16×
HDR: disabled
Geometry Instancing: disabled
Normal-maps compression: disabled
Score = 24,48 FPS
Level: Research, demo: Research.tmd
Score = 41,97 FPS
Antialising: 4×
Score = 52,18 FPS
------------------------------------------------------
Ho giocato a riddick con la mia vecchia 5700 e non l'ho trovato tanto diverso dal River di Farcry....anzi se è possibile mi scattava di meno riddick...tant'è vero che riddick l'ho finito mentre farcry ho dovuto smettere dalla disperazione!
Penso che overclokkando a ultra potrei andare intorno ai 30FPS con le stesse impostazioni....
Riporto qui solo la mia esperienza, inoltre non ho nemmeno un grande PC come potete vedere in sign...quindi i riusultati mi sembrano accettabili
PS: bench copiati e incollati direttamente dagli HTML di HardwareOC
eleclipse
23-09-2005, 12:45
Le frequenze che vedete in sign sono state impostate DOPO aver fatto i bench ..... :oink: lo giuro.... :sperem: :sperem:
La discussione è nata dicendo che attivando l'sm 3.0,in alcuni giochi cè un degrado delle prestazioni.
Ci posso anche credere che riesci a fare quei risultati con far cry.
=>TaroKSoft<=
23-09-2005, 13:05
a quanto pare il destino non vuole che io prenda una 6800gt... il secondo negozio che cel'aveva a un prezzo decente ce le ha in arrivo ta 8/10 gg... :muro:
Mi sa che prendo la x800xtpe.. :)
eleclipse
23-09-2005, 13:44
La discussione è nata dicendo che attivando l'sm 3.0,in alcuni giochi cè un degrado delle prestazioni.
Ci posso anche credere che riesci a fare quei risultati con far cry.
Il mio post era solo per spezzare una lancia in favore dell' uccello tonante...
Che è pure possibile che riesca a giocare a riddick con quelle impostazioni....
soprattutto se ha raggiunto quelle frequenze MOSTRUOSE.
Io più di 420/1130 non riesco.... :muro:
gianni1879
23-09-2005, 14:07
Il mio post era solo per spezzare una lancia in favore dell' uccello tonante...
Che è pure possibile che riesca a giocare a riddick con quelle impostazioni....
soprattutto se ha raggiunto quelle frequenze MOSTRUOSE.
Io più di 420/1130 non riesco.... :muro:
lo credo che tu non raggiungi quelle frequenze! Guarda il database di Hwupgrade, la freq max che figura è 501/1431 fatta su una XFX 6800ultra con Vapochill Ls & Danger Den Nv-68!! Come fa ad avere lui (Uccellotonante) quelle freq sul core ad aria?? Misteri.... come tu hai stesso verificato dalle tue freq max che hai raggiunto!
UltimaWeapon
23-09-2005, 14:12
Mi sa che prendo la x800xtpe.. :)
ma sarebbe anche ora :D
=>TaroKSoft<=
23-09-2005, 14:15
ma sarebbe anche ora :D
:mbe:
:sofico: :ciapet:
eleclipse
23-09-2005, 14:24
lo credo che tu non raggiungi quelle frequenze! Guarda il database di Hwupgrade, la freq max che figura è 501/1431 fatta su una XFX 6800ultra con Vapochill Ls & Danger Den Nv-68!! Come fa ad avere lui (Uccellotonante) quelle freq sul core ad aria?? Misteri.... come tu hai stesso verificato dalle tue freq max che hai raggiunto!
Anche a me sembrano sbalorditive quelle frequenze... :rolleyes:
Ma a parte le frequenze, non è così assurdo giocare a riddick a 1600x1200 aniso 16x e aa 8x senza subire particolari rallentamenti...
Tant'è vero che io ci riesco con farcry...che se vogliamo ha le texture + complicate di riddick, riddick è quasi tutto in interni...ma dalla sua ha il normal mapping e un'illuminazione stratosferica...
non ho capito se lui abilita anche le soft stencil shadow...
eleclipse
23-09-2005, 14:32
mah io gioco a riddick a 1600x1200 cn tutto al max e pure i pixel shader 3 e va ke è na bomba..
Uh signur....
Ah beh allora è difficile da crederci....
:eek: :eek: :eek:
mi ero perso questo piccolo particolare....chiedo venia...
confermo e quoto, è impossibile. :fagiano:
gianni1879
23-09-2005, 14:34
Anche a me sembrano sbalorditive quelle frequenze... :rolleyes:
Ma a parte le frequenze, non è così assurdo giocare a riddick a 1600x1200 aniso 16x e aa 8x senza subire particolari rallentamenti...
Tant'è vero che io ci riesco con farcry...che se vogliamo ha le texture + complicate di riddick, riddick è quasi tutto in interni...
si non lo metto in dubbio ma ricordati che Doom3 e Riddick hanno stesso motore grafico. Ma dire che una 6800gt è superiore ad una x800xtpe è un pò ridicolo! E poi non so un'utente che vanta pochi messaggi inviati ed entra con prepotenza e con le sue affermazioni un pò strane, mi sa di puzza di bruciato!! (mi potrò anche sbagliare, lo spero!)
eleclipse
23-09-2005, 14:40
si non lo metto in dubbio ma ricordati che Doom3 e Riddick hanno stesso motore grafico. Ma dire che una 6800gt è superiore ad una x800xtpe è un pò ridicolo! E poi non so un'utente che vanta pochi messaggi inviati ed entra con prepotenza e con le sue affermazioni un pò strane, mi sa di puzza di bruciato!! (mi potrò anche sbagliare, lo spero!)
Non è tanto ridicolo.... se leggi QUI (http://www.ixbt.com/video/itogi-video/0305/itogi-video-d3-wxp-aaa-1600.html)
:eek:
eleclipse
23-09-2005, 14:45
RIBADISCO CHE CMQ non si sta parlando di SHADER3.... se attivi quella roba striscia anche una 7800GTX :eek:
gianni1879
23-09-2005, 14:52
Non è tanto ridicolo.... se leggi QUI (http://www.ixbt.com/video/itogi-video/0305/itogi-video-d3-wxp-aaa-1600.html)
io infatti non ho detto che non è possibile! Mi riferivo ad affermazioni di qualche pagina fa!! Ah io normalmente gioco a Farcry a 1280x1024 dettagli impostati su molto alto con i filtri a palla e qualità immagine impostata al max sul pannello di controllo! A 1600x1200 non gioco perchè non voglio distruggermi gli occhi col refresh a 60hz! Cmq non penso che a 1600x1200 dovrebbe scendere di molto! Quindi se va bene da me a default figuriamoci sulla xtpe!
gianni1879
23-09-2005, 14:54
RIBADISCO CHE CMQ non si sta parlando di SHADER3.... se attivi quella roba striscia anche una 7800GTX :eek:
infatti figuriamoci una 6800gt/ultra!!
=>TaroKSoft<=
23-09-2005, 14:59
voi state confondendo il solo SM 3.0 con le soft shadows... :muro:
eleclipse
23-09-2005, 14:59
Ma dire che una 6800gt è superiore ad una x800xtpe è un pò ridicolo!
tu questo hai detto nn me lo sono inventato ^_^
ma i bench che ti ho inviato dicono chiaramente che a doom III una 6800GT è superiore non solo ad una X800XT PE ma anche ad una X850XT PE!!
Che l'uccello tonante riesca a giocare con shader3 a doom III alla grande è una panzana grossa così :sofico:
ma che a settaggi normali la 6800GT sia meglio di una x800xt pe è una
VERA VERITA' :read:
gianni1879
23-09-2005, 15:09
dell'articolo nn ci ho capito molto dato che non la parlo! Cmq lo sanno tutti che le Nvidia con Doom3 son imbattibili! È un gioco straottimizzato per Nvidia!! Ma è solo quello!
eleclipse
23-09-2005, 15:10
Non sono la stessa cosa però sono correlate:
pezzi tratto da una recensione di riddick (quando uscì):
Le soft stencil shadow, però, come ci dice lo stesso gioco, sono attivabili solo con hardware GeForce 6 di nVidia, l'unico che ha in architettura il supporto allo shader model 3.0 al momento
eleclipse
23-09-2005, 15:13
dell'articolo nn ci ho capito molto dato che non la parlo! Cmq lo sanno tutti che le Nvidia con Doom3 son imbattibili! È un gioco straottimizzato per Nvidia!! Ma è solo quello!
Eh si sono pienamente d'accordo con te!
Le ati hanno dei pro e le Nvidia altri pro...
allora tarok vedi un pò tu... a sto punto ti piace di + l'omone cattivo...
http://www.ati.com/images/headers/products/header_X800_graphics_tech.jpg
o la triglia colorata?
http://www.nvidia.it/docs/CP/4900/GeF_Go_6800_header_new.jpg
:D :D :D :D :D :D :D :D
gianni1879
23-09-2005, 15:14
io non le ho nominate! Mi riferivo a prestaz generiche senza includere SM3.0 o altro! Ho detto solo che sulle nuove Geffo va meglio la cosa!
eleclipse
23-09-2005, 15:17
Cmq lo sanno tutti che le Nvidia con Doom3 son imbattibili! È un gioco straottimizzato per Nvidia!! Ma è solo quello!
Eh si vede che i californiani sono + forti nel marketing dei canadesi!
Sta di fatto che i giochi ottimizzati ATI sono molto meno che quelli ottimizzati nvidia...
Farete gli alternativi o seguirete la massa??
:oink:
=>TaroKSoft<=
23-09-2005, 15:22
Sta di fatto che i giochi ottimizzati ATI sono molto meno che quelli ottimizzati nvidia...
ottimizzato nvidia non vuol dire va meglio su nvidia... vedere BF2... :read:
eleclipse
23-09-2005, 15:26
a parità di fascia in teoria si (senò che ottimizazione è?)...poi ci saranno le eccezioni come in tutte le cose.... :rolleyes:
gianni1879
23-09-2005, 15:33
guarda che una volta era così! Adesso i giochi ottimizzati per nvidia è doom3(a me non piace, anche se molto bello da vedere) e per ati HL2. Altri non mi risultano vatti a guardare recensioni(recente con gli ultimi driver) su giochi come Splintecell123, U.T.,Gtr, PrinceOfPersiaSOT/WW, e altri e vedi dove vanno meglio!
gianni1879
23-09-2005, 15:37
infatti in molti giochi compare il logo Nvidia ma non significa che il gioco vada meglio su quelle schede!
eleclipse
23-09-2005, 15:38
guarda che una volta era così! Adesso i giochi ottimizzati per nvidia è doom3(a me non piace, anche se molto bello da vedere) e per ati HL2. Altri non mi risultano vatti a guardare recensioni(recente con gli ultimi driver) su giochi come Splintecell123, U.T.,Gtr, PrinceOfPersiaSOT/WW, e altri e vedi dove vanno meglio!
A me non sembrano così pochi i giochi ottimizzati per nvidia....
http://www.nvidia.com/content/optimizedgames/index.asp
e ne mancano parecchi.... cito solo UT2004 e anche l'uscente UT2007....
eleclipse
23-09-2005, 15:44
A me non sembrano così pochi i giochi ottimizzati per nvidia....
http://www.nvidia.com/content/optimizedgames/index.asp
e ne mancano parecchi.... cito solo UT2004 e anche l'uscente UT2007....
Cmq a parte le menate di ottimizzazione e cazzi e mazzi....
Muori per HL2? comprati una ATI!
Muori per DOOM3? comprati un'Nvidia
Tanto alla fine fps + o - sono tutte e due ottime schede...
l'unica pecca se vogliamo della Nvidia è che scalda come una ciappa... :doh:
Zalman rules!
gianni1879
23-09-2005, 15:51
infatti in molti giochi compare il logo Nvidia ma non significa che il gioco vada meglio su quelle schede!
leggi quello che ho scritto prima e quello che ha detto Taroksoft.
ottimizzato non significa che vada meglio!! Quindi è quello che intendo io!
gianni1879
23-09-2005, 15:59
Cmq a parte le menate di ottimizzazione e cazzi e mazzi....
Muori per HL2? comprati una ATI!
Muori per DOOM3? comprati un'Nvidia
Tanto alla fine fps + o - sono tutte e due ottime schede...
l'unica pecca se vogliamo della Nvidia è che scalda come una ciappa... :doh:
Zalman rules!
per carità che son due ottime schede non lo metto in dubbio! Io sostengo solo che la x800xtpe appartiene ad una fascia un pò superiore alla 6800gt, più che altro la paragonerei alla 6800ultra!
eleclipse
23-09-2005, 16:00
Cmq lo sanno tutti che le Nvidia con Doom3 son imbattibili! È un gioco straottimizzato per Nvidia!!
Qui tu stesso dici che un titolo ottimizzato per NVIDIA con le NVIDIA va moooooolto meglio.... addirittura imbattibile!
E non è il solo....
ti ribadisco UT2004..... esempio degno di nota che non ha solo il logo
eleclipse
23-09-2005, 16:01
per carità che son due ottime schede non lo metto in dubbio! Io sostengo solo che la x800xtpe appartiene ad una fascia un pò superiore alla 6800gt, più che altro la paragonerei alla 6800ultra!
Ti do ragione per altri giochi, quali farcry, HL2.... ma prima stavamo parlando di DOOM3....
Sammy.73
23-09-2005, 16:02
bello l'hdr... :rolleyes: si ha quasi lo stesso risultato di alzare la gamma (tra l'altro la nitidezza ne risente ) :D
dal sito nvidia
http://www.nvidia.com/docs/IO/24708/hdr_full.jpg
eleclipse
23-09-2005, 16:05
beh però l'effetto è quello dell'occhio umano colpito da un riflesso potente... vedi un pò sfuocato... bisognerebbe vederla in movimento circolare :D
Sammy.73
23-09-2005, 16:11
beh però l'effetto è quello dell'occhio umano colpito da un riflesso potente... vedi un pò sfuocato... bisognerebbe vederla in movimento circolare :D
si, ma se mi perdo la metà della grafica del gioco, preferisco mettere gli occhiali da sole e perdermi l'abbaglio :D
eleclipse
23-09-2005, 16:13
si, ma se mi perdo la metà della grafica del gioco, preferisco mettere gli occhiali da sole e perdermi l'abbaglio :D
LOL :asd: :asd: :asd: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
gianni1879
23-09-2005, 16:30
vi riporto parte di una notizia, si recensisce una 7800gtx e si confronta con la precedente serie, riportata da un noto giornale per videogiochi:
"..., l'effettivo guadagno rispetto alla generazione precedente si ha sul fronte della qualità dell'immagine, visto che ci son tre novità importanti. La prima costituita dalla maggior precisione dei calcoli in virgola mobile, che possono essere effettuati a 128bit e che pertanto possono assicurare una resa cromatica superiore, poi ..."
"... infine il livello del filtro anisotropo è stato aggiornato a 16x, raggiungendo quindi lo stesso livello che Ati mette a disposizione da circa due anni a questa parte. Sono supportate anche le normal map compresse, sebbene con un algoritmo differente (v8u8) solo nominalmente compatibile con il 3dc introdotto da Ati un anno fa. ..."
"Noi ci abbiamo provato sopra una beta di Serius Sam2 e non ci sono dubbi a riguardo: funzionava. La maggior velocità di esecuzione e l'ottimizzazione degli shader 3.0, poi, fa sì che l'hdr sia davvero un gioco da ragazzi per questa scheda, che può mantenere le promesse di illuminazione globale d'ambiente fatte a suo tempo dalle "vecchie" 6800. ...."
Con Chronicles of Riddick passando dalla modalità Shader Model 2.0, a quella 2.0+,cè si un miglioramento nella qualià di immagine mà ma un abbattimento,delle prestazioni, questo è innegabile.
Ecco qui un link:
http://www.firingsquad.com/hardware/chronicles_of_riddick_performance/page6.asp
Io come altri qui ci siamo un pò cosi' meravigliati dell'uccellone che diceva che gioca a 1600x1200 con gli shader 2.0+ con tutto il resto anche a palla.
eleclipse
23-09-2005, 16:47
Con Chronicles of Riddick passando dalla modalità Shader Model 2.0, a quella 2.0+,cè si un miglioramento nella qualià di immagine mà ma un abbattimento,delle prestazioni, questo è innegabile.
Ecco qui un link:
Io come altri qui ci siamo un pò cosi' meravigliati dell'uccellone che diceva che gioca a 1600x1200 con gli shader 2.0+ con tutto il resto anche a palla.
Se andare a 11 FPS è giocare alla grande...allora il suo uccello è davvero tonante!!! :D :D :D :D :D :D
gianni1879
23-09-2005, 16:59
Ecco qui un link:
e quello che avevo detto io qualche pagina fa! Riduzione delle prestazioni! Specie nelle 6800!
e quello che avevo detto io qualche pagina fa! Riduzione delle prestazioni! Specie nelle 6800!
E' quello che ho detto io fin dall'inizio,ma poi è arrivato l'uccello...ed è nata tutta sta discussione
=>TaroKSoft<=
23-09-2005, 17:03
va che se a metà 2006 l'unreal engine 3 mi chiede i ps3 per girare decentemente vi ucciderò tutti fanATIci... :asd:
anche se mi sembra remota come ipotesi... :)
gianni1879
23-09-2005, 17:47
Qui tu stesso dici che un titolo ottimizzato per NVIDIA con le NVIDIA va moooooolto meglio.... addirittura imbattibile!
E non è il solo....
ti ribadisco UT2004..... esempio degno di nota che non ha solo il logo
purtroppo di recente non ho trovato molto su U.T.2004 bisognerebbe aspettare il 2007. Come puoi vedere cè la x800xl e la x850xt, fai conto che le Ati son un pò castrate perchè non hanno gli ultimi driver dove cè un notevole incremento di prestazioni anche in doom3
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1283/12.html
Raga mi sto innervosendo..
Si comprasse quello che cazzo vuole lui...
Sammy.73
23-09-2005, 20:17
we calmino... :D
=>TaroKSoft<=
23-09-2005, 20:19
:rolleyes:
torna a giocare coi lego. ;)
gianni1879
23-09-2005, 20:38
dai non è il caso di dire certe parole... tanto in ogni caso deciderà lui! I nostri son solo consigli.
=>TaroKSoft<=
24-09-2005, 13:46
sto installando i driver della x800xt pe... :D
gianni1879
24-09-2005, 19:21
Ciao raga io non so molto di ati, mai avute!
Però gioco a FarCry a 1600x1200, Aniso 16x, AA 8x/4x de ecco i risultati dei bench
tenete conto che non ho overcloccato niente quindi 350/1000
Level: River, demo: hocriver.tmd
Score = 24,48 FPS
Score = 41,97 FPS
Antialising: 4×
Score = 52,18 FPS
------------------------------------------------------
Ho giocato a riddick con la mia vecchia 5700 e non l'ho trovato tanto diverso dal River di Farcry....anzi se è possibile mi scattava di meno riddick...tant'è vero che riddick l'ho finito mentre farcry ho dovuto smettere dalla disperazione!
Penso che overclokkando a ultra potrei andare intorno ai 30FPS con le stesse impostazioni....
Riporto qui solo la mia esperienza, inoltre non ho nemmeno un grande PC come potete vedere in sign...quindi i riusultati mi sembrano accettabili
PS: bench copiati e incollati direttamente dagli HTML di HardwareOC
http://img11.imageshack.us/img11/6889/farcry1600x12000uj.jpg (http://imageshack.us)
eh si le x800xl fanno cagare........ ricorda tutto a default e qualità max messa dal pannello di controllo
gianni1879
24-09-2005, 19:31
ti faccio notare i tuoi miseri 24.48fps contro i miei
http://img221.imageshack.us/img221/2808/farcry21600x12009qr.jpg (http://imageshack.us)
OvErClOck82
24-09-2005, 22:05
:rolleyes:
torna a giocare coi lego. ;)
no, no, il lego è troppo per persone intelligenti. nn è adatto a lui ;)
cmq ti consiglio di aspettare e di prendere la 6800gt, poi, fai te ;)
=>TaroKSoft<=
24-09-2005, 23:39
no, no, il lego è troppo per persone intelligenti. nn è adatto a lui ;)
cmq ti consiglio di aspettare e di prendere la 6800gt, poi, fai te ;)
grazie, ma mi ero rotto di aspettare... :rolleyes:
Se avessi voluto prenderla subito la 6800gt avrei speso 270€, ho aggiunto 10€ e mi son portato a casa la x800xt pe... :)
Anche io penso che una X800XT PE vada meglio di una Nvidia di fascia media... proprio perchè è una scheda di fascia media non si puo' paragonarla ad una di fascia alta... e poi dire che Riddick vada meglio su Nvidia GT invece che su XT PE lo trovo alquanto RIDDICKOLO! :D
=>TaroKSoft<=
25-09-2005, 01:18
Anche io penso che una X800XT PE vada meglio di una Nvidia di fascia media... proprio perchè è una scheda di fascia media non si puo' paragonarla ad una di fascia alta... e poi dire che Riddick vada meglio su Nvidia GT invece che su XT PE lo trovo alquanto RIDDICKOLO! :D
:asd: carina la battuta.. :)
gianni1879
25-09-2005, 10:43
:asd: carina la battuta.. :)
come va la schedozza???
Fantasma diablo 2
25-09-2005, 10:57
si però si parlava di x800 non di x850....
Fantasma diablo 2
25-09-2005, 11:01
beh non proprio riddicckolo visto che a parte half-life 2 ormai parecchi giochi nuovi sono ottimizzati per le nvdia, nei benchmark la x800xt è superiore è vero ma se la potenza non viene poi sfruttata.....e poi la 6800gt non è di fascia media , ti confondi con la 6600gt....
gianni1879 i bencmark di far cry che tu hai postato rispetto alla 6800gt di eleclipse , sono superiori perchè lui a una configurazione nettamente inferiore alla tua, non è un raffronto equo ,bisogna farlo con la stessa confg..
gianni1879
25-09-2005, 11:40
gianni1879 i bencmark di far cry che tu hai postato rispetto alla 6800gt di eleclipse , sono superiori perchè lui a una configurazione nettamente inferiore alla tua, non è un raffronto equo ,bisogna farlo con la stessa confg..
Ti comunico che a quelle risoluzioni la cpu influisce poco e anche tutto il resto!! è la scheda che conta!! infatti cambiando frequenze di processore e ram il punteggio non cambia!!! 1600*1200 con filtri a palla conta la scheda!!!
Ti comunico che a quelle risoluzioni la cpu influisce poco e anche tutto il resto!! è la scheda che conta!! infatti cambiando frequenze di processore e ram il punteggio non cambia!!! 1600*1200 con filtri a palla conta la scheda!!!
non credo che sia cosi',il processore conta,comunque non voglio accendere ulteriori discussioni,
gianni1879
25-09-2005, 16:36
non credo che sia cosi',il processore conta,comunque non voglio accendere ulteriori discussioni,
io non voglio fare polemica però ci tengo a precisare le cose! Guarda questi test effettuati per vedere la scalabilità del processore! Osserva i test fatti sui vari processori alle varie risoluzioni! Osserva i test fatti a 1600x1200 senza l'ausilio dei filtri, perchè se si usassero la differenza sarebbe ancora minore, come vedi con Farcry le differenze tra i vari processori si riducono a un paio di frame tra Fx57 e il Pentium in fondo
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/6.html
=>TaroKSoft<=
25-09-2005, 16:51
io non voglio fare polemica però ci tengo a precisare le cose! Guarda questi test effettuati per vedere la scalabilità del processore! Osserva i test fatti sui vari processori alle varie risoluzioni! Osserva i test fatti a 1600x1200 senza l'ausilio dei filtri, perchè se si usassero la differenza sarebbe ancora minore, come vedi con Farcry le differenze tra i vari processori si riducono a un paio di frame tra Fx57 e il Pentium in fondo
hai ragione... :)
che le X800XT vadano meglio delle 6800ultra con alte risoluzioni e filtraggio massiccio è risaputo... :)
secondo invece altri siti è proprio la 6800gt con sitema identico utilizzato, ad avere il sopravvento con risoluzione 1600x1200 no AA/AF rispetto alla x800xl:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2299&p=6
http://www.pcper.com/article.php?aid=100&type=expert&pid=6
il fatto che a 1600x1200 la 6800gt riesce a generare 60,9 fps con un fx-55, mi fà capire che i 27 fps sono un risultato dovuto alla cpu eleclipse che insufficente per una scheda del genere
eleclipse
25-09-2005, 18:03
eh si le x800xl fanno cagare........ ricorda tutto a default e qualità max messa dal pannello di controllo
Ho mai detto che le x800 xl fanno cagare? :mbe:
ti faccio notare i tuoi miseri 24.48fps contro i miei
ho mai fatto confronti con la tua? :mbe:
Io ho postato i miei risultati per dare un confronto a tarok e aiutarlo nella scelta.
non ho mai detto che NIENTE fa cagare e che IO faccio RISULTATI OTTIMI.
ho detto solo che con la mia configurazione deboluccia sono risultati ACCETTABILI.
Ho anche detto che con FARCRY funziano meglio le ATI
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9584717&postcount=86
Se vuoi fare il figo perchè c'hai il pc potente (una volta si usavano i righelli ora si usano i bench) prego!!! (mi fai piuttosto pena), ma non mi quotare e non mi mettere in bocca cose che non ho detto.
Please.....
il raffronto tra due schede video dalla notte dei tempi,si è sempre fatto con una piattaforma identica,in modo da non falsare il risultato,siete daccordo o no?
eleclipse
25-09-2005, 18:34
il raffronto tra due schede video dalla notte dei tempi,si è sempre fatto con una piattaforma identica,in modo da non falsare il risultato,siete daccordo o no?
Sono d'accordissimo, anche se non ho chiesto nessun raffronto, non sapevo nemmeno che lui avesse la x800xl, come facevo a dire che "fa cagare"?
Un povero cristo posta dei risultati per dare un confronto e aiutare una persona e spunta sempre il cyber-vanesio nerds subito pronto a bandierare quanto cel'ha lungo lui e corto tu anche se nessuno gliel'ha chiesto
visto che TaroKSoft l'acquisto là già fatto,mi sembra inutile continuare a discutere..
eleclipse
25-09-2005, 18:47
visto che TaroKSoft l'acquisto là già fatto,mi sembra inutile continuare a discutere..
PASSO E CHIUDO
=>TaroKSoft<=
25-09-2005, 21:52
esatto... ;)
gianni1879
25-09-2005, 23:49
ma che a settaggi normali la 6800GT sia meglio di una x800xt pe è una
VERA VERITA' :read:
sbaglio o l'hai detto tu!!
io ti ho dimostrato che una 6800gt è paragonabile ad una x800xl
hai cominciato tu a postare i tuoi dati dei frames vari, non io!!
io non volevo fare il figo con nessuno, ci sono persone che hanno pc molto più potenti del mio!!! quindi non mi dire che ho fatto il figo, perchè ho sempre consigliato nel giusto!!
le cose grosse non le ho detto certo io!! ma ben altra gente!! e nemmeno tu per carità!(sai preciso a chi miferisco)!
gianni1879
26-09-2005, 00:05
secondo invece altri siti è proprio la 6800gt con sitema identico utilizzato, ad avere il sopravvento con risoluzione 1600x1200 no AA/AF rispetto alla x800xl:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2299&p=6
http://www.pcper.com/article.php?aid=100&type=expert&pid=6
il fatto che a 1600x1200 la 6800gt riesce a generare 60,9 fps con un fx-55, mi fà capire che i 27 fps sono un risultato dovuto alla cpu eleclipse che insufficente per una scheda del genere
la recensioni risalgono ad un pò di tempo fa mi pare, una 15 dicembre 2004 e l'altra pure, non mi pare che utilizzano per le ati driver recenti!!!
infatti la mia prova è stata con i catalyst 5.7
scusa ma dove hai visto come media 70fps?
io affermavo che infatti le due schede si equivallgono!!! ma una x800xtpe è decisamente superiore!
scusa ma 60.5fps sono a 1024*768 AA4x AN8x fatti dalla 6800gt.
cè anche un 60.9fps a 1600*1200 senza filtri!!
Gurda bene i risultati!!
gianni1879
26-09-2005, 00:14
Ho mai detto che le x800 xl fanno cagare? :mbe:
ho mai fatto confronti con la tua? :mbe:
Io ho postato i miei risultati per dare un confronto a tarok e aiutarlo nella scelta.
non ho mai detto che NIENTE fa cagare e che IO faccio RISULTATI OTTIMI.
ho detto solo che con la mia configurazione deboluccia sono risultati ACCETTABILI.
Ho anche detto che con FARCRY funziano meglio le ATI
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9584717&postcount=86
Se vuoi fare il figo perchè c'hai il pc potente (una volta si usavano i righelli ora si usano i bench) prego!!! (mi fai piuttosto pena), ma non mi quotare e non mi mettere in bocca cose che non ho detto.
Please.....
primo, fa cagare era un modo di dire( in modo retorico) e non era riferito a te! ho preso i tuoi dati chiaramente come riferimento, visto che tutti affermavate che la 6800gt era superiore alla x800xtpe!!!
secondo, io non ho offeso nessuno, quindi cerca di moderare le parole e i termini!! tu non mi conosci e non sei autorizzato a dare pregiudizi, visto che io non l'ho fatto!!
la mia è solo stata una precisazione!!!
quindi non dire cose che non centrano e non insultare nessuno!!
se qualcuno ha fatto il figo con i suoi risultati non sono stato certo io, ma altre persone, non cè bisogno che cito chi. mi pare molto chiaro!!!
il righello mi SA che lo utilizzi tu!!! non mi interessa sapere nemmeno che ci fai!!
Quindi impara un pò l'educazione e il rispetto degli altri!!
gianni1879
26-09-2005, 00:16
sono daccordo!! chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.